[QUOTE=Predy;20582151]SI: ha una percorrenza media di 10k km in un anno e usa l’auto prevalentemente come citycar.
Il weekend ci va in autostrada e io ho suggerito un segmento inferiore con il quale nel 2009 facevo le stesse percorrenze con lo stesso motore (Peugeot 107) stando comodissimo con consumi irrisori.
Cioè quando uno chiede consigli è sempre bene allargare le opzioni, si possono trovare soluzioni inaspettate.
Finché non ha in mano qualche preventivo con gli allestimenti non possiamo saperlo.[/QUOTE]
Saranno circa 800km al mese di autostrada (?), direi che prevalentemente è un uso autostradale
Ma ha detto che in autostrada ci va solo nel weekend, poi le percorrenze ce le deve dire lui. Ma voglio credere che non se li fa puntualmente ogni fine settimana.
Poi oh, io con la 107 ci ho fatto tranquillissimo anche viaggi da 500km diretti per l'Italia. Una Aygo X con cerchi da 18 viaggia che è una bomba.
Purtroppo con budget 15k non è che uno può consigliargli un CH-R o una Yaris Cross.
[QUOTE=Predy;20582319]Ma ha detto che in autostrada ci va solo nel weekend, poi le percorrenze ce le deve dire lui. Ma voglio credere che non se li fa puntualmente ogni fine settimana.
Poi oh, io con la 107 ci ho fatto tranquillissimo anche viaggi da 500km diretti per l’Italia. Una Aygo X con cerchi da 18 viaggia che è una bomba.
Purtroppo con budget 15k non è che uno può consigliargli un CH-R o una Yaris Cross.
Poi se va sull’usato ovviamente trova di tutto.[/QUOTE]
Non hai letto
[QUOTE=Aysen Dark;20578269]
mentre il weekend solitamente la utilizzo per farmi circa 3 ore di macchina in autostrata/superstrada.[/QUOTE]
Solitamente e 3 ore non sono riferimenti certi ma si può capire l’utilizzo maggiore