Consigli per Football Manager 2020?

Ciao a tutti! Ho comprato qualche giorno fa FM2020 e ci ho già macinato 70 ore, mi sta intrippando da morire, ma sono una pippa incredibile e non so niente del gioco o di come muovermi inizialmente, avreste dei suggerimenti?

Ps. Vorrei iniziare dalla Serie C/C, voglio fare la scalata
c'hai giocato 70 ore e non sai come muoverti inizialmente?

[QUOTE=|Di@blo|;20304641]c’hai giocato 70 ore e non sai come muoverti inizialmente? :asd:[/QUOTE]

Ho letto qualche guida e guardato qualche tutorial, poi ho fatto da me, ma i risultati sono stati mediocri, avevo preso la Viterbese che era 16esima e sono arrivato 6o perdendo i playoff, ho preso il Rieti e sono arrivato 9o perdendo ai playoff, squadre come il Catania ed il Bari mi continuano a fare il culo a strisce, a volte pure la Ternana. (Sono sempre le prime 2-3), pure investendo molto sui giovani, comprando staff adeguato, usando formazioni interessanti etc.

L’unica cosa, non SO assolutamente i ruoli dei giocatori, non li conosco e non sono un fan di calcio, quindi non so fare una formazione, non so come usare le tattiche et similia, mi sono affidato al consiglio generale, cioè “usa il gegenpress, è forte”, ma null’altro.

Non so la differenza tra un…che so, incontrista e regista arretrato, oppure un centrocampista di quantità ed un regista avanzato, o esterno d’attacco ed ala invertita, le descrizioni del gioco non aiutano troppo in merito, sono un po’ confusionarie a mio avviso.

Non so assolutamente come vendere i giocatori, o come metterli in prestito, so che nelle leghe minori si va avanti a botte di prestiti in entrata ed uscita, ma io ODIO i prestiti.

Ma poi perché il 2020 che è uscito il 2021?
Perché evidentemente ha il 2020.
Eh, l'ha comprato qualche giorno fa, appunto
Eh ma mi sa che è un casino un gioco manageriale se non ne capisci sopra la media di quello sport.
Io ho giocato Motorsport manager che come gestionale di automobilismo non è neanche pesante ma non mastichi l'ambiente hai pochi risultati per forza.

Magari proverei a non partire dalla serie Z, ma a fare.tipo una/due stagioni di prova cpn una squadra di media/alta classifica, anche di serie A, cosi hai qualche soddisfazione e ti impratichi sulle.meccaniche senza avere tutti i giocatori fuffa, e quando senti di aver capito (come se avessi giocato in modalità facile) allora provi la sfida da zero a.mito.

Su motorsport manager c'era proprik la carriera da zero a mita ma la.consigliava solo "per utenti esperti" appunto...

[QUOTE=Steeve;20304705]Eh, l’ha comprato qualche giorno fa, appunto[/QUOTE]Il 2020 era in supersconto proprio perché siamo nel 2021. Inoltre era incluso nel game pass l’ultima volta che ho controllato.

adesso non so ma se nel 2021 aggiornano solo i database e poco altro, sti cazzi?

Sent from my China Spyware using Tapatalk

Il 2020 tra l'altro lo han regalato sull'epic store.
Il 2020 lo trovi a 13 euro, mentre il 2021 a quasi 40, non avevo mai giocato questo tipo di gioco, volevo "provare", e mi ci sono impallato, non riesco a smettere di giocarci .

[QUOTE=Ch4kra;20304797]Il 2020 lo trovi a 13 euro, mentre il 2021 a quasi 40, non avevo mai giocato questo tipo di gioco, volevo “provare”, e mi ci sono impallato, non riesco a smettere di giocarci :asd:.[/QUOTE]
Vai tranquillo, hai fatto benissimo.
Non è uno di quei giochi dove devi necessariamente giocare al capitolo più nuovo, trovi non a caso patch per aggiornare le rose.
Io ogni tanto prendo e faccio un paio di partite al 2017 :asd:

fm
visto adesso il 3d
stasera ti scrivo un po di cose ma se hai domande specifiche intanto spara

consiglio numero 1, sopratutto se vuoi fare una carriera in una sola squadra,
scouta i giocatori sotto i 18 anni
se non hai troppo voglia di filtrarli ordinali per prezzo e scouta i primi 50-100
altrimenti filtrali per qualità, es determinazione 15 e scouti i primi 50-100 che escono

