La mia è meno di 5kg ed è quasi obesa, c'è qualcosa che non quadra
lo giuro, 9 kg, è solo molto lungo e molto ciccio
https://www.instagram.com/p/BgvyhF1hkYR
non so come incorporare la foto di ig
https://www.instagram.com/p/BgvyhF1hkYR
non so come incorporare la foto di ig
ulisse è un super patatosooooo <3
ecco cosi rende meglio l'idea di quanto è grosso
ecco cosi rende meglio l'idea di quanto è grosso
Aggiornamento di ieri pomeriggio.
mi sa che ora sono uccelli per diabetici
la mia domani ha l' operazione…
la mia domani ha l' operazione…
quasi mi vergogno un po' per Ulisse, e grande mbiu che conserva la sua foto
hicks, ha ragione mbiu, son gatti, se vogliono uscire non ci son storie
è vero che io vivo nel nulla ma i miei vanno nei posti più assurdi possibili e immaginabili
tranne Ulisse, lui lo lancio in giardino nella speranza di farlo muovere e lui si accascia a dormire dove lo appoggio
hicks, ha ragione mbiu, son gatti, se vogliono uscire non ci son storie
è vero che io vivo nel nulla ma i miei vanno nei posti più assurdi possibili e immaginabili
tranne Ulisse, lui lo lancio in giardino nella speranza di farlo muovere e lui si accascia a dormire dove lo appoggio
Si si, infatti, lo lasciamo uscire e morta là.
Evito i giorni di pioggia, tipo oggi, e la sera quando rientra lo teniamo dentro.
Sono solo un po' preoccupato perchè davanti c'è una strada e a causa della conformazione degli edifici, se dovesse uscire dal perimetro degli immobili farebbe molta fatica a rientrare.
Adesso devo mettere una gattaiola solo in ingresso dal garage, sperando che nel caso in cui esca, riesca a rientrare da là sentendo sia l'odore suo che del cibo.
Tornando un attimo in topic ( ) volevo dire la mia sulle lettiere.
Quando avevo solo la gattina usavamo una sabbia di silicio non agglomerante che dopo pochi giorni già puzzava ed eravamo obbligati a cambiarla ex novo una volta a settimana.
Da un mesetto abbiamo un altro gatto in casa e per facilità abbiamo cambiato approccio e puntato su un tipo di letteria naturale (penso sia tipo di mais/legno) e fortemente agglomerante.
Devo dire che la mia vita è cambiata in quanto a pulizia e manutenzione della lettiera: tolgo e butto nel water. La lettiera dopo un mese non l'ho ancora cambiata, non puzza e semplicemente ogni tanto faccio un'aggiunta.
Il problema che riscontro è però che sti maledetti, essendo la lettiera molto leggera e loro molto pelosi (sono due siberiani), ,a portano in giro per casa dappertutto e siamo costretti a passare l'aspirapolvere praticamente due volte al giorno
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Quando avevo solo la gattina usavamo una sabbia di silicio non agglomerante che dopo pochi giorni già puzzava ed eravamo obbligati a cambiarla ex novo una volta a settimana.
Da un mesetto abbiamo un altro gatto in casa e per facilità abbiamo cambiato approccio e puntato su un tipo di letteria naturale (penso sia tipo di mais/legno) e fortemente agglomerante.
Devo dire che la mia vita è cambiata in quanto a pulizia e manutenzione della lettiera: tolgo e butto nel water. La lettiera dopo un mese non l'ho ancora cambiata, non puzza e semplicemente ogni tanto faccio un'aggiunta.
Il problema che riscontro è però che sti maledetti, essendo la lettiera molto leggera e loro molto pelosi (sono due siberiani), ,a portano in giro per casa dappertutto e siamo costretti a passare l'aspirapolvere praticamente due volte al giorno
Qualcuno ha il mio stesso problema?
il tappetino proposto da nakiami?
*
E Regolo ha il pelo abbastanza corto
Consiglio ? Noi abbiamo - parzialmente - risolto con la lettiera Next di Arcaplanet.
Ce n'è una fatta di elementi più grandi e pesanti e quindi si stacca prima. Inoltre abbiamo preso una di quelle lettiere dove si entra dall'alto, così saltando fuori la maggior parte si stacca dentro.
ma tanto adesso Regolo caga nei pomodori dei vicini
sconsiglio la lettiera smart confezione gialla esselunga, tutto il piscio si sbriciola anzichè fare la palletta e ha la stessa consistenza della ghiaia da cantiere.
btw, i gatti van lasciati uscire, la campana di vetro non serve neanche a loro
Anche perchè casa mia diventa un autodromo se sta dentro tutto il giorno
la mia, dopo una settimana col vestitino post-operatorio (un calzino tagliato), a forza di tirare fili è riuscita ad allargarlo abbastanza da toglierselo.
in una settimana si è caricata come una molla, spero di tornare oggi a casa senza che abbia distrutto niente
in una settimana si è caricata come una molla, spero di tornare oggi a casa senza che abbia distrutto niente
a fronte di un mese di prova devo dare mio riscontro negativo anche io.
non che non faccia la palletta, la palletta la fa anche ma si sbriciola nel momento in cui provi a tirarla su.
next prova sarà un fondo di sabbietta gialla esselunga e sopra un giro di sabbietta dei ricchi
Ok, è ufficiale, la fa in un vaso senza fiori pieno di terra. :gatti:
E la copre anche abbastanza bene là
E la copre anche abbastanza bene là
Quelle che ho preso io le ho trovate dall'arcaplanet ma non sono della next.
Quella che dici tu sembrerebbe perfetta, ma mi sembra che non possa essere buttata nel water. Sbaglio? Se fosse così, sarei punto e a capo..zero voglia con due gatti di riempire sacchetti di indifferenziato con chili di merda
Il tappetino è una estrema ratio a cui cederò a breve, ma non penso aiuterà moltissimo.
fino a quando poi nn infilano nel tappetino le zampe piene dimmerda che si infila nel tappetino e butti tutto
https://www.arcaplanet.it/prodotti-per-gatti/lettiere-e-cassette-per-gatti/lettiere-agglomeranti-per-gatti-next/sabbia-gatto-next-agglomerante-vegetale
E' questa qui (la foto NON assomiglia al sacco però ); come leggi si può buttare nel cesso.
A noi dura circa 4 settimane senza odori, e tiriamo avanti 10-15 gg con un po' di odore.
sbrotfl
@Hicks --> è "fine" o un pò più grossa? Ne avevo presa una (non ricordo se della Next) che era più grande di quella che utilizzo ora ma non agglomerava benissimo.