Consiglio console

Dopo secoli senza console/pc-gaming vorrei tornare a giocare in modalità super easy per passare un po' il tempo e mi son deciso di comprare una console
l'obiettivo è giocare completamente a scazzo e possibilmente in due comodamente dal divano. Ho già la switch ma mi sono stufato dei retrogame o dei porting di grandi classici fatti veramente veramente male.

apparte la classica indecisione tra xbox e play (sembra che vinca la play per la quantità/qualità di giochi) sono molto indeciso se le nuove "incloud" console possano essere una valida alternativa oppure un buco nell'acqua, attualmente la mia connessione "dovrebbe" andare bene (100/20 effettivi)
Voi che prendereste?

Ah, aggiungo che vorrei cambiare anche TV, quindi nel caso sfrutterei ""appieno"" la nuova hdmi 2.1
Comprati una ps4 pro usata


WTF?! Piuttosto che aspetti e si procuri una PS5 appena possibile.


si. anche quella diskless a sto punto
non ho ben capito il senso di una ps4 pro usata lol
cambio televisore anche per sfruttare al meglio il nuovo HDMI ovvio aspetterei la nuova versione della ps5 perchè la prima buggosa, anche no


Ah sì, ho sentito che è un attimo, le vendon proprio dal fruttivendolo sotto casa

Costan poco anche se consideri tutte le incredibili esclusive!

Poi lo san tutti che la prima versione è la migliore.

My bad, comprati na ps5, anzi damme retta comprane due



scusa la ps5 e' uscita ufficialmente ad ottobre / novembre , ed ancora hanno problemi di produzione e non riescono a coprire bene la domanda , secondo te adesso esce una nuova versione a breve ? passeranno almeno 2 o 3 anni per un futura versione ps5 pro



di cosa cazzo stai parlando ???
cmq se sei un casualone che sono anni che non gioca ti consiglierei una xbox series x , ti fai il gamepass e con due banane al mese ed avoja a giocare , recuperi tutta la robba vecchia multipiatta ne hai da giocare per anni a costo zero


ma dove hai letto "aspetto la nuova versione che esce a breve"?
e dove hai letto che si parlava della ps5 pro?



l'hai scritto tu " la nuova versione " eh , poi se chiedi consiglio su una cosa che non si sa' manco quando esce tra 2/3 anni , vabbe'


ma cosa stai dicendo? che film ti sei fatto?
PS4 pro usata o ps5 su eBay + 12 mesi di psplus che già quello ti offre una marea di titoli first party in collezione da recuperare.


Beh hai comunque un buon prodotto, non spendi soldi per giochi ps4 con il plus, li giochi a frame più alti
Poi si, è introvabile, but still
intanto per curiosità (o quantomeno nell'attesa) ho provato stadia su mac...
allora o sono io col pc sfigatissimo (anche se è l'ultimo pre-m1 con un 16gb di ram etc etc) ma stadia sul browser fa veramente schifo, da mal di mare nel giro di 10 minuti
Non c’entra niente stadia col pc che hai.... puoi giocare pure dal telefono

Avrai problemi di connessione più che di PC



Se la trova la 5 e' invece un buon acquisto, solo con la plus collection ha da giocare per un anno spendendo una miseria oltre al fatto che una buona parte dei giochi ps4 gira in modalità migliore sulla 5 (e ne verranno portati altri).
Tra un anno o due invece staccheranno la spina definitivamente alla 4

La 5 e' un ottimo acquisto se ha saltato la 4


mah la connessione è stabile, ping 10/12 con un 100/20 da speed test

ma la sensazione di gioco era veramente terribile


in effetti, anch'io ho subito pensato a questa soluzione
Non so dove metterlo ma c'è horizon zero down con relativa espansione gratuito in download