Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Aresio;20256168]ma che ci fai con un 85mm f/1.4? non hai una DoF di pochi millimetri? io già fatico col 50mm f/1.4
[/QUOTE]
Serve per avere più nitidezza a F2 ![]()
cmq mi son sempre pentito di aver venduto l’ 85 :(
200€ per fare cassa per comprare il 600 … al tempo non mi cambiava nulla economicamente tenerlo, è stata una tirchieria
l’ho tenuto poco ma son più affezionato a pochi scatti fatti con l’ 85 che col freddume del 18-35 1.8 Sigma

E’ una lente perfetta su APSC, su FF dovresti avere un 135mm che è lungo più del doppio
Invece su APSC è piccolo potente ingombra pochissimo ed è comodo anche nelle situazioni come sopra per fotografare dentro le teche
[QUOTE=Matricola 107;20256487]Cosa ?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
La X-T200, credo arriverà la prossima settimana.
[QUOTE=Aresio;20256168]ma che ci fai con un 85mm f/1.4? non hai una DoF di pochi millimetri? io già fatico col 50mm f/1.4
[/QUOTE]
alla fine ho preso il sony 85mm f1.8 in offerta black friday ![]()
440 cucuzze
ordinato domenica pomeriggio, è arrivato lunedì ![]()
arrivata ieri, il pacco era un po' "shady" ma va tutto

Anyway.
Mi sembra veramente un bel giocattolino, non ho ancora avuto modo - lavoro e stanchezza di merda - di provarla un po' in più co sto tempo manco si esce a far due passi la sera.
In ogni caso oggi ho preso un un obiettivo (e via schei
).Non volendo un manuale e non potendo permettermi il fuji originale ( 900 euro
) ho preso questo qui (l'unico altro 50ino che ho trovato con mount x) https://www.amazon.it/VILTROX-Messa-Fujifilm-X-T100-Telecamere/dp/B08JLQ12K5/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2J6A9XHMO37PC&dchild=1&keywords=viltrox+56mm+fuji&qid=1606926393&s=electronics&sprefix=viltrox%2Celectronics%2C189&sr=1-3Ne parlano bene, pare, considerato anche il prezzo.
Arriva domani.

Perdonate, foto passata tramite whatsapp
questo al netto che la foto è un pò impastata ma se è passata via wa è anche meglio del previsto

p.s
900€ sono un botto di soldi vero vero, c'è da dire cmq che tutti gli obiettivi Fuji sono tropicalizzati e costruiti ad arte oltre che rendono molto bene , Fuji si tiene sui prezzi di alta gamma ... però le lenti lo sono.
-edit-
Ha un'app che non funziona proprio splendidamente, ma permette di spostare le foto dalla macchina al cellulare ed è veramente comoda
[QUOTE=Hicks!;20267289]perdonami, cos’è lo “zero pf” ?
-edit-
Ha un’app che non funziona proprio splendidamente, ma permette di spostare le foto dalla macchina al cellulare ed è veramente comoda
[/QUOTE]
![]()
[QUOTE=Thron;20267370]Purple fringing
[/QUOTE]Grazie mille!
Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Scattate 5 foto in pausa pranzo, soggetto Regolo (l'altro era Grisù
)

Regolo non è impressionato

Questo non sono passate per whatsapp.
La stanza era sostanzialmente buia, solo le luci artificiali interne (gli scuri sono chiusi per il maltempo) f 1.4.
Mi sembra promettere bene
Come puoi notare nelle foto che hai fatto tu stesso a quella distanza f1.4 e' inutile visto che a parte la punta del naso il resto e' gia' fuori fuoco.

Una domanda "stupida", forse.
Quando uso il programma manuale e imposto la ghiera dell'apertura su "A ", riesco a comandare l'apertura dal corpo macchina senza problemi.
Se invece imposto un programma, esempio la modalità "ritratto", anche impostando la ghiera su "A", è impossibile variare l'apertura tramite il corpo che rimane fissa a 4.0.
Sto sbagliando qualcosa?

Ergo lo fanno 1.4 che poi lo usi a 2.0
Però si , le lenti si comprano usate , ci sono delle regole da imparare nella compra vendita per schivare le fregature e gente che le ha prese a calci ,figa mi è capitato un Sigma da 750€ nuovo col paraluce rotto e la lente frontale con 3 graffi ... io certa gente come tratta le lenti non li capisco
, a me è successo per sfiga che il Tokina 11-16 mi è caduto dalla borsa e si è scheggiata una lente interna ... mi sarei messo a piangere ED ERA USATO (anche perchè son cadute due lenti il Tokina e il Canon del kit... e io ovviamente o preso al volo il Canon
) P.s
per curiosità puoi vedere nei vari menu interni se ci sono opzioni da spuntare per la correzione in camera di difetti (distorsione, purple , vignettatura ... ste cose qua)
per fortuna si è danneggiato solo il filtro (e io ho perso 10 anni di vita nell'inseguirlo)
ti capisco ti capisco cmq esternamente non aveva un graffio , quando son andato a guardare in controluce le lenti ed ho visto quel "pezzo" nero mi si è fatto male , venduto ugualmente (a 150€ con i filtri
) ad uno con una A7r che provandolo a F16 a visto che non portava nessun danno alle foto ... poi che cosa ci faceva su una A7r in modalità APSC mi sfugge il senso ma va beh 
Adesso invece è diventata una rogna anche solo 1 graffio su una lente per venderla perchè sembrano tutti buttarsi sul video ed a quanto mi dicono sui video i graffi possono essere dei problemi , io non ci capisco nulla nell'argomento ma trovo la cosa strana , se non si vede a F16 in una foto a 24mpx come fà a vedersi in un video a 4K ?
Il corpo è in grado di variare l'apertura del Viltrox solo nelle modalità M, A e S. In quelle "automatiche" no, l'apertura è fissa ad un valore arbitrario e non si può modificare. Peccato ma fa niente.
Poco male.