Conoscevo Thundercat in quanto bassista di Kamasi Washington, ma il disco non mi ha fatto impazzire. Un po' troppo spezzettato, mi è sembrata una tavolozza di idee fighe ma non elaborate, dovrei provare a risentirlo.
Però devo dire che dopo aver visto Kamasi Washington dal vivo mi sono fatto un po' l'idea che ci sia parecchio talento, ma anche parecchio fumo.
L'altro non conosco, metto in lista ma da un ascolto rapido mi potrebbe piacere parecchio, è pure registrato da quello degli Heliocentrics
Bella voce, purtroppo non mi piacciono molto gli arrangiamenti. Non saprei come definirlo, è una specie di soul con i chitarroni?
Un'altra voce spettacolare uscita di recente sono gli Algiers, il disco dell'anno scorso è veramente molto figo. Si muove tra pop, soul, sperimentazione, un po' Oxbow e un po' Motown. Non c'è tutto il disco online quindi mi gioco il singolo
Intanto è uscito il disco nuovo dei Corrosion of Conformity
18 anni dall'ultimo disco con la formazione completa, il primo singolo mi aveva lasciato un po' freddo, il secondo è meglio, il terzo è proprio figo
Vi piazzo il link a spotify:
https://open.spotify.com/album/4TfF9wBmisj1ff1Tokr1bq
Il disco è come me lo aspettavo: un riassunto della carriera, un po' il punto della situazione per riprendere da dove si erano fermati e un po' per ricordare a tutto il mondo che è pieno di cloni ma loro sono meglio
Secchi di riff, signò so due etti di riff e un po', che faccio lascio?
Rallentamenti, chitarre southern, Pepper protagonista, intermezzi e pezzi spudorati. Tutto l'ambaradan insomma.
Con tanto di cover dei Queen a chiudere l'album
18 anni dall'ultimo disco con la formazione completa, il primo singolo mi aveva lasciato un po' freddo, il secondo è meglio, il terzo è proprio figo
Vi piazzo il link a spotify:
https://open.spotify.com/album/4TfF9wBmisj1ff1Tokr1bq
Il disco è come me lo aspettavo: un riassunto della carriera, un po' il punto della situazione per riprendere da dove si erano fermati e un po' per ricordare a tutto il mondo che è pieno di cloni ma loro sono meglio
Secchi di riff, signò so due etti di riff e un po', che faccio lascio?
Rallentamenti, chitarre southern, Pepper protagonista, intermezzi e pezzi spudorati. Tutto l'ambaradan insomma.
Con tanto di cover dei Queen a chiudere l'album
E DOPO SETTE CAZZO DI ANNI NUOVO MOURNFUL CONGREGATION
Visto che è il thread "Consigli dischi", chiedo consigli per dei dischi .
Ultimamente sto ascoltando Listener (album Whispermoon), Aesop Rock, cLOUDDEAD, Themselves, per quanto riguarda la musica Hip-Hop.
Per chi li conosce, avreste dei consigli sulla falsariga di essi da farmi ascoltare?
Ultimamente sto ascoltando Listener (album Whispermoon), Aesop Rock, cLOUDDEAD, Themselves, per quanto riguarda la musica Hip-Hop.
Per chi li conosce, avreste dei consigli sulla falsariga di essi da farmi ascoltare?
FERMI TUTTI
Derek Smalls pubblica un disco
Si intitolerà "Smalls Change (Meditations Upon Ageing)" ed è una rock opera sul fatto di essere vecchi
Ovviamente è pieno di ospiti e il primo singolo pubblicato è già un capolavoro:
Derek Smalls pubblica un disco
Si intitolerà "Smalls Change (Meditations Upon Ageing)" ed è una rock opera sul fatto di essere vecchi
Ovviamente è pieno di ospiti e il primo singolo pubblicato è già un capolavoro:
questo pezzo è magnifico!
Ho poi scoperto che la tizia è susan tedeschi, che ha fatto quella splendida cover di you got the silver dei rolling stones.
Altri pezzi simili li conoscete?
Comunque lo sto ascoltando ed è molto molto figo: è proprio CoC al 100%
A febbraio dovrebbe uscire il nuovo degli Stormo
Quello precedente era uscito mentre io ormai ero alla fine del mio periodo screamo e quindi non l'ho ascoltato granché, ma live me li sono visti un paio di volte e un orecchio ce lo butto volentieri.
Tra l'altro Giacomo, il chitarrista, suona anche negli Havah e lavora all'Osteria dell'orsa qui a Bologna, ci ho scambiato due chiacchiere qualche tempo fa e mi ha parlato di questo disco come qualcosa di "diverso".
Quello precedente era uscito mentre io ormai ero alla fine del mio periodo screamo e quindi non l'ho ascoltato granché, ma live me li sono visti un paio di volte e un orecchio ce lo butto volentieri.
Tra l'altro Giacomo, il chitarrista, suona anche negli Havah e lavora all'Osteria dell'orsa qui a Bologna, ci ho scambiato due chiacchiere qualche tempo fa e mi ha parlato di questo disco come qualcosa di "diverso".
Non vedo l'ora.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
molto bellini dategli un ascolto a me son piaciuti assai e mi hanno ricordato un po gli elder anche
https://somaliyachtclub.bandcamp.com/album/the-sea
https://somaliyachtclub.bandcamp.com/album/the-sea
Magari a qualcuno interessa: Sting ha fatto un disco con... Shaggy. E lo pubblicano il 4/20
Che beat demmerda però
Loro sono bravi, mi piacciono molto.
Suis La Lune - Distance / Closure
Li consiglio caldamente, bel gruppo che si avvicina molto al Post-HC degli anni '90.
Consiglio fortemente di ascoltare i "The Pax Cecilia", band post-hc con influenze post-rock, fantastici. Entrambi gli album sono bellissimi ("Blessed Are The Bonds" & "Nouveau"), fanno sia canzoni delicate come quella nel video sottostante, ma anche post-hc davvero bello.
è uscito
io avevo ascoltato solo le batterie che me le aveva passate Giacomo quando mi ha chiesto di andare a suonare con loro ed erano una bomba.
Non me lo sono però ascoltato completo, spero non mi faccia cagare la voce come quello scorso
Anche a me fa cagare la voce, ma i testi mi piacciono alquanto.
i testi sono una bomba
e confermo, continua a non farmi impazzire la voce
Just saying ma l'album era ascoltabile su Bandcamp da tipo due settimane.
ah LOL, bene