consigli pc nuovo

il vecchio bavoso ha quasi tirato le cuoia domenica, in ogni caso lo prendo come un presagio e ne approfitto per cambiarlo dopo 3 anni e mezzo quasi 4 di onorato servizio

accetto consigli su tutto dal processore alla scheda video, l' importante è che faccia girare egregiamente oblivion ( e già è un punto di partenza mica male )
budget?
techzone ?
tra i 1000 e i 1500
techzone sux
se vuoi ti vendo il mio
la ms mi ha rotto e passo tutta la casa a Mac
fai un giro su hardware upgrade
nell forum dove si vendonei pezzi usati
troverai quello che cerchi

processore prendine uno anche non dual core
scheda video prendi almeno una 7800/7950 GT (o gtx) nvidia
minimo 1 giga di ram (meglio 2)
e.. fine
ecco sul processore sono totalmente ignorante ( anche sulle schede video ma su quelle recupero in fretta ) consigli?
amd x2 3800+
2gb ram
qualcuno su questo forum deve vendere una buonissima geffo 7950 gtx
fatto
Piglia una dx10, ora escono le 8600 che costeranno ncazzo e vanno bene
e della scheda madre che mi dite
qualsiasi che supporti un core 2 duo, basta che il chipset sia 975 intel o nvidia 680 mi pare, cmq l'ultimo di nvidia
se vuoi che ti duri per piu di un anno piglia un conroe
son tutti buoni, ma alla fine non costano tanto..io mi son pigliato un e6600 e va a bamboocha, ma anche un e6400 basta e avanza

scheda video o aspetti le dx10(x me ti conviene, soprattutto se vuoi vedere oblivion senza scatti ) o ti pigli il meglio che puoi pigliare x rapporto prezzo/prestazioni e col budget che hai


2gb di ram pc800 qualsiasi marca

scheda madre con chipset 975 o mal che vada 965(meglio il primo però x compatibilità verso il futuro)..na asus, na dfi, na msi vanno benissimo





ma sch video dx10 non ci sono ancora?
si ma costano parecchio e non servono a un cazzo ora come ora
c'è solo la 8800 di nvidia(gtx o gts)
aspetta un paio di mesi che escono le equivalenti radeon , la nvidia fa uscire le nuove schede(8900,8600) e i prezzi diventano piu umani
cmq la scheda video la voglio duratura quindi è naturale rivolgermi su una dx10, non potrei nemmeno prenderne una "tampone" da montare poi sul vecchiaccio perchè dovrei andare su una agp
macchè se propio devi prendi una 7600 a 80€ e poi quando iniziano a uscire le dx10 le cambi.
tra l'altro una buona x1950pro esiste agp
core2duo e6600 290 €
asus p5b 120€
asus 8800 gts 320mb 320 €
corsair 2x1gb ddr2 800mhz 230 €
totale 960 €
sicuramente su internet troverai prezzi inferiori a questi, è solo per farti un idea di cosa puoi prendere con quel budget (un pc con i controcazzi)

mancano all'appello case alimentatore (500w) e hd
ma sti ultimi intel sono così buoni? io sono un "fanboy" amd però se conviene potrei fare la pazzia
Il mio modesto parere e':

Processore: Un Core 2 Duo

GPU: una 7900/1900 usata che costi il meno possibile e tra 12 mesi la "butti" e compri una DX10