Consigli per l'acquisto - Depuratore dell'acqua domestico

Visto che la plastic tax è in dirittura di arrivo e mi sono rotto le palle di scollettarmi per 20 scalini le casse d'acqua (ed ora si sono aggiunte quelle specifiche per fare il latte artificiale al bimbo), con mia moglie abbiamo iniziato a prendere in considerazione l'acquisto di un depuratore.

Fermo restando che in materia sono a zero e prima di mettermi a fare ricerche preferisco avere i feedback di chi già li utilizza, qualcuno sa indirizzarmi su qualche depuratore che abbia questi requisiti:

- installazione possibilmente gratis (tipo comodato d'uso)
- costo di gestione annuo onesto
- qualità del servizio e dell'assistenza ossia che non devo smadonnare qualora si verifichino danni all'attrezzatura
- società produttrice solida (che non corra il rischio che fallisca in 2 anni)

Grazie
Filtri everpure con rubinetto sovralavello. Lo installi da solo. Ogni anno cambi il filtro (chiudi rubinetto, sviti filtro, metti filtro nuovo.
Da noi il problema é la durezza, quella la risolvi solo con addolcitore
Ma in sti filtri non cresce di tutto e di più?
la mia ragazza lavora per una società dove producono case dell'acqua e mi raccontava che sostanzialmente non servono a un cazzo i depuratori
O vivi in una zona dove effettivamente l'acqua fa schifo e allora può avere un senso ma tutto sta a capire perchè fa schifo e che tipo di filtro ti serve.
Ci sono mille cacate che girano per internet/porta a porta/cugggini e al 90% non servono a nulla (per non parlare dell'acqua alcalina)
Poi ci sn quelli che promettono di levare qualsiasi cosa dall'acqua e in pratica lo fanno anche, ma ti levano TUTTO e aggiungono loro nel miscelatore i sali minerali e balle varie (e grazie )

Quello che ti consiglio è di capire se ne hai effettivamente bisogno e nel caso capire con una società seria che tipo di filtrazione hai bisogno per sistemare il tuo problema

Ah e mi raccomando, ricordate di cambiate i filtri senò diventa tossica
Io non ho mai creduto a ste cagate (anche perchè fermano i metalli i filtri e non i veleni logicamente , ma se l'acqua è piena di metalli non è potabile ), però una sera per far contenta mia moglie ho dovuto far venire in casa il tipo che mi ha venduto il termocamino che aveva cambiato lavoro (non era la prima volta, già era venuto per i materassi )

Alla prova dell' acqua che diventa marrone ho pensato tra me "ecco ... il principio non lo so immagino sia legato all'acidità dell' acqua ... però di sicuro cercano di trombarci come Vanna Marchi"

Però magari una cosa buona è che l' acqua del rubinetto in se è controllata più spesso di quella delle bottiglie magari ... quello forse si.
ahahahahah

che intendi per acqua alcalina...gli addolcitori servono e come...e che l'acqua sia priva di calcare si avverte chiaramente....spiega meglio cosa intendi o evita di postare cuginate
Ma cosa stai dicendo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Alcalina e addolcitori sono cose completamente diverse
Poi vabbeh se vogliamo parlare del calcare che magari provoca anche i calcoli tantovale parlare del mostro di Lochness che è la stessa cosa

Poi oh liberi di credere in quello che volete, io mi fido sicuramente di più di chi ci lavora ogni giorno con la rete idrica che dell'azienda che installa i filtri in casa con promesse fantasmagoriche

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
Io bevo sempre l'acqua del rubinetto così com'è e sto benis


si, forse ho letto io male...pensavo avessi mischiato le cose...che appunto non c'azzeccano niente l'una con l'altra...anzi...quando ho installato l'addolcitore mi hanno detto che se volevo mettere dei filtri all'acqua da bere era meglio se lasciavo un tubo libero per filtrare l'acqua senza che passasse per l'addolcitore.