Consigliatemi qualcosa...

Titolo e thread un po' del cazzo, lo ammetto....
Ma sono in piena crisi di letture... avevo smesso di seguire un po' il panorama e quando sono tornato a cercare qualcosa che mi interessasse la sola cosa che mi sono ritrovato ad apprezzare è stato il nuovo ciclo di Dylan Dog.

Cerco qualcosa dai toni noir (anche a tinte horror o fantascientifiche), abbastanza asciutto e diretto, sia nella narrazione che nei disegni. Tipo il Punitore di Ennis, o i criminal di Brubaker... o tanto per cambiare ambito anche come Gotham central o The Surrogates.

Ponevo grandi aspettative su Jason Aaron, ma dopo Scalped ha praticamente lavorato solo per Marvel e DC.

Seguivo anche Hellblazer ma poi vabbè... è successo quel che è successo (anche se ho visto che lo hanno fatto tornare nei ranghi)

Qualche consiglio?
Saga l'hai già letto?
Sweeth tooth?
sleeper? (penso di si è vecchissimo)
the wicked + the divine?
Tranne sleeper nessuno di questi in realtà rientra nella tua richiesta
100 bullets?
the fade out?
queen & country?
The fade out lo sto leggendo, Sleeper letto (), 100 bullets provato ma non piaciuto (diciamo che non mi piace molto Azzarello) ma forse mi sono fermato troppo prematuramente.

queen & country non lo conoscevo ma sembra fare al mio caso.

Del post precedente effettivamente non c'azzeccavo molto i titoli cmq saga letto e fermato al quarto...
di Aaron prova Southern Bastards, anche se non è né horror ne sci-fi, ma crudo e diretto quanto basta

serie dai toni sci-fi sto seguendo con piacere il già citato Saga anche se il volume 5 non mi ha fatto impazzire, ma di BKV ti consiglio Y- the last man, (e mi unisco al ''leggi sweet tooth'') East of West di Hickman e Black Science di Remender. Dello stesso Remender prova a dare un occhio anche a Deadly Class.

Poi ti posso consigliare il lovecraftiano Neonomicon di Alan Moore (dovrebbe uscire con Panini in queste settimane altrimenti lo trovi Bao Publishing), i vari volumi del ciclo e dell'universo di Crossed, poi va beh un classico The Walking Dead se ti piacciono gli zombie o, sempre di Kirkman, Outcast. In generale trovi molti titoli all'interno del catalogo Image/Skybound (in italia pubblicati da Saldapress) dalle tinte horror con diverse sfumature e sottogenerei, io ad esempio sto seguendo l'horror/avventura ''Manifest Destiny'', ma c'è un po' di tutto dal genere survival, allo zombiesco, al fanta-horror ecc. ecc.

SCONSIGLIO L'impero dei morti di George A. Romero, non ne vale per un cazzo la pena.

Mentre quello che per me è stata una delle più belle scoperte un paio di anni fa, ci rimasi TOTALMENTE sotto è ''Locke & Key'' di Joe Hill, il figlio di Stephen King. In Italia è pubblicato da Magic Press, ma manca ancora l'ultimo TP, mi pare in origine sia Dark Horse, cmq se leggi in lingua originale trovi anche un bellissimo cofanetto con tutti i volumi e gli spin off, ma cmq te lo STRA consiglio.

Sempre Magic Press in catalogo trovi parecchia roba, tra cui vari adattamenti di racconti di Lovecraft e ovviamente Hellboy di Mignola, che cmq suppongo conoscerai già.

Se mi viene in mente altro, o se trovo altro appena arrivo a casa te li scrivo
Ah neomicon mi fa venire in mente avatar press che ci sono i 2 di warren ellis che non sono male.
Superhero e seven guns (tipo)

Di tutti questi mi manca solo Locke & Key e Southern Bastards, che recupererò sicuramente.

Grazie

Drifter qualcuno lo ha letto?
Volevo prenderlo a Lucca ma ho saltato.
Beasts of Burden.