Consigli su Sandman

Ho sentito spesso lodi sperticate riguardo a questo fumetto, ma non ne so nulla, eccetto che ci ha lavorato Dave McKean
Visto che la bibliografia in proposito è imponente, secondo voi quali sono i "must have"??

a proposito, spulciando su internet ho visto che la Magic Press ha fatto una serie di raccolte (Preludi e Notturni, Casa Di Bambola, ecc.) dei primi numeri della serie, andando a naso direi che è la parte più interessante, o mi sbaglio?

nn è una raccolta dei primi numeri ma la ristampa integrale della serie Prendila tutta (dovrebbero essere una decina di volumi) xchè merita veramente. Io sono al quinto volume e piano piano piano piano me li prendero tutti (maledetti euri ).

secondo me i sandman più belli sono quelli senza sandman (cioè quelli che si concentrano su dream...
favolosi sono i migliori, ti consiglio quei volumi...


ovvero... quali...?
sai, se vado dal fumettaro e gli dico "dammi tutti i numeri di sandman dove non c'è sandman" quello chiama la neuro
Partiamo dal principio

McKean s occupa solo delle cover...purtroppo nelle edizioni italiane non potrai goderne a pieno...al massimo sono inserite in mezzo tra un episodio e l'altro ma la qualità non è delle migliori...

davvero un peccato...cmq si può reperire Dust covers, un libro con tutte le cover e i retroscena sulla loro creazione...

A differenza di altri fumetti vertigo, saandan va letto tutto...si tratta di un unica grande storia...

godibile anche a pezzi, ma per goderne a pieno va letta nella sua completezza...ci sono sottotrame e chicche da apprezzare da non perdere assolutamente...

salto un attimo ad evangelion: cosa intendi per "episodi dove non c'è dream"? dream è presente in tuti gli episodi, anche se non compare in una vignetta, la sua presenza è palese...

cmq il ciclo migliore, se non riesci a recuperare dall'inizio, è sicuramente "La stagione delle Nebbie"

ah, se mastichi l'inglese, vai in una fumetteria e recupera i paperback originali...sono molto meglio...

se hai altri dubbi chiedi pure...quando si parla di sandman mi brillano gli occhi




veramente ha detto quelli senza Sandman forse intendeva Wesley Dodds


Stagione delle nebbie & Vite brevi
Wesley dodds? e mho che centra lui...no no credo intendesse gli episodi dove non compare fisicamente dream...anche se di episodi dove non appare dream ce ne sono veramente pochi (tanto che non me ne viene in mente manco uno)
ora i nomi non me li ricordo ma tipo quello in cui

Spoiler

dream incontra la testa del figlio e finalmente gli da la morte



insomma abbiate pietà li leggevo a scrocco da un mio amico alle medie e non mi ricordo i titoli (o la trama) perfettamnte c'era anche in cui c'è la tossica lesbica....


è vite brevi


però adesso spiega che intendevi con le storie senza Sandman
Basta mi chiudo in silenzio stampa


in vite brevi dream è sempre presente...in effetti non c'è pagina in cui non compaia...

evangelion non è che volevi dire che ti piacciono gli episodi DOVE compare dream?
anche
criptico il ragazzo....