Consiglio frigorifero

Devo cambiare frigo a casa (siamo in 4 persone) ma sinceramente non so come orientarmi (marca, capienza, etc.).
Vorrei spendere massimo 1000€.
Mi sapete dire che caratteristiche deve avere o indicarmi un modello?
sicuro no frost

ad incasso o no ?


a libera installazione.

Questo mi sembra discreto

lascia perdere quelli ad incasso, con 1000€ ti porti a casa roba decente, vai da unieuro/mediaworld/euronics e guardati i vari modelli, io per casa ho preso un bel frigo grande ed è una svolta
c'è qualche marca migliore delle altre?
Mah imho no. Prima cosa: Largo quanto? Se piu di 80, evita gli americani e vai sui francesi, sono molto piu pratici
Che intendi per americani o francesi
Io a casa ho questo della Samsung:

https://www.eprice.it/s/elettrodomestici/elettrodomestici-cucina/grandi-elettrodomestici/frigoriferi/frigoriferi-side-by-side?br=SAMSUNG



Non tornerei mai più indietro ad un frigo "normale"


quali sono i vantaggi?
il freddo del congelatore non si disperde facilmente visto che viene esposto ogni volta che si vuole accedere al frigo?


No perchè? il congelatore è nella parte sinistra ed è una porta separata.

Il perchè non tornerei indietro? Intanto per lo spazio. Ci sta veramente di tutto, soprattutto la differenza lato congelatore è abissale rispetto al ridicolo cassettino dei frighi standard.

Inoltre, questo modello non fa ammuffire nulla. Se ci lasci un pomodoro dentro e te lo dimentichi per 2 mesi, al limite si raggrizinsce ma zero muffa. E' spettacolare.


ahhh giusto, avevo dato per scontato che i cassetti sotto fossero il congelatore, non so perché


No. Perché tanto i materiali usati ormai sono universali e le rotture che possono capitare, soprattutto quelle per utilizzo errato, capitano sia ai frigoriferi da 2k che a quelli da 200.

Cercane uno spazioso e lascia perdere i vari ammennicoli attira-acquirente (filtri antiodore interni, macchina del ghiaccio, etc)... alla fine è un frigo, non un automobile che ha bisogno di optional.
E secondo me trovi roba buona anche sotto i 500... altro che 1000 euro...


americani: doppia porta, destra frigo sinistra congelatore
francesi: due/tre/quattro porte, sopra frigo sotto 1 o due congelatori.

i francesi, essendo a tutta larghezza nella parte frigorifera, hanno più flessibilità nell' uso. di contro, raramente hai ghiaccio e acqua fresca dal dispenser.

diversamente da predy ti dico che alcune cose veramente non sono solo marketing.
io ho un beko e ha doppio compressore (e effettivamente gli odori non si mischiano) e il led "per la fotosintesi" funziona, la verdura resta "fresca" più a lungo
In realtà mi hai dato ragione:

Beko

Considerata da molti una sottomarca. E posso essere d'accordo sui televisori che presentano software ridicoli.
Ma anche Io ho un frigo beko e la tecnologia "è quella" per tutti.

Pertanto ecco un frigo che funziona benissimo e senza problemi. E costa 1/3 di un qualsiasi altro di marca blasonata con le stesse caratteristiche.
Andiamo nello specifico: Il mio ha doppio compressore inverter, con umidita diversa fra frigo e freezer - la cosa si nota
Ha anche la luce led Azzurra per mantenere la fotosintesi. Funziona anche quella.
Per me erano due feature solo da marketing ma mi sono ricreduto.

Contro: Fa rumore (ma lo faceva anche il precedente Samsung)
Frigo Samsung


Devo cambiare frigo pure io, modello esatto di questo beko?
https://www.eprice.it/d-4834629
gne114612x
Preso questo LG a 999€

Secondo voi conviene estendere la garanzia a 6 anni per 100€?