consiglio film sci-fi horror

Stasera volevo vedere un film horror-fantascientifico (anche se non propio horror con molta suspance)

Tipo alien, punto di non ritorno, sunshine, Pitch Black... (giusto per inquadrare il genere).

Consigli?
Sul genere dovrebbe esserci quel Pandorum uscito l'anno scorso ma non l'ho visto e mi sembra di aver letto recensioni non entusiaste.
Space Vampires di Tobe Hooper
Splice
boh, Pandorum.

no splice no ti prego....
district 9 l'hai visto?

pandorum lo volevo vedere pure io ma ho letto certi commenti .... magari oggi pomeriggio me lo guardo

ma li vuoi ambientati nello spazio ?

La cosa (the thing): capolavoro assoluto (regia, musica ed effetti speciali)

From Beyond : film un po vecchio ma ricordo fosse molto d'effetto

Atmosfera zero: altro film vecchio, ricordo non fosse male

Fantasmi su Marte (J.Carpenter): suspence poco, pero' divertente (lo guardi a cervello spento)

The Abyss (J.Cameron): ambientato sott'acqua, ricordo fosse un buon film drammatico-suspence.
dante 01
Event Horizon non è male, sicuramente meglio di Pandorum:

si, l'ha gia' visto (punto di non ritorno)

Pandorum visto, a me non e' dispiaciuto

Dante01 per vederlo ho impiegato 5 sessioni da mezz'ora l'una (visto che mi addormentavo di continuo )

potresti provare anche

Below

pareri contrastanti, magari ti piace

ma Event Horizon non è punto di non ritorno? mi sto confondendo i film?

non necessariamente

vero below
come atmosfera ci siamo in effetti, filmetto ma il genere è quello

si è quello
io terrei in considerazione anche il recente devil

non l'ho visto, ma non mi pare fantascienza
però è un buon horror, più sul tema religioso/maligno che sulla fantascienza, ma anche event horizon aveva il tema di fondo del maligno, diventa fantascienza perchè ci sono le astronavi?

si?

district 9 l'hai visto o no?
cmq a parte gli scherzi non è detto che ci debbano essere le astronavi per far diventare un film di fantascienza, per esempio secondo me anche "the mist" è fantascienza, anche se è ambientato nei giorni moderni e non si vede niente di tecnologico, ma semplicemente perché il backgroup del film parla di esperimenti scientifici che aprono portali dimensionali.
Anche se io nella richiesta ho cercato di far capire più il genere nello specifico molto futuristico.
Per fare un'altro esempio: Dead Space (il gioco) rispecchierebbe molto quello che cerco nel film