Dunque con sommo piacere ho scoperto che alla casa nuova arriva fw, telecom non ha ancora piazzato i cavi per "collegare" il palazzo alla linea telefonica, chiamando oggi fw mi han detto che loro in 20 giorni mi piazzan tutto, con telecom si parla di settembre inoltrato, ma ora anche fw può piazzare il cavo che dalla strada ti arriva in casa? ( detto "volgarmente non sapevo come spiegarlo ) E con Fw dsl potrei usare lo stesso il mio router? avrei problemi con emule? msn e altri prog di chat?
Io nel lontano settembre 2002 ho chiesto a fastweb la linea, non avendo utenza con telecom, causa casa nuova di trinca, alla fine della fiera ho dovuto fare telecom, xchè questi dicevano a fastweb che la mia linea telefonica non supportava la velocita' di FW, caso strano dopo aver fatto Telecom, dato a loro un bel 150,00 euro di atti. magicamente la mia linea supportava la velicita' di FW.
teoricamente non dovresti avere il cavo telecom cmq....FW sfrutta le centrali TI ma se ti danno la possibilità di un cavo nuovo, te lo stendono loro ed è finita lì. Fossi in te chiederei....però così ti releghi per sempre a FW. Se un giorno volessi cambiare dovresti farti fare l'impianto da TI, quindi saresti al punto di partenza. Penso che funzioni così....
per portare il doppino fastweb a casa tua il doppino deve passare in armadi di raccolta ecc che sono di telecom e solo telecom può aprire, per questo dicevo in qualche modo fastweb deve cmq appoggiarsi a telecom per poggiarti un doppino
se manca l'armadio da dove lo fanno passare il doppino per arrivare a casa tua ? boh bisognerebbe vedere bene la situazione e conoscere qualcuno esperto ... non vorrei che io sto sparando boiate
so solo che quando sono venuti a portarmi il nuovo doppino hanno aperto un armadio in strada e poi alla base del condominio c'è una scatolozza telecom dove arrivano i doppini dalla strada e vanno ai vari appartamenti e anche quella la possono aprire solo loro
oggi ho chiamato io e parlato per bene colt ecnico spiegando tutto e mi ha garantito al 100% che mi possono fare la linea, in 15 giorni e come prezzi me la cavo abb bene. Ma il mio router funzionerà con la dsl di fw? ho il linkys wag54 g
uhm, che sfiga, ma se ho la presa principale del telefono in sala e il pc in 1 camera e l' altro in 1 camera diversa mi posson far passare i cavi dentro le canaline?
Magari si tratta di fibra ottica, in caso niente Telecom....
Per portarti Fastweb il tecnico deve tirare un doppino dalla chiostrina telecom sotto casa al tuo pc, ma se sotto casa non hanno ancora portato la chiostrina 'ndo si attacca?
Portare la chiostrina è competenza esclusiva di telecom e fastweb non puo nulla, a meno che non stiamo parlando di fibra fastweb
si infatti era quello che volevo dire se non c'è l'armadio di raccolta in strada non c'è nemmeno ovviamente il fascio di doppini da li alla centrale telecom e dubito fastweb si mette a scavare per posare dei doppini per telecom (lol), continuo a non avere chiara la cosa
a parte questo
fatti portare il doppino telefonico in sala e li ci attacchi l'hag poi da li puoi mandare il cavo telefonico per i telefoni agli altri telefoni in giro per casa
volevo dire l'hag in una camera (non in sala) poi da li ai vari telefoni e un cavo di rete all'altra camera per l'altro pc se hai le canaline per farlo
si ho parlato con un tizio e mi ha detto che se voglio mi metto l' hag in camera mia e ho la canalina cn già la guida x mandare il cavo dir ete da mia sorella. Mi sa che il ruoter me lo vendo, oggi hof atto il cotnratto e in settimana viene un tecnico per il sopralluogo Qualcuno sa poi come usare emule con fw? nn credo si possano usare i normali server o sbaglio?