Salve a tutti.
Dovrei aggiornare la scheda madre del pc in quanto la mia comincia ad essere un po' vecchia.
L uso del pc e per gaming ( per la maggiore ) film in streaming e rare volte per lavoro.
Ho un i7 860 come processore 2 gtx 670 in SLI come schede video.
Che mobo mi consigliereste?
Grazie a tutti dell aiuto.
Sinceramente, se non hai una vera necessità (tipo che ti si è rotta, vuoi overclockare di più...) non vedo il motivo di cambiare mobo.
Non ha senso cambiare scheda madre senza cambiare cpu, non avresti alcun vantaggio.
C'è un motivo concreto per cui devi cambiarla? La "vecchiaia" non lo è dato che comunque non è un componente che incide sulle prestazioni
C'è un motivo concreto per cui devi cambiarla? La "vecchiaia" non lo è dato che comunque non è un componente che incide sulle prestazioni
Avrei bisogno di una mobo più performante per l overclock. Quello che ho adesso e abbastanza limitata.
Quindi zip, oltre alla mobo, dici che mi converrebbe anche cambiare cpu per avere un maggiore vantaggio?
Potresti consigliarmi qualche cosa, sia di mobo, che di cpu gentilmente?
Quindi zip, oltre alla mobo, dici che mi converrebbe anche cambiare cpu per avere un maggiore vantaggio?
Potresti consigliarmi qualche cosa, sia di mobo, che di cpu gentilmente?
se ti vuoi dare all'overclock ci sono forum molto ma molto più qualificati (e frequentati!) di questo per chiedere. Uno tu tutti overclock.net
Comunque in generale se non hai pretese di overclock estremi o competitivi (tipo con LN2) un budget sui 150€ massimo potrebbe andare bene, anche se col socket 1156 non trovi quasi più nulla in giro dato che è obsoleto di oramai 3 generazioni
Comunque in generale se non hai pretese di overclock estremi o competitivi (tipo con LN2) un budget sui 150€ massimo potrebbe andare bene, anche se col socket 1156 non trovi quasi più nulla in giro dato che è obsoleto di oramai 3 generazioni
e probabilmente dovrai cambiare anche la ram per spingere meglio l'oc