Per ora sto vedendo l'asus DSL-AC68U (o la versione solo router RT-AC68U), ha qualche annetto ma a livello hw non sembra male, mi sembra superiore al fritzbox 3490. ci sono alternative migliori sulla stessa cifra?
senno sei abbastanza fregato, anche perche GPON senza il loro transceiver e senza configurarlo in pratica non fai niente.Io ho il loro meraviglioso merdarouter Technicolor, ho disabilitato tutto il possibile, uso solo l'upstream su un Edgerouter X Ubiquiti con il quale faccio PPPoE e devo dire mi trovo molto bene anche se non e' super user friendly (as in: devi sapere smanettarci un po).
Bassissimi consumi, discreto firmware, ottimo throughput (e supporta anche openvpn)
Per il wifi uso un UAP-AC-LR sempre Ubiquiti (non costa poco pero')
[QUOTE=fusion;19834072]Onestamente non so se installano ancora l’ONT esterno, ma direi che e’ una condizione necessaria
senno sei abbastanza fregato, anche perche GPON senza il loro transceiver e senza configurarlo in pratica non fai niente.
Io ho il loro meraviglioso merdarouter Technicolor, ho disabilitato tutto il possibile, uso solo l’upstream su un Edgerouter X Ubiquiti con il quale faccio PPPoE e devo dire mi trovo molto bene anche se non e’ super user friendly (as in: devi sapere smanettarci un po).
Bassissimi consumi, discreto firmware, ottimo throughput (e supporta anche openvpn)
Per il wifi uso un UAP-AC-LR sempre Ubiquiti (non costa poco pero’)[/QUOTE]
Sono andati via da poco, Ont esterno huawei. Fortunatamente nessuno intoppo nei vari passaggi ![]()