Consiglio letture

Pensavo che quello fosse il refuso e mi son detto "ma no, non andiamo a cagare il cazzo proprio per tutto!"

sei stato battuto dalla tua stessa vergogna/inibizione, dovevi spingerti fino in fondo!!!

Preso anche Shogun ovviamente, è li che aspetta di essere letto
Devo procurarmi anche Gaijin, per chiudere in bellezza la sua trilogia sull'oriente.

Confermo che non è la solita melassa new age fortunatamente
Però vanno letti assolutamente tutti e tre, perchè il primo libro è un pò più lento degli altri e fa proprio da introduzione ai personaggi e all'ambientazione. Con la suddivisione e lotta politica, le varie tradizioni scandinave, il rapporto con la chiesa e la vita monastica con le varie regole, noviziati e tutto il resto. Ovviamente i personaggi sono incredibilmente impregnati di cristianesimo medievale, con molti accenni alla teologia o roba simile.
Non va assolutamente letto come libro singolo, perchè l'intera storia si sviluppa lungo i tre libri e se si legge solo il primo si resta chiaramente con l'amaro in bocca. A me non è successo, perchè comunque una volta finito mi sono immediatamente procurato il secondo. Nel secondo (il saladino) entrano in gioco i templari e la terrasanta, ma niente stronzate alla "gesù era ebreo!!!1!!1".
se ti è piaciuto Roth, ti consiglio un'altra storia di ebrei, dai toni molto diversi: "La Versione Di Barney", di Mordecai Richler sono le memorie di Barney Panofsky, in cui racconta la sua vita, molto divertente, ironico, scritto magistralmente e alla fine, questo cazzo di vecchio antipatico, che odia quasi tutto, gli si vuole un bene dell'anima stupendo
Vero, "La versione di Barney" è un libro-dipendenza. Arrivi alla fine del romanzo centellinando le pagine per non dover abbandonare Barney Panofsky.

Sì già letti

Segno, grazie
"Una banda di idioti" di Toole l'hai già letto?

Grazie!

quanto ci voglio bene a barney

Io ancora ho le lacrime per la scena in cui lui imita il suo amico con l'"offerta da 3 minuti" per la pelliccia.
Ho preso ieri un pò di titoli che sono passati su questo thread, grazie a tutti.

Se ne avete voglia continuate pure a sfornare nomi che uso sto thread come post it personale
Una banda di idioti è fantastico!
Hai letto tutto di Dick? Se non hai letto tutto leggiti Ubik

Poi ti consiglio Mattatoio n 5 di Kurt Vonnegut
Ho letto tutto di Dick e ho letto anche Mattatoio N° 5
io sono in procinto di leggermi Tolleranza Zero di Irvine Welsh, se non hai letto nulla te lo consiglio, magari inziando da "Il Lercio"

Finito ieri, approved!

Oggi inizio La Versione di Barney.

Sì già letto, grazie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Trilogia_del_Sole_Nero

Veramente bello..

Iniziato ieri Musashi, veramente un bel libro.