[Consiglio] Tavola in legno

A casa stiamo cambiando l'arredamento della camera da letto/gioco ed è giunto il momento di mettere la nuova scrivania.
Per motivi di spazio me ne servirebbe una con delle dimensioni particolari (190x70), ho provato a vedere diverse soluzioni da IKEA, ma non trovo nulla per le dimensioni richieste.
Al momento l'idea è quella di farsi fare su misura una tavola, e poi montare autonomamente delle gambe per trasformarla in scrivania. Il fatto però è che mi servirebbe una bordatura completa bianca o grigia e non "color legno".

Sapreste indicarmi un negozio online che le fa su misura e per esperienza personale non faccia un lavoro di merda? Qua in città abbiamo il Brico Io, ma la bordatura del legno è sempre stata una schifezza

Grazie in anticipo!
Piano cucina ikea che te lo tagliano come vuoi tu e dopo usi le gambe che preferisci sempre loro.


ma puoi scegliere anche la profondità? Perchè sul sito ikea vedo che sono tutti profondi 63.7cm...
A memoria mi pare di sì, dovresti chiederlo al tipo ikea ma vedo che anche nel loro sito dicono che tagliano su misura.

100% non sono sicuro però.
Il problema è che non vai oltre i 63 cm di profondità se non sbaglio.
Quindi o ne compri due, li tagli a 35 cm di profondità e li unisci, oppure vai in qualche falegnameria e ti prendi due pannelli (sempre da unire che profondi 70 ti costano una fucilata).
Poi li porti a pitturare del colore che vuoi


oppure, usi il wrapping (ho cambiato così le ante della camera della signorina da lilla a grigio, dietro sua richiesta)
Sì quelle Ikea sono 63 , io ho composto un mobile da cucina per usare come
Cassettiera (ha un perché )

Per una piana di quelle misure devi andare da qualcuno che taglia il nobilitato , poi però se non lo borda lui, devi farlo tu, la spesa non è tanta (per la piana ) da 18 starai sui 30€ (senza bordatura)

Ma da 18 è bruttina almeno 25

Poi magari sotto ci metti i cavalletti dell'Ikea (o le gambe )

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
cmq se il lato lungo va contro il muro della bordatura potresti quasi fregartene, ed esistono bordi da attaccare con la pistola termica (che poi rifili col taglierino)
Non è meglio una tavola di abete massiccio piuttosto?


Taglierino? io pensavo si usasse la fresa per rifilare i bordi...
sono fini, basta un taglierino
Aggiorno con dire che ho visto la tavola da Ikea, mi costa 280€. Con le misure ed il colore che voglio io. La cifra è alta e sono indeciso... però una volta fatta devo solo comprare 6 gambe ed il tavolo è pronto senza sbatta...
1 Like