Consigli per un ritorno in WoW

Ciao a tutti! Stavo pensado di tornare in WoW dopo 4 anni buoni di stacco (ho smesso una settimana dopo Cataclysm) e volevo avere qualche consiglio o dritta da chi gioca attualmente.

Avevo un Rogue umano che mi piaceva all'inizio, ma che poi mi ha stufato. Avevo umilmente iniziato un Worgen e un Draenei Shaman. Vorrei tornare a giocare ma apparentemente molti miei amici sono Horde quindi mi trovo un po' perso per via di razze/classi.

Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso dal DPS in PVE, quindi tank o healer, ma anche avere la possibilità di farmare da solo facendo qualche danno e non dovendo spendere soldi ogni volta per il respec

Non ho assolutamente idea di come sono i Pandaren o i Monk, quindi vorrei sapere se sono una possibile alternativa per quello che cerco. Ho visto che possono fare i tank, ma non so quanto sia effettivamente vero, per questo cerco lumi

Parlando di professioni, Ingengeria o Fabbro mi piacciono (soprattutto la prima), da fare ovviamente insieme a Mining. Sono comparse altre professioni al momento? Archeologia come funziona esattamente?

Devo comprare Pandaria e WoD oppure la seconda include la prima?

AddOn da consigliare? Curse è ancora il punto di riferimento oppure no? Mi ricordo che usavo Auctioneer e Bejeweled ( ) al tempo!

Qualsiasi altro consiglio abbiate per uno che sta tornando dopo 4 anni è ben accetto! Non sono troppo interessato al PVP o a rushare verso il level cap. Per una questione prettamente professionale, vorrei prendermi tempo a leggere molte delle quest e del lore, quindi non mi interessa la combo razz/clazze/professione che mi massimizza l'esperienza guadagnata per minuto.

Grazie ancora!
guarda che quelli della RITO ti fan il culo
Ho anche giocato a Dota2 in ufficio e non mi è successo nie

[QUOTE=DanielSAN;18034836]Ciao a tutti! Stavo pensado di tornare in WoW dopo 4 anni buoni di stacco (ho smesso una settimana dopo Cataclysm) e volevo avere qualche consiglio o dritta da chi gioca attualmente.

Avevo un Rogue umano che mi piaceva all’inizio, ma che poi mi ha stufato. Avevo umilmente iniziato un Worgen e un Draenei Shaman. Vorrei tornare a giocare ma apparentemente molti miei amici sono Horde :( quindi mi trovo un po’ perso per via di razze/classi.

Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso dal DPS in PVE, quindi tank o healer, ma anche avere la possibilità di farmare da solo facendo qualche danno e non dovendo spendere soldi ogni volta per il respec :([/QUOTE]

puoi giocare tranquillamente qualsiasi ibrido (druido, pala, shammy, prete, monaco, dk, war) senza paura, considera che hanno messo con Cata la dual spec, quindi se vuoi mantenere solo o Tank o Healer come main puoi tenerti la off da DPS per farmare (che poi c’ho relativamente poco da farmare ora come ora…)

[QUOTE=DanielSAN;18034836]Non ho assolutamente idea di come sono i Pandaren o i Monk, quindi vorrei sapere se sono una possibile alternativa per quello che cerco. Ho visto che possono fare i tank, ma non so quanto sia effettivamente vero, per questo cerco lumi :)[/QUOTE]
il difetto dei Pandaren è che sono bruttinculo, per il resto tutte le razze performano più o meno uguali. Il monaco è mediamente forte da DPS (dopo essere stato esagerato per alcune settimane post release :asd: ) e buono, ma complicato, da tank mentre è divertente ma non troppo performante da healer

[QUOTE=DanielSAN;18034836]Parlando di professioni, Ingengeria o Fabbro mi piacciono (soprattutto la prima), da fare ovviamente insieme a Mining. Sono comparse altre professioni al momento? Archeologia come funziona esattamente?[/QUOTE]

per come funziona l’espansione è piuttosto semplice tenersi doppia professione di crafting anche se sarai penalizzato finché la skill non inizierà a passare i 600 punti.

