consigli per la prossima stagione

salve

ho iniziato questa stagione a giocare a ht, sono stato fortunato a beccare 2-3 acquisti accettabili e sono riuscito a vincere il mio girone di X. ho giocato molto alla buona, senza informarmi più di tanto. formazione 4-4-2 (3-5-2 in amichevole), alleno regia.

questi sono i valori dell'ultimo match:

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

volevo dei consigli per la prossima stagione, su cosa concentrare gli acquisti, se conviene ampliare lo stadio eccetera.

qual'è lo stipendio medio per un giocatore di X / IX serie?

come software uso Hattrick Organizer. è affidabile come posizionamento dei giocatori?
HO è molto affidabile, usalo!
Lo stipendio medio non esiste: dipende da troppi fattori, quindi non preoccuparti di questo, e segui le linee generali delle guide (Vai su htita.it e leggiti le guide al gioco per niubbi, sono assai importanti!
Prenditi (se non l'hai già fatto) un allenatore accettabile/scarso in carisma a 79k. Altrimenti, se sei con un economia florida, prenditi il buono/scarso che è molto meglio, ma costa di più
Fai in modo che l'economia sia florida, cerca di avere un bisettimanale sempre in attivo.
amplia lo stadio a piccoli pezzi e bocconi e portalo ad un ammontare che sia di venti volte i posti rispetto ai tuoi tifosi (hai 800 tifosi? Lo stadio dovrebbe essere di 16000 posti...

tieni basso lo staff (9 assistenti allenatori, 3-4 portavoce, 2 fisioterapisti e stop. I medici prendili solo quando hai infortunati "di valore" da guarire. Chiedi ragguagli su come guariscono i giocatori e se conviene prendere medici o meno qui sul forum.

Allena regia che ti potenzia la squadra, e usa il 3-5-2.

Compra allenandi che non abbiano piu' di 18/19 anni, e dei vecchietti (over 22-23) tieni solo quelli con skill piu' alta, i titolari, ma ricordati che piu' giovani sono e piu' crescono - ergo un 30 enne, anche se con skill eccellebnte in regia, per darti un esempio, non crescerà piu' e anzi comincerà a calare anche se lo alleni in regia, quindi prendilo in considerazione al massimo come difensore offensivo (ti aumenta il cc).

Non cercare il "Tutto equilibrato" in campo, perchè non rende nelle serie basse. Imposta un "Tutto avanti" moderato, cercando di conquistare sempre il controllo a centrocampo, cosa che fino alla VIII ti dovrebbe permettere di vincere tranquillamente le serie. NOn preoccuparti se non sali subito di categoria, ma pensa a rafforzare la squadra.
comincia a pensare di ampliare lo stadio quando farai i primi pienoni... se quella appena conclusa era la tua prima stagione, non credo sia ancora il caso.

confermo che non c'è uno stipendio medio... io adesso in VII ho quasi lo stesso monte stipendi di quando ero in IX, ma la squadra non è minimamente paragonabile

ti confermo che nelle serie basse spesso basta avere il controllo del centrocampo per portare a casa le partite, quindi visto che alleni regia prenditi dei giovanotti con accettabile (se te li puoi permettere anche buono) in regia da allenare... tieni presente che siamo a fine stagione e tra pochi giorni ci sarà lo scatto di età, quindi quello che adesso è un 17enne, tra 10 giorni sarà 18enne.

come obiettivo per la prima stagione in IX poniti la salvezza... è poco ambizioso, certo, ma in una stagione ti costruirai una solida economia ed una buona squadra per puntare alla promozione successivamente. allenare bene (quindi 352 o al massimo 451) è fondamentale per emergere.
un giocatore di questo genere dove lo fareste giocare?

TSI = 1 710, 23 anni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
in attacco se non hai nessuno migliore. Ha secondarie (passaggi e cross) e un'ottima specialità.

dipende cosa alleni

può giocare sia come attaccante TW che come ala difensiva\terzino offensivo
alleno proprio la sua skill peggiore... regia...

la scorsa stagione l'ho fatto giocare punta, e ha segnato solo 1 goal... così ho appena comprato due punte con buono in attacco...

HO me lo da come difensore centrale esterno...


conviene spostare a centrocampo un terzino o un centrale?
dipende da chi ti trovi davanti: se vuoi avere 3 settori di difesa equilibrati sposta un centrale, se hai contro un attacco laterale debole sposta un terzino, ma occhio che non si tiene sempre il lato debole sulla stessa fascia.


allenare partendo da scarso è una perdita di tempo, ci metti una vita e ci perdi perchè nel tempo che ci metti a farlo arrivare ad un livello decente avresti allenato un altro giocatore a livelli più alti. se ti serve tienilo ma non farlo giocare in mezzo al campo, altrimenti vendilo



dipende da come vuoi giocare, o meglio da come gioca il tuo avversario... con la difesa a 3 hai diverse opzioni: puoi blindare il centro mettendo 3 difensori centrali, oppure difendere solo su un lato con due centrali ed un terzino, e infine difendi su tutti i fronti con due terzini ed un centrale. in base all'attacco del tuo avversario decidi di volta in volta.