Consiglio bistecchiera elettrica

Bonjour, è da un po' che accarezzo l'idea di comprare una bistecchiera elettrica per uso frequente.

Mangio molta carne e mi piacciono molto le verdure alla griglia (un paio di sere a settimana mangio solo verdura, di cui almeno metà alla griglia).

Per cui una griglia elettrica mi semplificherebbe la vita, penso.

Guardando in giro vedo parlare bene della Rowenta GR702D21 (o il modello di turno) ma francamente sono chiaramente tutte recensioni dai soliti siti affiliati amazon (madonna se è diventato più difficile trovare recensioni decenti )

Chiedo qua se qualcuno ha esperienza in merito e qualche consiglio da dare
Ciao a me e la mia compagna ci hanno regalato proprio la bistecchiera della Rowenta e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi. È molto versatile e puoi farci anche carne e pesce o club sandwich, per le verdure alla griglia non c'è proprio paragone con una piastra in ghisa classica.

Se hai altre domande chiedi pure
da "venditore" ti direi che è fatto bene è un bel prodotto robusto

non so come si comporta la "cottura automatica a colori"

[QUOTE=R00KIE;20620552]Ciao a me e la mia compagna ci hanno regalato proprio la bistecchiera della Rowenta e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi. È molto versatile e puoi farci anche carne e pesce o club sandwich, per le verdure alla griglia non c’è proprio paragone con una piastra in ghisa classica.

Se hai altre domande chiedi pure :sisi:[/QUOTE]

Grazie del feedback!

Domanda, tu la usi la cottura “automatica?” perché ho visto che appunto a causa della sua presenza non si può aprire a 180 gradi come altre (che può essere utile in certi casi).

Avete quella normale o quella XL? (che è un po’ più ampia e quasi quasi)

Grazie mille :lode:

ciao non so se abbiamo la XL le nostre piastre misurano 30x20, l'angolo di apertura è di circa 90°.

questo modello che ci hanno regalato ha dei programmi di base a seconda se grigli pollo, pesce, maiale o hamburgher; altrimenti setti tu la temperatura e decidi tu.

siccome le verdure le griglia sempre la donna mi dice che a seconda delle verdure sul libretto suggeriscono una temperatura.

se serve chiedi pure
ahhaa ok lo farò!

ho visto che ora c'è una equivalente ma xl, cioè di 40cm, poco più di profondità, mi intriga anche se, da solo, non so quanto la userei (ma io mangio un botto di verdura).
ho quella a cottura automatica

Pro
è molto comoda, la tiri fuori, cucini, togli le piastre e le metti in lavastoviglie
resistente, sembra nuova dopo un anno di uso intenso
bene il pesce, viene grigliato ma non secco
buona per riscaldare il pane o tipo bruschette

contro
la carne in cottura automatica va a culo, in primis devi mettere pezzi di carne uguali e non troppo alti, non devono essere freddi e assolutamente asciutti
con tutte queste accortezze esce una carne mediorcre, riesco meglio con una griglia sul fornello
una vecchia bistecchiera che andava solo al massimo riusciva meglio
il pane tipo morbido viene schiacciato dal peso della macchina
Grazie mille del feedback.

Questa cosa della carne "lessata" l'avevo letta in più di una recensione in effetti!

Difatti stavo pensando di orientarmi su qualcosa che non "cucini da sola" così da potermi arrangiare (che non mi dispiace nemmeno).

A comunque, di solito cerco di comprare "locale" ma è pazzesca la differenza di prezzo di sta bistecchiera Rowenta da negozio fisico ad amazon, non ho visto tanti prodotti con sto scarto.
Il problema è la doppia griglia che fa da "pentola" perché se fosse per la cottura automatica funzionerebbe, poi c'è pure ka cottura manuale al max. Mi pare che ci dia un modello che funziona pure aperto, io comprerei quello.
grazie!

della Rowenta non vedo un modello che si apre, e pare dovuto alla cottura automatica.

Ma ce ne sono diverse altre che lo fanno per cui mi sa che mi regolorò su quelle.