Consiglio scelta ADSL

Visto che la mia attuale ADSL (libero 20 mega) peggiora di giorno in giorno ho deciso di cambiare provider....

Che connessione mi consigliate che sia in fast, pinghi bene, e scarichi ad una velocità decente ?

Grassie
Guarda ad Ancona la 20 mega di Fastweb io ho sentito che va una bomba, una media di 12-15 reali, e ping buono, ma bisogna vedere se ti ci mettono a 20 mega...
In che senso peggiora?
Magari e' un problema della tua tratta telefoica e a quel punto qualsiasi adsl metti andra' male.

I provider ULL (Telecom inclusa) danno tutti la 20Mbit su rete IP e tipicamente la banda disponibile è il 100% della portante di aggancio. Ma la portante dipende unicamente dalla qualità del doppino e non è confrontabile neppure con il vicino di casa.

La situazione è completamente diversa in wholesale, come al solito.

Parole sante e veritiere !! In alcune zone la 20mega la mettono anche in ATM ma è molto rara la cosa , le piu volte le mettono in full ip

Se facessero gli upgrade quando ce ne sarebbe bisogno anche loro sarebbero come telecom o gli altri isp !

ciao gab

io ti consiglio tiscali gaming...a me è sempre andata davvero bene.

cmq come ti hanno già detto dipende anche dalla qualità del tuo doppino e dalla distanza dalla centrale.

se posti i tuoi valori di portante e margini up e down...si capisce come è messo il doppino e quindi si può teoricamente capire se il tuo problema dipenda dall adsl o dalla tua linea...

ciao
wella bigoluzzo
Avevo già chiamato per tiscali gaming e non l'attivano più.
Sono riuscito momentaneamente a far aprire un guasto e una verifica sulla linea.

Vi riporto qualche dato sulla linea (non so cos'altro dovrei postare) :

Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 8.0 dB
Margine SNR a distanza 11.5 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 7533 Kbps
Uplink 637 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None
manca l attenuazione della linea in up e down visto che quello che hai postato credo sia il margine di rumore...e senza l attenuazione i valori che hai postato possono essere pessimi o anche accettabili.
Sono entrato nelle impostazioni del router (192.168.1.1) e ho visto tutte le voci ma non ho trovato niente sull'attenuazione....
Boh....
Downlink 7533 Kbps
Uplink 637 Kbps

stai agganciando 7 Mega quando dovresti avere una 20, fai te
Come pensavo non e' questione di libero ma della tua tratta telefonica.
Devi prima capire se la situazione e' migliorabile o no , altrimenti cambiare isp non serve a nulla.
Ma prima si agganciava quantomeno a 12 Mega.....

Il fatto che sia sceso a 7 in qualche mese si può spiegare con un guasto ?
O magari hanno venduto parecchie 20 Mega in questa zona e scarseggia la banda?

purtroppo hai un router che non ti permette di vedere quei valori.. hai modo di collegare un altro routeR?...

senza quei valori è molto difficile darti consigli.

cmq gab la cosa importante non è la banda, ma è la stabilità della linea...
ad esempio io ho una gaming, ma per avere una linea stabile tengo la portante a 6 mega...
hai provato a mettere il coding gain a 7? Adesso vedo che ce l'hai impostato su auto. Non so che router è, cmq con il mio Atlantis sono riuscito a guadagnare 5 dB di margine in quel modo.