Archeologia è un passatempo più che altro, vai in giro attivi la spell che ti aiuta ad individuare un punto di scavo e a un certo punto ti escono dei frammenti per ricomporre un oggetto.

[QUOTE=DanielSAN;18034836]Devo comprare Pandaria e WoD oppure la seconda include la prima?[/QUOTE]

il tuo account comprende già Pandaria, devi prendere solo WoD e il game time

[QUOTE=DanielSAN;18034836]AddOn da consigliare? Curse è ancora il punto di riferimento oppure no? Mi ricordo che usavo Auctioneer e Bejeweled ( :asd: ) al tempo![/QUOTE]

per expare ti serve poco, magari un rare tracker e una mappa con i tesori segnati per accelerare un po’, poi dipende da cosa giocherai, un UI comoda e veloce la trovi cercando ElvUI.
Usa pure Curse per gli addon.

[QUOTE=DanielSAN;18034836]Qualsiasi altro consiglio abbiate per uno che sta tornando dopo 4 anni è ben accetto! :) Non sono troppo interessato al PVP o a rushare verso il level cap. Per una questione prettamente professionale, vorrei prendermi tempo a leggere molte delle quest e del lore, quindi non mi interessa la combo razz/clazze/professione che mi massimizza l’esperienza guadagnata per minuto.

Grazie ancora![/QUOTE]

comprando WoD ti viene fornito un boost a livello 90 per un personaggio, se lo usi su un pg di livello >=60 ti maxa anche le professioni primarie (insegnandone 2 di default in base alla spec se non le hai messe tu) e first aid.

La Dual Spec è stata messa con WotLK, non con Cata

[QUOTE=Balinor Buckhannah;18034890]La Dual Spec è stata messa con WotLK, non con Cata :asd:[/QUOTE]

si vabbè stiamo a fare i precisini se i lemuri cornuti dell’Eupapilona risalgono al 300.000 o 305.000 a.c.

[QUOTE=Seraknis;18034905]si vabbè stiamo a fare i precisini se i lemuri cornuti dell’Eupapilona risalgono al 300.000 o 305.000 a.c.[/QUOTE]

302.000, lo sanno tutti.

[QUOTE=JB;18034922]302.000, lo sanno tutti.[/QUOTE]

Grazie mille per le info! Ora valuto se mi conviene comprare tutto da zero e attivare il gioco nello stesso bnet dove ho tutto il resto, oppure comprare solo WoD nel bnet dove ho solo WoW. Non so perché ho fatto state scelta cretina, ma mi pare che muovere WoW da un account ad un altro ti faccia perdere i progressi.

Ultima domanda: qualcuno gioca in italiano? Lo avete mai provato?
In italiano non è male, ma io personalmente non riesco a giocarci perchè hanno tradotto anche i nomi

[QUOTE=DanielSAN;18035919]Grazie mille per le info! Ora valuto se mi conviene comprare tutto da zero e attivare il gioco nello stesso bnet dove ho tutto il resto, oppure comprare solo WoD nel bnet dove ho solo WoW. Non so perché ho fatto state scelta cretina, ma mi pare che muovere WoW da un account ad un altro ti faccia perdere i progressi.

Ultima domanda: qualcuno gioca in italiano? Lo avete mai provato?[/QUOTE]

se registri un nuovo account da 0 … parti da 0 , zero soldi , zero pg , zero achievement ecc … non so che vantaggio ce’ nel farne uno nuovo se ne possiedi gia’ uno … devi controllare nel tuo pannello bnet se compri solo wod ti aggiorna direttamente senza aver preso anche pandaria ( potrebbe essere cosi’ ma non sono sicuro ) , in realta’ adesso la versione base ti da’ tutto fino a pandaria poi aggiorni a wod

per il resto il gioco e’ completamente cambiato troppo lungo farti un resume di come e’ adesso lol … ti conviene rinnovare iniziare a giocare e vedere da solo :asd:

la versione in italiano non e’ male , pero’ mi fa’ salire troppo il " naZZismo " , la traduzione dei nomi e delle abilita’ ecc quindi non l’ho mai messa mi e’ bastato sentire 10 minuti i nomi in italiano su HS per evitare di provarla :asd: