consigli elettrodomestici per casa

devo comprare (e non so una mazza a riguardo):

- forno elettrico
- lavatrice
- frigo

avete consigli su quali feature devono avere questi elettrodomestici (anche solo per uno eh) o modelli (s)consigliati?
forno F1 P134H per fare la pizza verace napoletana è un must
dipende anche dal budget

cmq:
frigo

  • grande ma non gigante
  • no frost o analoghi + ventilato per conservare meglio il cibo
  • se hai possibilità, frigo e congelatore separati


forno

  • una qualche forma di auto pulizia (vapore, pirolisi)
  • programmabilità (parti alle, pronto alle)


lavatrice so un cazzo
cmq mi dicevano che

  • il miglior bianco lo fanno le samsung
  • se vuoi roba ottima sono le miele
  • valuta eventualmente la pulizia a vapore
  • programmabilità (eg. avvio posticipato...)
ci sono un sacco di feature interessanti, ma prima di tutto bisognerebbe capire quanto vuoi spendere per singolo elettrodomestico e in totale.
poi devi capire se sono funzioni che ti interessano, ad esempio è inutile prendere un forno con cottura a vapore, se al massimo scalderai una pizza o farai una teglia di patate al forno.
frigo e forno io direi che come prima cosa debbano andare bene da pulire .. per i frighi il difetto che mi da più fastidio sono i porta bottiglie fatti da cane che se apri la porta un po troppo veloce ti ritrovi le bottiglie in giro per la stanza ..

per la lavatrice io non smetterò di scegliere quelle con la carica dall' alto .. le ho sempre viste come più affidabili ma essendomi da anni incentrato esclusivamente su quelle non ho più esperienze comparative da diverso tempo ..


*

quoto, soprattutto per il frigo
Ho acquistato per la cucina elettrodomestici whirpool
( http://www.whirlpool.it/prodotti-1/frigoriferi-3/frigorifero-combinato-a-libera-installazione-whirlpool%3a-no-frost-bsnf-8763-ox/850526511320/ )
e mi sto trovando da dio per ora, rispetto a quello ad incasso è un altro mondo

Il forno per ora non l'ho ancora usato ma l'ho preso con le caratteristiche elencate da Tommino (mi gira il cazzo che non ha la sonda interna, ma vabbè)

Ho fatto anche lo sborone e ho preso un bel forno a microonde forse fin troppo esagerato, fa pure la cottura a vapore




ma che cazzo di frigo hai avuto
mai avuto un problema simile
apre la porta del frigo prendendo la rincorsa e appendendosi



tu hai perfettamente ragione, ma dato che non ho idea di quanto costino sti aggeggi, non so neanche quanto voglio spendere alla fine sarà "prendo una roba media, a seconda delle feature che voglio o non voglio avere". però il problema è che non ho idea delle feature che uno vuole o non vuole avere (perchè non so proprio nulla), da qui il topic per farmi un'idea sulla base delle vostre esperienze
Ma avrai anche un budget no? Quanti siete in casa?

tieni conto che il frigo puoi spendere sui 500 € (+/- 100 €, puoi salire o scendere a tua discrezione) e hai comunque un buon prodotto. Se poi ti serve gigante il prezzo sale e non di poco (con una doppia porta arrivi tranquillamente sopra i 1000 €)
Io alla fine mi ero fissato sul whirpool e ho preso tutto di quella marca

dai uno sguardo su eprice, ogni tanto tirano fuori delle offerte o sconti niente male (adesso c'è la consegna in casa gratuita per i frigoriferi)
whirpool i miei hanno la lavastoviglie... peste e corna, lava veramente da culo

il micronde finchè non si è sposati e con prole numerosa secondo me non serve
tommino sai il modello per caso? perchè tendo ad andare a modelli e non a marche (una marca può fare un prodotto buono e uno di merda).



eh boh ho speso tipo 100k di lavori, spendere 100€ in più o in meno per elettrodomestico mi cambia poco soprattutto per l'esperienza che ho avuto col nexus 5 (cellulare): preso la versione 16gb per risparmiare qualcosa, ce l'ho da due anni e bestemmio ogni giorno che non ho spazio

per questo volevo focalizzarmi più sulle feature che non sul prezzo.

comunque puntavo a frigo+freezer 1 anta alti 2.2m totale
Frigo ti hanno già detto tutto, ribadisco il fatto del doppio motore frigo+congelatore

forno uno vale l'altro..
alla fine son 3 pezzi messi in croce.
discorso pulizia e robe varie, vedi te... se pensi di usarlo tutti i giorni magari va bene, ma per me rimane una cosa in più che può rompersi.

per la lavatrice è molto semplice: vai in negozio, vedi le caratteristiche che ti servono e prendi quella che costa meno
fregatene della marca, dell'aspetto e delle minchiatelle tipo "LO SCHERMO LED "
tanto si romperà, stanne certo, e quando succederà ti faranno cagare sangue sia le marche blasonate sia le cinesate.
spendi poco in partenza e ti avvantaggi
per il forno imho dipende anche da quanta passione hai per cucinare.

Altrimenti basta un forno con le funzioni pizza/ventilato/salcazzi e gg
ragazzi io vi dico, col forno pirolitico ho svoltato sulla pulizia
Amen