A malincuore devo cambiare il mio fidato redmi note 8t comprato ormai quasi 5 anni fa.
Non solo con l’ennesima caduta si è rotto il tasto che spegne/accende lo schermo, ma il declino nelle prestazioni, iniziato tempo fa, ora è diventato insostenibile.
Ho quindi due domande:
1)perché i cellulari con il tempo diventano sempre più lenti? io poi son uno che non si mette neanche ad installare mille app…
2)cosa consigliate in quella fascia di prezzo?
fate conto che la cosa più importante per me è che sia affidabile. Non ci gioco, non ci metto app pesanti, quindi in generale non mi servono chissà che prestazioni, neanche nella fotocamera, che uso pochissimo.
E con almeno 256gb di spazio.
Bonus:
dual sim
audio buono
attacco jack per le cuffie
OnePlus Nord o Nord CE Lite (cazzo di nomi ingarbugliati). Non so se sono arrivati al 3 o al 4 ma insomma vedi in quella fascia di prezzo quale è.
edit: è il Nord CE4 5G
Sono ottimi sia questi sia i Motorola della stessa fascia.
Non credo che uno Xiaomi da 270 euro venga aggiornato in futuro, per molto tempo, almeno quando l’avevo io (ho avuto Samsung Note per 6 anni, poi Xiaomi e poi di nuovo Samsung) non era così.
Apple potrà avere tanti difetti ma aggiorna i devices per anni e anni. E se tenuto decentemente, è difficile notare decadimenti prestazionali nel tempo (cosa che invece è puntualmente avvenuta con Samsung e Xiaomi, almeno nel mio caso).
Se è esclusa a priori come scelta, ignorate il post
oddio, credo sia tanto che non venga aggiornato e il decadimento vero e proprio è sicuramente iniziato parecchio dopo…
questo può essere…
thx, me lo spulcio!
idem questi
quindi fino al 2030? oppure 5 anni da quando è uscito?
again.
però il decadimento delle prestazioni di un cell è qualcosa che sento comunemente parlando con amici/conoscenti.
Poi è vero, io non cancello mai nulla, quindi ho il backlog di telefonate di anni e chat e chat su wa e decine di giga in musica…
Infatti mi chiedo se rimettendo le impostazioni di fabbrica noterei la fluidità di un tempo
ti ringrazio, ma non mi ci trovo proprio con la roba apple
boh, ti dico, io sono un utente atipico, nel senso che se non fosse che l’hanno cannato probabilmente avrei cambiato il winphone tipo l’anno scorso, perché tanto per l’uso che ne faccio andava bene pure lui
manco io cancello niente.
poi boh, tendo a comprare almeno qualcosa di fascia decente, l’8t quando l’hai preso tu era “già vecchio” e comunque un telefono di fascia inferiore rispetto al 9 lite. magari l’anno prossimo inizio a notare siti che rallentano o app che ci mettono 30s a partire, non saprei.
io ho gli amici che usano telefoni ancora più vecchi del mio dove i rallentamenti sono vistosi e quando dico “cazzo ma un affare nuovo potresti comprarlo” mi mandano affanculo
giusto per curiosità, dove li noti i rallentamenti?
letteralmente ovunque…
in generale l’apertura delle app impiega una vita, e poi la parte della rubrica/chiamate.
Capita che se voglio cercare un nome nella rubrica impiega… 2 minuti? faccio prima a scorrere?
pure quando chiamo magari prima che mi visualizzi il tastierino numerico devono passare, 2 minuti…