Consiglio pickup elettrica

Ho deciso di risistemare una vecchia eko elettrica che girava per casa da almeno 15 anni. Mio padre l'ha comprata a metà '90 usata, con l'intento di imparare un po' a suonarla, dopodichè l'ha abbandonata e ad esclusione di qualche mio tentativo di imparare 4 accordi è sempre rimasta ferma appoggiata ad un mobile in uno stanzino polveroso.

Non sapendo che modello e di che anno fosse ho fatto un po' di ricerca e la chitarra in questione potrebbe essere la seconda da sinistra in questa immagine
http://www.fetishguitars.com/html/eko/catalogues/82all/15.html
Quindi C.02 o C.02/S. Non saprei dire di preciso quale dei due modelli sia in mano mia... quella che possiedo però ha la paletta scura, stessa tinta del corpo (che però più rossiccia rispetto all'immagine) e scritta eko argentata, e pickup neri (non escluso che siano stati sostituiti in precedenza). Potrebbe essere forse la C.02/S?? (cmq ha doppio humbucker, non singolo come la C.01).

Ora mi è venuta la scimmia di risistemarla con l'obiettivo principale di tenere in condizioni dignitose uno strumento che ha comunque la bellezza di 30 anni, ed eventualmente giocarci un po'.

A questo scopo ho cambiato corde, l'ho portata ad un amico chitarrista che ha già sistemato un po' di chitarre per chiedergli un parere e fargliela provare. Ha assettato manico e intonazione e l'ha provata. Risultato: è rimasto piacevolmente stupito dal suono cupo del pickup al ponte (lui suona post rock) lo strumento ha il corpo interamente in abete che ha una buona risonanza anche "unplugged", il pickup al manico è fuori uso ed ha probabilmente problemi di bobina (riferisco).

Il mio amico consiglia di cambiare il pickup al manico (tenere quello al ponte che funziona) e suggerisce un seymour duncan SH-1 '59... raccogliendo informazioni sul modello di chitarra i pickup originali (come specificato nellink sopra) potrebbero essere o eko HP e HD copia dei DiMarzio oppure dei DiMarzio PAF e Dual Sound.

Che scelta mi consigliate di fare?
io ci metterei dei Di Mazio più simili possibile all'originale
io andrei sui PAF.
cazzarola, trovare un PAF DiMarzio degli anni '80 è un bordello... di quelli attuali secondo voi è meglio il PAF 36th anniversary o il PAF Pro? Avete info a riguardo? Del Pro ho letto che ha un suono troppo pulito rispetto ai PAF originali...
PAF pro per me va bene. alla fine quel che conta è l'impostazione base del PU. il PAF 36th anniversary non l'ho mai sentito, prova a sentire qualche recensione.
gibson 500t!
finché non impari a fare gli accordi usa quello che funziona :P
si beh, oltretutto i tecnicismi prima di iniziare sono inutili. impara e poi vedi.
alla fine ho deciso di cambiare totalmente e mi sono fidato di un amico che mi ha consigliato il Duncan SH-2 Jazz... l'ho ordinato usato tramite mercatinomusicale (45€ + spedizione) e dovrei averlo tra le mani la prossima settimana