E io che speravo in un "ma va' continua, la prima e metà della seconda fanno schifo al cazzo, il bello arriva adesso"
sicuramente dopo migliora, il discorso è che passa dall'essere "molto bello" a essere "un fottuto capolavoro" 
(la prima stagione a me piacque ma solo con la seconda iniziò lo scimmione prepotente)

(la prima stagione a me piacque ma solo con la seconda iniziò lo scimmione prepotente)
Crumb 

io non capisco proprio come si possa disprezzare la prima e la seconda season di BSG, senza contare l'uber colpo di scena della 2a.
La terza ha un avvio fantastico a mio parere, per poi rifiatare un attimo negli episodi centrali.
Infine cavalcata fino al season finale indi per cui --> 4a season con mega inizio dove ci sono i stra-botti adatti ai gusti di tutti i nerd
fino a scivolare piacevolmente al series finale.
Quest'ultimo criticabile, controverso ma indubbiamente >> 7 come voto finale in una scala da 0 a 10.
Cioè.....le prima due season sono dei gioiellini a parte magari qualche episodio ma li conterei sulla meta' delle dita di una mano

La terza ha un avvio fantastico a mio parere, per poi rifiatare un attimo negli episodi centrali.
Infine cavalcata fino al season finale indi per cui --> 4a season con mega inizio dove ci sono i stra-botti adatti ai gusti di tutti i nerd

Quest'ultimo criticabile, controverso ma indubbiamente >> 7 come voto finale in una scala da 0 a 10.
Cioè.....le prima due season sono dei gioiellini a parte magari qualche episodio ma li conterei sulla meta' delle dita di una mano

Boh, non so che dirti. Ovunque mi girò ne sento parlare bene, io invece ho visto la prima (decente) e 4/5 puntante della seconda (che mi hanno fatto cagare a spruzzo). Continuerò comunque a vederla per la curiosità che mi avete messo.
Beh, per me il capolavoro assoluto di BSG è nella parte vicina al finale, da 4x10 a 4x14.
Tolto quello, la scimmia veramente violenta è iniziata dalla seconda metà della seconda stagione.
Ma sono notevolissimi anche i primi della terza e quelli finali della stessa.
la palma di episodio più stronzo in assoluto lo vince invece quello con Strabuck che ripara il caccia cylon con la giacchetta e lo guida a vista.
Tolto quello, la scimmia veramente violenta è iniziata dalla seconda metà della seconda stagione.
Ma sono notevolissimi anche i primi della terza e quelli finali della stessa.
la palma di episodio più stronzo in assoluto lo vince invece quello con Strabuck che ripara il caccia cylon con la giacchetta e lo guida a vista.
concordo, anche se personalmente a me ha fatto cagare anche Scar che non c'entrava proprio un cazzo e in generale mi stava sulle palle la pilota amica-nemica di Starbuck (Kat, se non ricordo male)
Credo che quella puntata sia stata fatta ad uso e consumo del triangolo Kara - Zack/Lee - William Adama giusto per "inspessire", agli occhi dello spettatore, la relazione che c'era tra la famiglia Adama e Kara.
senza spoilerare nulla, l'episodio più stronzo IMHO è il series finale.
Arate l'account di Capitan
beh gira e rigira allora ci rientro ancora
Ma non è la storyline in sé che ho trovato insopportabile, quanto l'espediente narrativo ripugnante che si è preso un quarto dell'episodio.
non posso spoilerare, ma sai benissimo a cosa mi riferisco

Ah beh allora non avevo inteso 
Condivido.
Dall'isolare la carlinga con la tuta, alla guida a vista come se:
- nello spazio fosse possibile pilotare a vista
- anche ammettendo che la fessura frontale fosse trasparante, come cazzo faceva ad avere un minimo di visione di insieme che gli consentisse di fare tutte quelle belle manovre attorno al Viper di Lee senza farsi centrare dalle smitragliate del medesimo

Condivido.
Dall'isolare la carlinga con la tuta, alla guida a vista come se:
- nello spazio fosse possibile pilotare a vista
- anche ammettendo che la fessura frontale fosse trasparante, come cazzo faceva ad avere un minimo di visione di insieme che gli consentisse di fare tutte quelle belle manovre attorno al Viper di Lee senza farsi centrare dalle smitragliate del medesimo

Spoiler
Alla soluzione mistica anzichè quella razionale?
Spoiler
je cascasse il cazzo
theshieldtheshieldtheshieldtheshieldtheshield

Comunque, se posso permettermi ti inviterei a riguardartela. Pochi giorni fa ho rivisto il season finale (anche i miei hanno terminato di vedere BSG) e una seconda visione, secondo me regala un approccio critico ma meno drastico

Poi ovvio che molti di noi si sarebbero aspettati
Spoiler
una versione piu' razionale della vicenda e non nascondo che la soluzione "scomparsa di Kara Thrace" simil continua a non convincermi troppo pero' se penso ad una spiegazione di Dio messa cosi' a tavolino, realizzo che potrebbe venir fuori sempre e solo merda.
Poi vabbè la mia Fantasia è limitata magari qualcuno avrebbe potuto inventarsi qualcosa che stesse in piedi.
*
quando ho visto quella scena ho rischiato di prendere il dvd e lanciarlo fuori dalla finestra urlando " E SONO PURE STATO COSI' STRONZO DA COMPRARE LA STAGIONE A SCATOLA CHIUSAAAAAAAAAA!!!!!!!111111"

però il resto della serie bilancia decisamente la coglionaggine di quella scena

"My name is Earl" è già stato detto?

Ma poi quando mai gli umani in BSG sono stati in grado di usare la tecnologia Cylon

A rigor di logica, entrare dentro il raider e cercare di pilotarlo a mano agendo sui suoi organi-comandi è come entrare nel culo di un elefante e cercare di guidarlo strizzandogli lo sfintere e l'intestino crasso