Consiglio mmorpg

Ciao amici, ultimamente sto tornando a casa dal lavoro molto stanco, esaurito delle forze che sarebbero necessarie per guardare un film o leggere un po' ma comunque non abbastanza esausto per andare a letto con la cena sullo stomaco.
Mi ritrovo la sera a cazzeggiare al pc come alla fine ho fatto tutto il giorno in ufficio.

Ho bisogno di qualcosa che mi faccia passare qualche ora e mi faccia "galleggiare il cervello" senza troppi pensieri; ovviamente ho pensato ad un mmorpg.

Non sono per niente aggiornato, ho giocato per tanti anni a wow ma ho smesso ormai da un pezzo, ho provato la beta di elder scroll online ma dopo 20 minuti sono andato in bagno a sboccare da quanto facesse cacare.
Ho pensato a guild wars 2, ma ho visto che fra poco esce la espansione che costa soldi e sarei obbligato a sborsare ancora.

Voi che mi consigliate? Niente f2p che per quanto si sforzino sono sempre un gradino sotto e a me di grindare per guadagnare monetine da scambiare per gemme da scambiare per anime da scambiare per pepite che costano 2$ l'una non mi va.

Qualcosa di moderno ma comunque non troppo fuori dagli schemi?
wildstar
secret world
sì ma argomenta per piacere
Come mmorpg abbastanza ricco e vario, per persone rilassate ( visto che il combattimento è tattico a turni ) e con il bonus di essere gratis così se ritrovi i difetti elencati dei free to play comunque non ci hai perso nulla posso consigliare Wakfu che ho preso un pò di giorni fa su steam. Ambientazione fantasy ma non troppo, lo stile è orientale quindi pistole cannoni ecc ci sono sempre. Non è da dire sticazzi la grafica ma nel suo genere mi pare piuttosto curato.
Così alla vista non proprio il mio genere... ormai roba jappo ho grandi difficoltà a giocarla.
Per capirsi, a me wow piaceva parecchio, lo stile occidentale è preferibile e tra tutte le cose del gioco valorizzo molto loot ed equip.


Guild Wars 2.

Se compri l'exp ti viene regalato il gioco base
defiance.
no grind, no brain required, contenuti a pagamento ampiamente ignorabili. solo botte e qualche schivata ogni tanto.
Gw2 è bellissimo fino a che non raggiungi l'endgame ( e lo giochi per X mesi ).

Fai conto che da oltre 1 anno hanno aggiunto praticamente nulla di nuovo ( salvo farming e pochissima roba degna di nota ).

Quoto CrisM1, se devi fare un try fallo su gw2.

ps: per il resto, è talmente pieno di giochi che potrebbero piacerti che fissarti unicamente su un mmo imho non ha senso ( ma è una cosa che han passato in molti. me compreso ).

pps: se opti per gw2, lascia il tuo id nel thread di allgamez che magari ci si becca ( come server credo che la community ngi sia divisa tra Gunnar's Hold e Gandara, ma non abbiamo un censimento recente quindi al più vieni su GH che ci sono anche io )

ppps: la differenza server conta unicamente per il discorso world vs world ( pvp zerg basato sulla conquista di fortini in poche parole ). In un server potrai unicamente giocare il wvw con gente del tuo server. A seconda del server ci saranno code più o meno alte, specie durante il periodo della season wvw.

edit: dimenticavo la parte più importante. a differenza degli altri giochi, non c'è farming dell'equip. Tu arrivi a ottenere l'equip massimo ( tempo praticamente zero ), e quello resterà il massimo a vita. Logghi dopo 2 anni? se in pari con gli altri giocatori. Se logghi lo fai per giocare, non per inseguire le stats o farmare per delle stats. Ti disintossichi dal sistema di merda che han tutti i mmo in soldoni ( anche se d'altro canto potresti cadere vittima del sistema di farming no sense per skins )
Wow. È il paradiso dei casual ora, ricominciato pure io molto godibile


Sent from my iPhone using Tapatalk
wat?

Un MMO per rilassarsi? ma quando mai?
L'unico già citato potrebbe essere veramente defiance, senza grind e senza troppa interazione con gli altri player (ovvero senza rosik e rotture di maroni), e in più sparando e ammazzando centinaia di alieni ti sfoghi
Credo voglia più qualcosa alla D3.

Del tipo che logghi e triti roba random aoe senza troppe preoccupazioni ( con una difficoltà che scala a seconda del tuo equip ).
minchia defiance, i soldi piu buttati che abbia mai speso
Ma se vuoi qualcosina di no-brain, leggero, godibile e con un livello di difficoltà molto scalabile (nel senso che te lo imposti come vuoi tu, anche durante la partita) perchè non vai su DIABLO III ?

Io sono stato uno dei suoi più accaniti detrattori quando uscì (come mezza rete, del resto), ma in questi anni non lo hanno mai lasciato a sè stesso: anzi, Blizzard lo sta supportando alla grande e lo ha reso, patch dopo patch, un gran bel gioco.

Consigliatissimo per un'oretta e mezzo di sano gaming leggero prima della nanna


Guarda ho pensato lo stesso.
Secondo me un Diablo 3 invece di un mmorpg ha più senso per la richiesta fatta dal TS.

Entri ti diverti e stacchi quando vuoi senza pagare un canone mensile.
WoW è l'unico mmorpg che merita anche ora poi puoi pagare il mensile coi gold
un mmorpg per fare "galleggiare il cervello" e gli consigli secret world? Dafuq forse solo se salta tutte le quest investigative

Diablo non lo consiglio a meno che non gli piaccia il genere, si tratta sempre di fare lo stesso corridoio (non nel senso stretto del termine) nmila volte, grind fine a se stesso... Due palle. Certo a meno che non gli piacciano gli hack and slash di sto tipo, personalmente li trovo noiosi a morte.

Gw2 secondo me può fare al caso tuo, non hai necessità di farmare equip e tutto quello che puoi fare lo fai per progredire con la storia e al massimo trovare skin diverse ad armi e armature. Non hai necessità di starci dietro come wow ed è molto più skill based.
Poi come ti han già detto con l'espansione ti compri pure il gioco base quindi sei a cavallo
Prova Defiance, intanto è free. è quello che chiedi
Allora, GW2 non mi convince molto il fatto di non poter lootare equip ma di doverlo conquistare con le quest, voglio dire che dopo l'endgame c'è il farming equip di solito, se quello che ho sarà sempre il massimo che vado a loggare a fare? In ogni caso è ancora papabile direi. Una domanda però: non mi sembra che la espansione sia già uscita, dovrò per forza aspettare quella, no?

Per quanto riguarda WOW sono stato molto tentato, solamente che il gioco è davvero TROPPO vecchio e poi non mi va di avere le serate fisse per i raid, vorrei essere autonomo.

D3 ce l'ho e l'ho giocato molto, dopo un po' però perde molto di stimoli secondo me, è sempre la stessa solfa random, accantonato qualche mese fa.

Parlatemi un po di secret world, sembra ganzo...
Se ti piace D3 prova Path of Exile è pure free
Già giocato e finito, ho preso D3 dopo averci giocato parecchio in effetti.