Consiglio libro da regalare

Mi ritrovo a dover fare un regalo all'ultimo momento ad un amica (sto fine settimana), pensavo un libro visto che legge parecchio e si diletta con lo scrivere (non comment please).

Cercavo qualcosa che avesse come protagonista una donna / ragazza dal carattere forte o qualcosa di interessante con protagonista una donna visto che so che le piacerebbe.

Preferibilmente fantascienza o fantasy.

Avevo pensato al primo ciclo di deverry della kerr ma è esaurito



Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio in merito!
Uhm "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro?

Ho visto solo il film però
E' fantascienza, la protagonista è una ragazza dal carattere comunque forte (anche se più passiva, con una grande forza nel sopportare le cose)
Histoire d'O
Alle donne piace questo ciarpame recentemente, ma visto che hai specifica fantasy o fantascienza non me ne preoccupo:

http://www.libreriauniversitaria.it/divergent-roth-veronica-agostini/libro/9788841871423


Se invece ha gusti decenti puoi andare su questo:

Margaret Atwood - Il racconto dell'ancella

http://www.amazon.it/Il-racconto-dellancella-Margaret-Atwood/dp/8879286994/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1393268079&sr=8-3&keywords=margaret+atwood

Se no questo e` scritto da una brava scrittrice femminile ma il personaggio principale e` maschile:

http://www.amazon.it/La-leggenda-Earthsea-Ursula-Guin/dp/884291522X/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1393268173&sr=8-4&keywords=ursula+le+guin




Si` questo e`abbastanza buono.

O se no anche 1Q84 di Murakami. Che fa schifo ma piace.
Protagonista donna ma no fantasy/fantascienza
L'amore bugiardo


Fuori dalle tue richieste...
SHANTARAM

Magari se specifichi l'età è più facile dare un consiglio
Intanto grazie a tutti per le risposte, giò solo con queste ho diverse scelte.

Per rispondere a qualche domanda:

@Iroel: Il primo che hai linkato sembra in effetti ciarpame e forse corre il rischio di piacergli come no (l'ultimo libro che so che ha letto è il primo di the hunger games che gli han regalato e so che gli è piaciucchiato) ma mi sa che passo.

La saga di Terramare è molto bella ma "putroppo" l'ha già letta.

Il racconto dell'ancella sembra mooolto interessante e mi sa che prendo quello.

@Revanxp:

Shantaram pare molto interessante!

Lei ha 27 anni, fidanzata non sposata, attualmente studia legge e sta finendo la tesi da quel che so; le piace scrivere (in primi avevo anche pensato al libro sulla scrittura di king infatti ma è ultra esaurito in italiano).

Brutta gente
Qualcosa della Troisi
L'anno del contagio (Doomsday Book)

romanzo di fantascienza di ambientazione storica del 1992 della scrittrice statunitense Connie Willis, che nel 1993 ha vinto nella categoria romanzo i premi Hugo, Nebula e Locus.


Soddisfa in pieno le tue richieste. Personalmente l'ho trovato davvero molto bello
Libro fantasy con protagonista una giovane donna forte e indipendente?

Puttanata incoming


Sembra fico ma è tutto esaurito
azz mi spiace
l'unica è provare in qualche grossa libreria...
Tranquillo, intanto me lo segno per me che nei mercatini dell'usato a volte si trova qualcosa di sti vecchi libri fuori stampa.

Meanwhile un'amica mi ha consigliato "le nebbia di avalan" della bradley.