che mi consigliate come libro di fantascienza (non necessariamente hardscifi) da regalare a chi di fantascienza non mastica e parte prevenuta?
Dai classici ai più nuovi, basta che sia roba scritta bene e facilmente reperibile.
Tnx
Se al contrario ama l'azione e le emozioni forti, red rising.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Zapa;20694000]Buongiorno a tutti:
che mi consigliate come libro di fantascienza (non necessariamente hardscifi) da regalare a chi di fantascienza non mastica e parte prevenuta?
Dai classici ai più nuovi, basta che sia roba scritta bene e facilmente reperibile.
Tnx[/QUOTE]
ma perché regalare fantascienza, a questo punto?
[QUOTE=Heaven - Lord;20694050]ma perché regalare fantascienza, a questo punto?[/QUOTE]
Me lo aspettavo come commento :D
“Scherzo” tra amici, fondamentalmente
[QUOTE=Zapa;20694170]Me lo aspettavo come commento :D
“Scherzo” tra amici, fondamentalmente[/QUOTE]
allora al 100% Hyperion, non c’è veramente storia.
Però fa parte di una saga…
il primo è "Leviathan. Il risveglio".
altrimenti non posso consigliare mai abbastanza la Trilogia del Silo di hugh howey

altrimenti solaris..
[QUOTE=Heaven - Lord;20694396]
altrimenti solaris…[/QUOTE]
Me gusta…
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ready player one
Orion
Ender's game
Più impegnativo:
Ubik
Neanche gli dei
Ender's Game mi sembra decisamente più adatto, è (volendo) autoconclusivo ed è molto scorrevole. Se il destinatario ha apprezzato Harry Potter l'ambientazione dell'Accademia potrebbe intrigarla.
Sui classici assoluti io ho amato Pianeta Tschai, ma è fantascienza anni 60, sebbene sia godibilissima anche oggi, oppure qualche cosa di Asimov.
Al di fuori di questo genere cosa piace a questa persona?

Ender's Game no, mi ha già fatto una capa tanta col film

stavo pensando anche a Guerra Eterna, se lo trovo.
di Asimov più che Neanche gli Dei (bellissimo) pensavo a Nemesis, o a Notturno (non so nemmeno io perchè)
Nata dal vulcano.
Che è "sci-fi" si scopre veramente alla fine de libro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk