[QUOTE=DanielSAN;18034836]Ciao a tutti! Stavo pensado di tornare in WoW dopo 4 anni buoni di stacco (ho smesso una settimana dopo Cataclysm) e volevo avere qualche consiglio o dritta da chi gioca attualmente.
Avevo un Rogue umano che mi piaceva all’inizio, ma che poi mi ha stufato. Avevo umilmente iniziato un Worgen e un Draenei Shaman. Vorrei tornare a giocare ma apparentemente molti miei amici sono Horde :( quindi mi trovo un po’ perso per via di razze/classi.
Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso dal DPS in PVE, quindi tank o healer, ma anche avere la possibilità di farmare da solo facendo qualche danno e non dovendo spendere soldi ogni volta per il respec :([/QUOTE]
puoi giocare tranquillamente qualsiasi ibrido (druido, pala, shammy, prete, monaco, dk, war) senza paura, considera che hanno messo con Cata la dual spec, quindi se vuoi mantenere solo o Tank o Healer come main puoi tenerti la off da DPS per farmare (che poi c’ho relativamente poco da farmare ora come ora…)
[QUOTE=DanielSAN;18034836]Non ho assolutamente idea di come sono i Pandaren o i Monk, quindi vorrei sapere se sono una possibile alternativa per quello che cerco. Ho visto che possono fare i tank, ma non so quanto sia effettivamente vero, per questo cerco lumi :)[/QUOTE]
il difetto dei Pandaren è che sono bruttinculo, per il resto tutte le razze performano più o meno uguali. Il monaco è mediamente forte da DPS (dopo essere stato esagerato per alcune settimane post release
) e buono, ma complicato, da tank mentre è divertente ma non troppo performante da healer
[QUOTE=DanielSAN;18034836]Parlando di professioni, Ingengeria o Fabbro mi piacciono (soprattutto la prima), da fare ovviamente insieme a Mining. Sono comparse altre professioni al momento? Archeologia come funziona esattamente?[/QUOTE]
per come funziona l’espansione è piuttosto semplice tenersi doppia professione di crafting anche se sarai penalizzato finché la skill non inizierà a passare i 600 punti.
Archeologia è un passatempo più che altro, vai in giro attivi la spell che ti aiuta ad individuare un punto di scavo e a un certo punto ti escono dei frammenti per ricomporre un oggetto.
[QUOTE=DanielSAN;18034836]Devo comprare Pandaria e WoD oppure la seconda include la prima?[/QUOTE]
il tuo account comprende già Pandaria, devi prendere solo WoD e il game time
[QUOTE=DanielSAN;18034836]AddOn da consigliare? Curse è ancora il punto di riferimento oppure no? Mi ricordo che usavo Auctioneer e Bejeweled (
) al tempo![/QUOTE]
per expare ti serve poco, magari un rare tracker e una mappa con i tesori segnati per accelerare un po’, poi dipende da cosa giocherai, un UI comoda e veloce la trovi cercando ElvUI.
Usa pure Curse per gli addon.
[QUOTE=DanielSAN;18034836]Qualsiasi altro consiglio abbiate per uno che sta tornando dopo 4 anni è ben accetto! :) Non sono troppo interessato al PVP o a rushare verso il level cap. Per una questione prettamente professionale, vorrei prendermi tempo a leggere molte delle quest e del lore, quindi non mi interessa la combo razz/clazze/professione che mi massimizza l’esperienza guadagnata per minuto.
Grazie ancora![/QUOTE]
comprando WoD ti viene fornito un boost a livello 90 per un personaggio, se lo usi su un pg di livello >=60 ti maxa anche le professioni primarie (insegnandone 2 di default in base alla spec se non le hai messe tu) e first aid.