mi servono dei consigli per libri fantasy
non so cosa prendere voi che mi consigliate
ho letto il signore degli anelli
+ tutta la saga di shannara
adesso non so cosa leggere consigliatemi qualcosa
terry pratchett
se sai l'inglese, THE REDEMPTION OF ALTHALUS di Eddings
quel libro mi ha esaltato
quel libro mi ha esaltato

Tery Pratchet e David Gemmel
David Gemmel è introvabile, ho cercato dovunque i suoi libri ma niente...mi converrà ordinarli da qualche parte, "Il circolo" e "euroclub" tengono solo le novità o le ristampe recenti, farò l'ordine su internet perchè se aspetto che arrivino alla Rizzoli ti saluto...cmq che palle!

basta ordinarli online sul sito della Nord e della Fanucci
P.J. Farmer, ciclo degli Dei del fiume \ Fabbricanti di universi, per il resto non leggo fantasy di solito quindi non ho altri consigli...
e anche dune(non fantasy ma shhhhhh)
e Robert jordan (whell of time)
e elric di menilbonè (di moorcook)
in ordine di importanza
ps approposito di farmer avete mai letto la esalogia del dungenon??
io sono arrivato al 4^o mi dite gli altri due così lo finisco....
e Robert jordan (whell of time)
e elric di menilbonè (di moorcook)
in ordine di importanza
ps approposito di farmer avete mai letto la esalogia del dungenon??
io sono arrivato al 4^o mi dite gli altri due così lo finisco....
Io direi Dragonlance... o Elric

Philip Pullman ciclo "Queste Oscure Materie"
La Bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra
un po' fantasy, un po' parascienza un po' steampunk
La Bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra
un po' fantasy, un po' parascienza un po' steampunk
Poul Anderson "Tre cuori e tre leoni"; "La spada spezzata"
Dragonlance (i libri firmati Weis-Hickman sono a mio avviso i migliori)
Michael Moorcock "La saga di Elric"
Neil Gaiman "Nessun dove"
Katrine Kerr "Ciclo di Deverry"
Marion Zimmer Bradley "Ciclo di Darkover"; "Ciclo di Avalon"; "La Torcia"
Dragonlance (i libri firmati Weis-Hickman sono a mio avviso i migliori)
Michael Moorcock "La saga di Elric"
Neil Gaiman "Nessun dove"
Katrine Kerr "Ciclo di Deverry"
Marion Zimmer Bradley "Ciclo di Darkover"; "Ciclo di Avalon"; "La Torcia"
ahemm.. mi "intrometto" 
D.Eddings (anche se eviterey Althalus.. Eddings non rende in un libro solo!!)
D. Gemmell (Drenai e Rigante Saga)
Tutti i Libri Dell'"Eternal Champion"
tra cui Elric e HawkMoon
Tad Williams (Il trono del Drago, La pietra dell'addio, Alla torre dell'angelo verde)
R.A. Salvatore (TUTTO!!)
.. penso che per "iniziare" possa bastare

D.Eddings (anche se eviterey Althalus.. Eddings non rende in un libro solo!!)
D. Gemmell (Drenai e Rigante Saga)
Tutti i Libri Dell'"Eternal Champion"
tra cui Elric e HawkMoon
Tad Williams (Il trono del Drago, La pietra dell'addio, Alla torre dell'angelo verde)
R.A. Salvatore (TUTTO!!)
.. penso che per "iniziare" possa bastare

Avevo iniziato a leggere La bussola d'oro ma dev'essere l'unico libro che ho abbandonato perché incapace di continuare (l'ho trovato veramente noioso, non è che andando avanti con la saga diventa un po' più allegro?)
Ora ho appena finito il secondo volume della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin (i primi 3 volumi si trovano in edizione economica Oscar Mondadori a 7,5 €) e non posso che consigliartela, mi ha preso parecchio

Sì, Martin è fantastico, le sue Cronache sono molto belle. Eddings dà il suo meglio nella saga del Belgariad, mentre Salvatore è un grande nella trilogia delle terre perdute, rimane bravo in quella degli elfi scuri ma scade terribilmente (a mio parere) nei numerosi libri successivi, tanto che l'ultimo, "L'ora di Wulfgar", non l'ho nemmeno comprato.
Moorcock e Pratchet forse non te li consiglierei se vuoi della Fantasy in senso più classico, in quanto fanno un po'filone a parte, per quanto bellissimi.
Weis & Hickman hanno scritto dei bellissimi romanzi, ma ne hanno scritti maledettamente tanti. Ti posso solo dire che partendo dai volumi delle Cronache della Dragonlance, troverai un sacco di personaggi di cui innamorarti (un nome sopra tutti... Raistlin!).
Robert Jordan varrebbe sicuramente la pena di essere letto, ma si trova solo in inglese (forse la Fanucci ha pubblicato da poco il primo volume, "L'Occhio del Mondo", ma non ne sono sicuro).
Buona lettura.
p.s. Per HotGun: io ho letto il Trono del Drago di Williams, ma non ho mai avuto modo di vedere in libreria i due seguiti. Sono ancora reperibili in giro? C'è da dire che a Biella nominare "fantasy" in una libreria vuol dire attirarsi addosso sguardi compassionevoli da parte dei commessi, quindi ti lascio capire quanto possono essere aggiornate...
Moorcock e Pratchet forse non te li consiglierei se vuoi della Fantasy in senso più classico, in quanto fanno un po'filone a parte, per quanto bellissimi.
Weis & Hickman hanno scritto dei bellissimi romanzi, ma ne hanno scritti maledettamente tanti. Ti posso solo dire che partendo dai volumi delle Cronache della Dragonlance, troverai un sacco di personaggi di cui innamorarti (un nome sopra tutti... Raistlin!).
Robert Jordan varrebbe sicuramente la pena di essere letto, ma si trova solo in inglese (forse la Fanucci ha pubblicato da poco il primo volume, "L'Occhio del Mondo", ma non ne sono sicuro).
Buona lettura.
p.s. Per HotGun: io ho letto il Trono del Drago di Williams, ma non ho mai avuto modo di vedere in libreria i due seguiti. Sono ancora reperibili in giro? C'è da dire che a Biella nominare "fantasy" in una libreria vuol dire attirarsi addosso sguardi compassionevoli da parte dei commessi, quindi ti lascio capire quanto possono essere aggiornate...
Il ciclo di darksword di Weis-Hickman
il ciclo deathgate di weis e hickman
Noioso? Io l'ho letteralmente divorato