Al momento lui gioca a Fifa e gli sono piaciuti molto i Portal. Ha la ps4.
Qualche idea?
No giochi di corse, strategici o sportivi (gli basta Fifa).
Gli ho consigliato The swapper e Braid ma vorrebbe qualcosa più story driven e meno puzzle game, possibilmente in terza persona.
Quindi ecco, Action in terza persona non violento. Esiste qualcosa?
p.s. per non violenti non intendo splatter, intendo proprio che non ci deve essere qualcuno che ammazza qualcun altro.

nemmeno uomini vs mostri/demoni ecc, o proprio non ci deve essere alcun tipo di uccisione? in questo caso action in terza persona la vedo dura eh
a questo punto mi elimini racing e sportivi, Braid è eccessivamente puzzle...boh, ti direi Machinarium? ma anche quello è puzzle, in generale le avventure grafiche più o meno
Crash Bandicoot Insane Trilogy o Crash 4? Vabè lì salti sulla testa dei nemici tipo Super Mario, non mi dire che non gli va bene manco quello perchè getto la spugna

No Man's Sky ora che ci penso, quello lo gioca in terza persona e può fare solo esplorazione forever...altrimenti legalo ad una sedia e forzalo a giocare a Mortal Kombat 11 così gli facciamo passare sta fobia
C'è da picchiare e ammazzi i nemici pure li eh, ma quello anche in super mario bros

[QUOTE=eLek;20483460]Per ps4 Ratchet & Clank e Spyro?
C’è da picchiare e ammazzi i nemici pure li eh, ma quello anche in super mario bros [/QUOTE]
che sei matto, con Spyro sputi fuoco e Ratchet spara con diverse armi di devasto :v
per questo ho suggerito Crash Bandicoot, almeno quello semplicemente salta in testa (alla super mario) o fa la trottola
[QUOTE=raz3r;20483454]La vedo complicata, ma tipo nemmeno una roba come Zelda?[/QUOTE]
Questo potrebbe andare, mo glielo dico.
Comunque, prima di questa svolta non violenta, gli è piaciuto molto The last of us.
[QUOTE=Headon;20483477]Questo potrebbe andare, mo glielo dico.
Comunque, prima di questa svolta non violenta, gli è piaciuto molto The last of us.[/QUOTE]
ah ecco, è stato traumatizzato da TLoU
cmq Zelda non c’è su ps4, è esclusiva Nintendo
[QUOTE=Headon;20483439]
Quindi ecco, Action in terza persona non violento. Esiste qualcosa?
p.s. per non violenti non intendo splatter, intendo proprio che non ci deve essere qualcuno che ammazza qualcun altro.[/QUOTE]
Breathedge?
https://www.youtube.com/watch?v=-0PK7-zBWmM&ab_channel=IGN
Outer Wilds?
Astroneer?
[QUOTE=RennyManJr;20483456]Sable se gli piace l’esplorazione. C’è anche il demo su steam se vuole provarlo.[/QUOTE]
Ma questo sembra una figata! Mi sa me lo gioco io.
Comunque non credo sia il suo genere, come detto una roba story driven alla the last of us (molto narrativo e cinematografico) sarebbe il top
Abzu
Outer Wilds
[QUOTE=RoMZERO;20483523]Questo thread è una trappola per dimostrare che non esistono giochi non violenti.[/QUOTE]
O uno spunto per giochi da proporre ai pargoli
Per esempio subnautica a mio figlio è piaciuto tantissimo, s’è giusto cagato un po’ sotto quando il primo leviathan ci ha azzannato
Abzu anche l’abbiamo provato ma è poco stimolante imho, sicuramente suggestivo però.

[QUOTE=Heaven - Lord;20483571]io voto life is strange (il primo)[/QUOTE]
o S.O.M.A.