come da titolo qualcuno è esperto?
stiamo allestendo la nuova sala riunioni e ci piacerebbe mettere un monitor grande o proiettore multimediale, magari con webcam
non cifre esorbitanti
cosa consigliate?
grazie
Noi usiamo delle banali TV led, ormai costano poco e sono generalmente compatibili con la condivisione dello schermo da windows out of the box.
Il proiettore è più complicato perché devi considerare la luce e (a meno che non ne prendi uno laser) devi piazzarlo o a soffitto o tenere lo spazio libero tra proiettore e muro.
Poi vai di jabra per l’audio. Per la webcam non ne ho idea onestamente.
definisci grande
definisci cifre esorbitanti
i monitor da pc arrivano ai 32" e solitamente non integrano webcam.
secondo me devi indirizzarti su una tv, per quel che riguarda la webcam però non lo so
pensavo ad una roba del genere
Guarda, non ti so consigliare, ma i proiettori moderni UST ( Ultra Short Throw ) hanno bisogno di pochissimo spazio. Io ho un JMGO di merda, a 30cm dal muro e proietto piu di 100".
Questi arrivano fino a 105" direi che trovi qwuello che ti serve: https://iiyama.com/it_it/products/lfd/#/filter/category:8|16
molti sono anche fatti per essere accesi 24/24 7/7 e/o hanno android per fare qualcosa di più che semplice monitor hdmi. Per webcam hanno anche qualcosa di loro (es. iiyama - UC CAM120ULB-1 Barra per le videoconferenze All-in-one ) ma non le ho mai provate.
Per l’audio jabra va bene.
PS. prendere una tv in ufficio implica dover pagare il canone rai in versione azienda
Se è una azienda seria vorrà prendere un sistema apposito per videoconferenze, con monitor grande, webcam con grandangolo che zooma su chi sta parlando ecc ecc.
Ok grazie per i consigli