Sono grasso e soffro di pressione alta. Da circa un mese mi sono messo a dieta, abolendo quasi completamente il sale dalla mia alimentazione e mangiando in maniera salutare. Oltre a questo ho iniziato a camminare 30/40 minuti al giorno a passo svelto. Il medico mi ha consigliato di evitare la corsa, almeno inizialmente altrimenti rischierei di spaccarmi le caviglie. Ora il problema sono le scarpe. Sto usando delle Nike Air Monarch, molto comode per la vita di tutti i giorni ma inadatte per la camminata, troppo grosse e calde, specialmente in estate. Inoltre con le Monarch quando arrivo a sera dopo la camminata ho sempre le caviglia gonfie
Sapreste consigliarmi un paio di scarpe comode, traspiranti che riescano bene a sostenere il mio peso? Ho visto alcune UnderArmor da running che mi sembrano davvero ben fatte, ma non avendole mai provate non vorrei buttare via soldi. Ho anche googlato in cerca di qualcosa per persone sovrappeso, ma ci sono tutti post vecchi e le scarpe proposte o sono introvabili o hanno prezzi allucinanti!
Se fossi nella tua situazione andrei in un negozio e proverei scarpe di marchi famosi per il running, perché hai bisogno che tutto il tuo piede sia ben sostenuto e per un bel po' di tempo. Prova qualcosa della Asics, Brooks e via discorrendo. Se anche ti partono 120€ per una scarpa che ti sostenga a modo sono soldi investiti bene. Penso che nel tuo caso sia fondamentale e necessario provare prima la scarpa, poi hai assolutamente bisogno che la suola sia bella grossa e che non sia di quelle "morbide" tipo in Memory foam o robe del genere. In bocca al lupo e facci sapere!
[QUOTE=DiviX;20143016]Se fossi nella tua situazione andrei in un negozio e proverei scarpe di marchi famosi per il running, perché hai bisogno che tutto il tuo piede sia ben sostenuto e per un bel po’ di tempo. Prova qualcosa della Asics, Brooks e via discorrendo. Se anche ti partono 120€ per una scarpa che ti sostenga a modo sono soldi investiti bene. Penso che nel tuo caso sia fondamentale e necessario provare prima la scarpa, poi hai assolutamente bisogno che la suola sia bella grossa e che non sia di quelle “morbide” tipo in Memory foam o robe del genere. In bocca al lupo e facci sapere![/QUOTE]
This.
Vista la particolarità della situazione vai in un negozio specializzato e fatti aiutare da loro, ti partiranno 120-150€ inclusa analisi statica e dinamica ma son soldi spesi bene!
Aggiorno solo per dire che ieri mi sono recato in un negozio specializzato, ho provato diverse paia di scarpe e alla fine ho preso le Hoka One One Bondi 6. Tra tutte sono quelle con cui mi ci sono trovato meglio... grazie di nuovo per le dritte!