[QUOTE=llamazz;20306175]fm :lode:
visto adesso il 3d
stasera ti scrivo un po di cose ma se hai domande specifiche intanto spara

consiglio numero 1, sopratutto se vuoi fare una carriera in una sola squadra,
scouta i giocatori sotto i 18 anni
se non hai troppo voglia di filtrarli ordinali per prezzo e scouta i primi 50-100
altrimenti filtrali per qualità, es determinazione 15 e scouti i primi 50-100 che escono[/QUOTE]

Principalmente mi affido a svincolati dai 15 ai 21 anni, offro il provino così ho il report gratis, e poi li “licenzio”, non dovendo pagare le quote per lo scouting, che per una squadra di C/C potrebbero essere onerose.

Quando VOGLIO qualcuno di davvero forte in un ruolo, vado di prestito, punto ad avere un giocatore in prestito per “zona”, uno in attacco, uno al centrocampo ed uno in difesa, per avere almeno uno con un occhio in mezzo ai ciechi :asd.

Nella serie C non saprei davvero che tattica utilizzare, ho provato a giocare ad altissima intensità ma prendo una caterva di gol, e non ho un attacco abbastanza forte da farne uno in più rispetto agli avversari.

Come moduli ho provato: 4-4-2, 4-4-1-1, 4-2-3-1, 3-5-2, 5-4-1, 4-3-2-1 in varie combinazioni per quanto riguarda ampiezza, ruoli etc.

Con alcuni di questi ho iniziato con il botto, poi ho iniziato a prendere tremila gol e passare dal 6° posto al 11°, con altri ho failato durissimo anche nelle amichevoli.

Poi, non riesco a capire quali siano le combinazioni adatte alle varie mentalità, se gioco con il pressing a tutto campo, il contropiede e il ritmo altissimo, devo usare passaggi diretti o corti? Io suppongo corti, ma non ne ho idea.

si
se parti dalle serie minori vai di prestiti

[QUOTE=llamazz;20306215]si
se parti dalle serie minori vai di prestiti[/QUOTE]

Ha senso puntare sugli svincolati all’inizio, o sono tutte pippe?

gli svincolati sono buoni, basta tenere basso lo stipendio
sempre parlando di osservatori
nei filtri hai scadenza contratto, se metti 1 anno vedi tutti quelli che scadono a fine stagione e puoi scoutarli, cosi a gennaio sei pronto

[QUOTE=Ch4kra;20306204]Come moduli ho provato: 4-4-2, 4-4-1-1, 4-2-3-1, 3-5-2, 5-4-1, 4-3-2-1 in varie combinazioni per quanto riguarda ampiezza, ruoli etc.
[/quote]

molto personale, ma in serie minori contano meno le tattiche e piu i giocatori/forma

importantissimo vedere come son impostati gli allenamenti
l’AI non programma allenamento fisico durante le feste invernali e alla ripresa ti trovi scarico.

[quote]
Poi, non riesco a capire quali siano le combinazioni adatte alle varie mentalità, se gioco con il pressing a tutto campo, il contropiede e il ritmo altissimo, devo usare passaggi diretti o corti? Io suppongo corti, ma non ne ho idea.[/QUOTE]

sto giocando al 2021 attualmente e qualcosa cambia
ma se parti dalle “mentalità” preimpostate, che sono gia buone di suo, e le modifichi in base a quello che vedi in partita

io sono arrivato ad un 442 dopo 3 anni di 4231
ma appena cambi schema non pensare che vada subito bene, devono abituarsi
puoi salvare fino a 3 tattiche per far allenare la squadra, io metto 3 volte la stessa all inizio penso salga più velocemente :v

posto lo screen della mia tattica anche per vantarmi :v

Haaland è un cheat
Mai avuto un giocatore così, 37 presenza 46 gol 12 assist

[QUOTE=llamazz;20306542]Haaland è un cheat
Mai avuto un giocatore così, 37 presenza 46 gol 12 assist :asd:
:v[/QUOTE]

E l hai messo seconda punta, fagli fare il CA vedi che fa :asd: