Consiglio acquisto smartphone

Buongiorno, mi stavo togliendo il note 3 neo perché stufo dell eccessiva grandezza e chiedevo consiglio su uno smartphone con queste caratteristiche

-budget 300 euro
-dimensioni normali

Stop, cioè io ci vado solo su whatsapp Facebook e qualche gioco come hearthstone, insomma qual è il migliore a questo budget?

Avevo adocchiato un LG g3 32 gb a, 279 euro, c'è di meglio?
Aiutatemi che non ci capisco nulla
le dimensioni più o meno sono identiche se vuoi qualcosa di più gestibile cerca uno schermo sui 4.7"
Consigli qualità prezzo su uno smartphone sui 300 euro che non abbia le dimensioni di un phablet?
ieri hanno annunciato l'oneplus x che sta sui 5", meno di 300, che sulla carta pare valido


penso sia ottimo , per trovare qualcosa di meglio imho devi andare su modelli cinesi xiaomi/meizu che pero' sono tutti orientati sui 5,5 circa e poi hai lo sbatti della garanzia ... imho il g3 al quel prezzo non e' affatto male
Il g3 non è male, senza infamia e senza lode.
IMHO, sotto i 300 e dimensioni 5" il Mi4c spacca il culo un po' a tutti.
Se no sui 5.5" di scelta ce n'è ma bisognerebbe avere una scrematura maggiore su cosa cerchi...per dire sui 300€ c'è anche il g flex 2 che tra poco lo mettono anche nel dixan, e con gli ultimi aggiornamenti non scalda più e va abbastanza bene, meglio IMHO del g3.
Ah, sui 300 c'è anche lo zuk z1 che ha la batteria che è veramente una bomba ed ha cyanogen os...e venduto su amazon...
O ancora, tra poco arriverà l'huawei honor5x che ha prezzo sui 200€, ed anche questo dovrebbe essere una bomba. Almeno in rapporto ai vari lg,samsung,htc di fascia che sulla carta in confronto sono merda pura
Mi inserisco nel thread causa regalo di Natale
Cosa consigliate sotto i 300 eurozzi?


dipende quanto sotto ... se intendi 299 non so dirti non seguo piu' la scena da tanto invece se vuoi spendere il " meno possibile " :

io da fine settembre ho un moto g 2015 , 2gb ram e 16 gb di rom , ti posso dire che e' una bomba preso su amazon a 229 ( il prezzo oscilla sempre tra il consigliato 249 un po' altino ma spesso lo mettono in sconto , e' arrivato anche a costare 214 ) ; se non sei un appassionato di cell cinesi oppure non ti va' di smanettare ( cosa che cmq su moto g puoi fare tranquillamente visto che seguitissimo su xda )

tra i pro :

ottima ricezione e parte telefonica

android stock senza personalizazioni ed aggiornamenti motorola tempestivi rispetto a tutte le altre case

batteria che dura veramente tanto , quasi 2 giorno con uso normale , 1 giorno con uso veramente intenso ( io ci faccio 1 giorno con 3ore e mezzo a volte arrivo anche a 4 di schermo in cui praticamente ci faccio solo gaming )

tra i contro

solo la fotocamera che non e' il massimo al buio , con luce e' un po' migliorata rispetto i modelli precedenti ed e' in linea con i prodotti di questa fascia di prezzo
Il regalo sarebbe per mio fratello che è tutto tranne che smanettone, anzi vuole che sia pronto all'uso con meno sbatti possibile

250-300 euro è la soglia che mi ha dato mia cognata, tenendo conto che viene da un s3...


come ho detto da quando ho il cell non ho seguito piu' la " scena " un consiglio e darti un occhio nei vari siti/forum specializzati e qualche video recensione , pero' imho se non e' un tipo smanettone ecc e viene da un esperienza samsung non andrei su robba cinese ( non perche' sia peggiore anzi ) , perche' magari rischi che si trova male sia con le rom che qualche problema che in genere possono avere i cell importanti tipo xioami / meizu ecc , apparte forse huawei che negli ultimi anni ha fatto un grosso salto di qualita' e vende ottimi prodotti per tutti

il moto g versione 2gb ram e 16 di rom e' affidabilissimo ed ottimo vedi tu poi senti pure altre campane
Trovato S5 mini a 249.99 che per lui è perfetto
su quel prezzo c'è l'a5 anche.
oppure zenfone 2...o...basta che sei più specifico.
Entro a gamba tesa per chiedere consiglio, da super ignorante in materia.
Per ora sto viaggiando con tablet+vecchio cell ma vorrei passare allo smartphone.
Budget max 350 euri, mi interessa che sia veloce e fluido per giocarci in cazzeggio.. Non mi interessa che la fotocamera sia super performante.
Schermo non troppo piccolo.. Direi sui 5.5..

Consigli?
Stavo guardando un honor 7 su Amazon che sembra buono...

Edito per dire che sto guardando anche un asus zenfone 2 a 290 su Amazon e sono molto tentato


personalmente schifo gli zenphone ma lo zenphone 2 potrebbe fare al caso tuo http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-pollici-Argento/dp/B00VLSMHYW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1450804683&sr=8-2&keywords=zenphone+2

Pura ignoranza di 4 giga di ram, fotocamera nella media tendente al meh, processore intel che mi fanno cagare ma dovrebbe far girare tutto senza problemi, batteria senza infamia e senza lode e in più lo trovi facile al mediaworld e affini circa allo stesso prezzo di amazon.

Se preferisci snapdragon sono validi gli LG g2/g3, tra i 2 quello che trovi a meno che sono uguali con il g2 leggermente meglio secondo me, altrimenti nexus 5, xiaomi non ricordo quale, 1+1(one plus one), 1+2 o 1+x che dovresti trovare su quel prezzo
honor7 e' un'altro livello propio pero' come qualita' materiali e tutto ;

lo zenphone 5,5 con 4gb , ha un paio di problemi la luminosita' dello schermo e la batteria che dura un cazzo sopratutto se ci giochi e ci smanetti forte ( per uso cellullare normale regge la batt fino a sera )

se ti piace smanettare con le rom e cazzi vari sono tutti e 2 modelli poco adatti

l'honor7 imho e' decisamente meglio sotto ogni punto di vista per 299 li vale tutti fidati

poi vedi pure qualche altro modello e' da un po' che non seguo benissimo la scena ... chiedi pure nel topic su agora' li' generalmente ce' piu' gente


si quello che hai linkato è quello che vorrei prendere,la tua descrizione mi soddisfa



sono indeciso tra i due, dici che honor è superiore?

no,non sono uno smanettone di Rom etc...

sul discorso batteria sono sereno perchè gioco da lavoro ( e cmq non certo ore ed ore..giocherò una media di un ora al giorno in totale scarsa,a spezzoni) dove ho sempre il caricabatterie a portata.

nei week end non gioco quindi sticazzi alla fine...
come ti ho detto lo zenphone 2 4gb era un buon compromesso quando e' uscito ( ad aprile ), ma adesso l'honor 7 e' propio un'alto livello su tutto ... guardati qualche video recensione , e come ti ho gia' detto chiedi nel topic su agora ( googlefonino ) , ma penso che anche loro ti confermeranno la mia idea

poi vedi pure altri modelli ultimamente non sono aggiornatissimo
dell'honor ho sentito parlare benissimo anche io


fino a poco tempo fa' era best buy , dei cellullari " mainstream " e' uno dei migliori
io mi son preso il redmi note 3 ed ha una batteria da paura, ci ho fatto 3 ore e passa ed ero ancora al 51%
e porca troia la miui 7 che sbavo, ok che ha il launcher iphone style ma ha delle chicche che sono top.