[CONSIGLIO AD AMON]Altoparlanti per lo stereo nuovo fiammante

Non sono un audiofilo.

Finalmente mi sono deciso ed ho cambiato lo stereo nella mia stanza dei giochi.

Fino a qualche ora fa avevo questo:

che presi senza particolari velleità nel 2018 in quanto mi volevo dotare semplicemente di uno stereo da tenere di sopra per farmi compagnia quando faccio qualcosa che non sia giocare al pc.

L’idea era quella di non spendere un boato ma l’intenzione era di farmi un impianto hi fi anche mediocre che comunque sia migliore di un qualsiasi compatto.

Rovistando tra gli amplificatori mi è caduto l’occhio su questo (Si lo so non ha il loudness ed il pure sound, non me ne fotte un cazzo):

ed ho deciso subito di prenderlo sopratutto per la presenza del sintonizzatore perchè oggettivamente un pò mi rodeva il culo farmi ampli e sinto come unità indipendenti. Avevo trovato il sintonizzatore in un lettore CD Auna ma sinceramente avendo già questo

che avevo messo come aux sullo stereo della panasonic (acquistato dopo che quella merda di lettore li dentro mi ha mangiato il cd dei nirvana nevermind comprato all’uscita rovinandomelo tutto), mi rodeva il culo prenderlo un altro tanto il livello è quello dell’auna anzi è meglio.

Comunque monto tutto ed ovviamente lo provo con gli altoparlanti del panasonic già sapendo che il risultato non sarebbe stato esaltante ma in realtà è stato decisamente peggio, una merda proprio, ben oltre il mio livello di adattamento, roba che al 50% del volume dell’ampli, le casse tra poco non si sentono quindi mi vedo costretto a spendere altri soldi dal salvadanaglio di mio figlio per prendere degli altoparlanti nuovi. Ho dimestichezza con le casse spia per la batteria ma di altoparlanti me ne intendo il giusto.

La scelta degli altoparlanti deve girare intorno a questi punti:

• la stanza è di 10mq circa, sottotetto
  • non ho vicini sopra e sotto ma solamente uno di fianco che ha anche lui una stanza come la mia ma ci dorme una delle figlie quindi fotte cazzi. Tra l’altro la parte confinante è coibentata con dei pannelli fonoassorbenti
  • non devono costare un boato massimo 100/150€ anche meno, basta che siano migliori di quelle merde del panasonic
  • l’utilizzo che ne faccio è prettamente per ascoltare rock a bestia, metal, metallo pesante e via dicendo
  • uso lo stereo per suonarci sopra con la batteria. Ometto le caratteristiche della cassa spia perchè tanto modulo i volumi di conseguenza.

Se vuoi provare satelliti e sub di un sintoamplificatore Yamaha (in kit), mi avanzano. Le prendi, le provi, se fanno schifo le rendi, se le vuoi tenere decidi tu il valore.
Il sub non è autoamplificato.

Sono avverso a prendere cose usate anche se a gratis (sarebbe il giusto valore che darei :asd:), preferisco prendere qualcosa di nuovo. Poi non mi interessa mettere un sub.

Comunque grazie.

Da quanti watt sono i satelliti?

ti consiglio le DALI Spektor :sisi: non ti fare spaventare che sembrano piccole ma sono belle bestiole. io ero riuscito a prenderle a 150 euro

marca danese che ho comprato 3 annetti fa e mi danno soddisfazioni :sisi:

tra l’altro mia enorme sorpresa anni dopo l’ho trovato come marca pubblicizzata in ogni angolo hi-fi da Yodobashi Camera in giappone :sisi: insieme alla Polka

1 Like