consiglio film sci-fi horror

Below non è male, tecnicamente non molto originale ma godibile (visto ora).
Solo che non c'azzecca niente o quasi (atmosfere assimilabili sotto un certo punto di vista) con l'horror fantascientifico.

Non solo non ha nulla a che vedere col genere sci-fi ma è anche abbastanza una merda

Beh, basta che nel film ci sia un alieno e automaticamente lo si può far rientrare nella fantascienza

Ancora ricordo la prima volta che lo vidi da fanciullo, mi terrorizzò a dir poco. Non ci dormii tranquillo per qualche giorno.
ps: però Monkey Shines di sci-fi non ha veramente nulla (neanche l'alieno).

ma anche no!!!

below è fighissimo
guarda proprio ieri mi sono guardato Cargo, film tedesco, veramente fatto alla stragrande e bello. consigliatissimissimo
"Tu l'hai visto vero? Testa di cane..."
seguendo in consigli ho visto:

- Pandorium.
Niente di che è guardabile, ma per me rimane superiore punto di non ritorno.

-Dante 01
Una palla.... In alcuni punti per la lentezza sembra un film di kubrick spaziale (ovviamente senza la sua qualità). Oltretutto pure la storia me sembra una cazzata....

- Below
Mi è decisamente piaciuto, peccato la fine un po' banale. (non è di fantascienza però)

Ora procedo con gli altri consigli :P
Eolomea http://www.imdb.com/title/tt0068542/

il finale di Dante01 e' la cosa piu' brutta e senza senso che abbia mai visto. Dopo 20 secondi volevo levarmi gli occhi con una forchetta.

Se ti interessa ci sono i 2 episodi di Dead Space (film animato) che sono fatti abbastanza bene.

oppure se hai il gusto dell'orrido-Z movie c'e' Leviathan, discreto nella prima parte, poi diventa una boiata ma magari puo' intrattenerti

Su Hypercube e Cube Zero hai chiaramente ragione: sono delle porcate immonde.
Ma il primo Cube a me é piaciuto

spero che tu stia scherzando o che forse io abbia visto l'episodi sbagliati...
Devil è inguardabile oltre a non essere di fantascienza.

Sul filone degli alieni che "escono dalle fottute pareti" che mi pare sia quanto ricercato nel primo post... nessuno ha nominato il delirio-trash di starship troopers 1?

O uno degli alien vs predator, o l'ultimo Predators con Adrien Brody, o cloverfield.

Non film epocali, ma 2 ore di corse disperate alla ricerca della salvezza ci sono.
Altrimenti buttati su skyline e poi torna a dirci quanto è brutto.

prego??

eheh vabbe' dai, va a gusti. Alla fine mi hanno intrattenuto.

Di roba sci-fi che valga la pena vedere c'e' solo La Cosa, Moon e poco altro

veramente di cose da vedere ce ne sono, certo la cosa e moon sono avantissimo.
io cmq ve lo ripeto, guardatevi Cargo.

non ti è piaciuto?
è ironico, trash al punto giusto nella parte di propaganda, con mostri orrendi che escono all'improvviso

è bello ._.
pss, occhio che in questo forum alcune cose non possono essere dette...

si ma non è horror per un cazzo di nulla,zero proprio....ZERO!
E' Ganassa/spaziale fine....l'unica parte un pò d'effetto è quando ciucciano il cervello al belloccio ,ma "da fastidio" se hai 15 anni.

Punto di non ritorno invece per quanto riguarda il genere "DEAD SPACE" è il top imho....ottimi attori,ottime interpretazioni senza scadere nel patetico,cosa che invece a tratti capita in Pandorum ,però quest'ultimo ha una parte finale decente e perchè no anche un pò inaspettata.

Un film horror/underwater che mi piacque abbastanza è Leviathan qui la scheda:
http://www.imdb.com/title/tt0097737/

Sono anni che nn lo vedo,magari adesso mi farebbe cagare la minchia ma la storia in se non era malaccio,dacci un'occhio.

tutt'altro, sono un fanboy di Verhoeven. solo che non è "trash", mica è Bombolo cazza vacca!

quoto,ST lo vidi al cinema con mio padre la prima volta,filmone della madonna ma com è stato detto, è un genere a se stante quasi,è un sottogenere sci-fi