Consigli sul prezzo collezione completa PKNA

Sono in trattativa con questo vendor su ebay e ho suggerito 300 invece del prezzo che chiede perche’ dalle foto vedo che alcuni numeri sono un po’ rovinati dall’umidita’.

Sto ricomprandola perche’ la mia collezione e’ quasi sicuramente stata buttata via dai miei e nonostante gli abbia chiesto di controllare in soffitta da ormai piu’ di un anno, non gliene frega un cazzo di controllare. Color me surprised.

Ha rilanciato con 325. Secondo voi ci sta?
Voglio ri-averla per questione affettiva e perche’ voglio poterla far leggere al figlio, non per collezione da incellofanare (anche se sicuro la proteggo a prescindere poi).

@Drest che tanto gia’ ci stava dietro mi pare.

2 Likes

ho dato un’occhiata su ebay e mi pare il prezzo migliore. in alternativa c’è questa, ma è un’asta e dovresti vedere come va da qui a lunedì:

tra 300 e 325 cambia poco onestamente, è più lo sbatti di starci dietro tot tempo per trovare un prezzo migliore.

se è così poco la differenza tra la tua offerta e il suo rilancio prendila e stop

1 Like

Aspetto fino a pranzo per vedere se altri hanno opinioni e poi vado avanti.
Di base mi interessa capire se sembra un prezzo allineato con le aspettative / prezzi in giro.

Per dire, il prezzo di base di 400 mi pareva veramente troppo alto.

Si, ricordo quando mi interessai ipoteticamente al valore collezionistico potenziale della mia raccolta le valutazioni si aggiravano tra i 300 e 350 €, quindi direi l’offerta sia sensata o quantomeno congrua e conforme alla mia esperienza almeno; se l’interesse è concreto, chiudi e concludi, eventualmente potresti domandare qualche fotografia specifica degli albi apparentemente più deteriorati però.

posso dirti che seguo da mesi, ne ho viste intonse (con inserti e extra vari) dai 200 ai 300€ circa.

se la vuoi ORA ci sta come prezzo, se non ti frega e ti metti un alert ci sta la trovi a meno - a spanne ne esce fuori una ogni paio di settimane/ogni mese.

è comunque un prezzo ok se è completa. magari controllerei se gli 0/ sono quelli originali o sono le ristampe che han fatto anni e anni dopo.

400 è fuori di melone. :asd:

Per l’umidità ti riferisci allo speciale argentato?
Ma sai che io, andando a memoria, l’ho identico così e, vedendo 'sta foto, mi sta venendo il dubbio che non sia muffa ma che fosse così fin dall’origine con quei cosi neri? :asd:
Perché io quando lo ripescai dal garage, dopo trasloco, anni e anni fa lo vidi e pensai si fosse rovinato.
Ora però vedo che tutti son così :rotfl:

Edit - scherzo eh, è muffa, vedo che tutti son conciati in quel modo.
Secondo me ha a che fare con la scelta del materiale comunque, perché tutti gli altri miei sono perfetti a parità di conservazione nello stesso posto.
Quelle intonse sono le riedizioni.

Tra 200 e 300 addirittura?
Io ho un alert da ormai boh, 2 mesi e non e ho beccati tra quelle cifre :triggered:

Io ho anche i box cartonati del tempo e mi manca solo l’adesivo “M SCPP L PP” che s’è fregato mio zio :ubersisi:
Anzi, dopo scendo a prenderli e li riporto dove meritano sullo scaffale.

No, se vedi queste per esempio:

vedi che in basso la pagina ha segno di umidita’

a 199 ne andò via una perfetta incellofanata con pure le serie successive.

avrei dovuto comprarla :asd:

comunque più 300 che 200, in generale.

2 Likes

Uuuuh, bruttaruolo sì, ma tanta umidità quella.

Vabbè, ma aveva sbagliato a prezzarla scusa :asd:

quella è acqua :asd:

Eh, me sa che s’è pucciato nell’acqua davvero.

Attenzione specialmente agli ultimi numeri della serie della prima edizione, non sono sicuro se fosse un problema di qualità della carta generalizzato o meno, io ed altri di mia conoscenza lo abbiamo riscontrato almeno, ma i gli ultimi 7-8 albi avevano la tendenza a rompere la rilegatura con una certa facilità, perdendo pagine.

Si, quello lo ricordo anche io. Un po’ di numeri finivano per avere pagine che si staccavano.
Comunque gli ho chiesto se mi sa dire quanti sono danneggiati a quel modo, quantomeno per farmi un idea.

Imho comunque la carta che hanno usato aveva dei problemi perche’ ricordo anche della mia collezione che alcuni numeri dopo che li misi via e tornai a leggerli successivamente avevano le pagine appiccicate/grinzite dall’umidita’.

Con l’umidità non ha mai avuto problemi sinceramente, però con la spillatura si, la carta a diretto contatto con il bordo di metallo della graffetta di metallo, ancorché comunque smussata, tendeva a lacerarsi; ho dovuto rilegarle di nuovo dopo anni di usura.

E’ solo un numero che ha quei segni. Dice che purtroppo gli mancava e l’ha recuperato a una fiera, ci puo’ far poco.
Sono andato per i 300£ (325€) alla fine.

Mo’ deve arrivarmi alla casa a Roma e poi inizia la parte difficile. Farlo arrivare da Roma a sto paese di mangiascoiattoli. Me lo inculeranno in dogana SICURO :asd:

1 Like

Non avrei abbastanza fiducia nell’operato degli uffici doganali britannici per una consegna vieppiù delicata, cercherei una casella postale su suolo francese in prossimità della Manica, e procederei al recupero personalmente, nottetempo, con un’imbarcazione senza contrassegni.