Visto che la mia attuale ADSL (libero 20 mega) peggiora di giorno in giorno ho deciso di cambiare provider....
Che connessione mi consigliate che sia in fast, pinghi bene, e scarichi ad una velocità decente ?
Grassie
Guarda ad Ancona la 20 mega di Fastweb io ho sentito che va una bomba, una media di 12-15 reali, e ping buono, ma bisogna vedere se ti ci mettono a 20 mega...
In che senso peggiora?
Magari e' un problema della tua tratta telefoica e a quel punto qualsiasi adsl metti andra' male.
Magari e' un problema della tua tratta telefoica e a quel punto qualsiasi adsl metti andra' male.
I provider ULL (Telecom inclusa) danno tutti la 20Mbit su rete IP e tipicamente la banda disponibile è il 100% della portante di aggancio. Ma la portante dipende unicamente dalla qualità del doppino e non è confrontabile neppure con il vicino di casa.
La situazione è completamente diversa in wholesale, come al solito.
Parole sante e veritiere !! In alcune zone la 20mega la mettono anche in ATM ma è molto rara la cosa , le piu volte le mettono in full ip

Se facessero gli upgrade quando ce ne sarebbe bisogno anche loro sarebbero come telecom o gli altri isp !
ciao gab
io ti consiglio tiscali gaming...a me è sempre andata davvero bene.
cmq come ti hanno già detto dipende anche dalla qualità del tuo doppino e dalla distanza dalla centrale.
se posti i tuoi valori di portante e margini up e down...si capisce come è messo il doppino e quindi si può teoricamente capire se il tuo problema dipenda dall adsl o dalla tua linea...
ciao

wella bigoluzzo
Avevo già chiamato per tiscali gaming e non l'attivano più.
Sono riuscito momentaneamente a far aprire un guasto e una verifica sulla linea.
Vi riporto qualche dato sulla linea (non so cos'altro dovrei postare) :
Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 8.0 dB
Margine SNR a distanza 11.5 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 7533 Kbps
Uplink 637 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None
Avevo già chiamato per tiscali gaming e non l'attivano più.
Sono riuscito momentaneamente a far aprire un guasto e una verifica sulla linea.
Vi riporto qualche dato sulla linea (non so cos'altro dovrei postare) :
Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 8.0 dB
Margine SNR a distanza 11.5 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 7533 Kbps
Uplink 637 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None
manca l attenuazione della linea in up e down visto che quello che hai postato credo sia il margine di rumore...e senza l attenuazione i valori che hai postato possono essere pessimi o anche accettabili.
Sono entrato nelle impostazioni del router (192.168.1.1) e ho visto tutte le voci ma non ho trovato niente sull'attenuazione....
Boh....
Boh....
Downlink 7533 Kbps
Uplink 637 Kbps
stai agganciando 7 Mega quando dovresti avere una 20, fai te
Uplink 637 Kbps
stai agganciando 7 Mega quando dovresti avere una 20, fai te

Come pensavo non e' questione di libero ma della tua tratta telefonica.
Devi prima capire se la situazione e' migliorabile o no , altrimenti cambiare isp non serve a nulla.
Devi prima capire se la situazione e' migliorabile o no , altrimenti cambiare isp non serve a nulla.
Ma prima si agganciava quantomeno a 12 Mega.....
Il fatto che sia sceso a 7 in qualche mese si può spiegare con un guasto ?
O magari hanno venduto parecchie 20 Mega in questa zona e scarseggia la banda?
Il fatto che sia sceso a 7 in qualche mese si può spiegare con un guasto ?
O magari hanno venduto parecchie 20 Mega in questa zona e scarseggia la banda?
purtroppo hai un router che non ti permette di vedere quei valori.. hai modo di collegare un altro routeR?...
senza quei valori è molto difficile darti consigli.
cmq gab la cosa importante non è la banda, ma è la stabilità della linea...
ad esempio io ho una gaming, ma per avere una linea stabile tengo la portante a 6 mega...
hai provato a mettere il coding gain a 7? Adesso vedo che ce l'hai impostato su auto. Non so che router è, cmq con il mio Atlantis sono riuscito a guadagnare 5 dB di margine in quel modo.