Allora, molto semplice. Ho una Ati 9800 dal 2003 e volevo prendere una scheda leggermente migliore, Ati o Nvidia non mi cambia particolarmente, perchè l'unico gioco che gioco al pc, ovvero EvE online, ha problemi con le 9xxx in alcuni punti e crasha.
Non voglio dare via un rene prendendo la tamarro edition silver plated con fondo fuso alto un centimetro, garantita a vita, ma una scheda senza troppe pretese, un filo meglio della 9800 da spendere un centinaio di euri e non di più.
Sono fuori dal giro da un bel po', nel senso che non sono aggiornato sulle nuove uscite...potreste darmi una mano? Se avete anche roba da vendere usata o sapete di aste Ebay di schede interessanti sui 100€ ve ne sarei grati ah, AGP!
sul nuovo nvidia 7600gs agp e dovresti rientrare nel budget se invece preferisci ati allora x1650 pro o meglio ancora la x1300xt che costa meno ed in pratica è una x1650 castrata (e sale molto in overclock)
Se proprio vuoi risparmiare invece vai sulle 6600gt usate con 60-70€ te la cavi e hai qualcosa di più performante della 9800
Già.. Eve Online funziona bene anche con una 6600gt ma la 7600 è il consiglio migliore secondo me
Io devo cambiarla pure a breve (ho una 6600GT pci-e) ma sto aspettando la fascia media della serie 8 (8600 quando arrivi? ) così da avere una scheda dx10..
questa è la scelta migliore... io ce l'ho sia agp che pci-ex. e devo dire che è davvero valida... se poi trovi la LE usata ma garantita per la mod a 6800gt ancora meglio... risparmi ancora di più
parlando di Nvidia, come vedete la 7900gs ? leggendo guide sull'hardware qua e la, la sudett scheda è definita come "un'occasione", ha pure 256mb di RAM, e costa meno, molto, rispetto alla 7800gt ...
Personalmente ho avuto problemi con nVidia (una 6800LE, magari con queste nuove nn danno problemi), soprattutto sul fronte drivers, che trovo più scarso rispetto ad ATi (una volta era il contrario)...
Di conseguenza ti consiglio un ATi... anche se meno prestante delle nuove nVidia.
Si ma dipende anche com'è il resto del pc...Se ha un 9800 pro (come me) presumo avrà un sistema simile al mio (athlon 2800+ circa,1 giga di ram,chipset probabilmente nforce 2) E' inutile consigliargli schede che poi sarebbero castrate dal resto dei componenti
si , presi il pc nel 2003 al top ma ora è un po' macinino ma il suo lavoro lo fa! è un P4 2,8 , 1gb ram, hd cicci, chipset non ricordo...la scheda madre è Neo2 MSI...
P4 2,8 ghz = al mio in pratica (barton 2800+) Non andare su schede troppo costose perchè poi non le sfrutteresti...Cmq anche al giorno d'oggi un pc con un processore a quasi 3 ghz,1 GB di ram e una scheda come la 9800 Pro (o meglio) non arranca di certo. Può faticare sui giochi + dispendiosi,però calando i dettagli si gioca ancora al 90% delle proposte Anche se io non faccio molto testo visto che gioco solo a PES 6 e Albatross18,che girano la massimo,e ogni tanto a qualche action adventure (prince of persia o simili,e pure quelli sono piuttosto leggeri dal punto di vista grafico)