Consigli dischi

Questa mi sembra un po' più moscia di lacs iternal
Sono dei Pischelli zona Emilia Romagna ma questo loro primo disco l'ho trovato molto ascoltabile e niente male.

Arcadia - Hands of time

Genere: Heavy melodic



mi ero perso questo thread, molto bello.

fantastico disco nightfly, anche con gli steely dan ha fatto ottime cose.

Di recente ho scoperto Tapestry di Carole King, è spesso messo nelle classifiche dei top di sempre ma da scemo non l'avevo mai badato, davvero molto bello.



figata cazzo!!
Tapestry tanta roba.

Tra l'altro lei ha scritto un mucchio di roba per altri che la gente comune manco immagina (un tot in Tapestry per l'appunto).


Affianco a lei non si può non pensare alla tanta roba buona che ha fatto James Taylor
Secondo me quel sound con la tecnologia odierna si è perso per sempre. Un pezzo come it's too late trasmette pure la composizione chimica dell'aria che c'era in sala registrazione nel 71. Cosa pagherei per capire come ottenere un sound così.


Eh è tanta roba sì. Anche Al Green trasmette la stessa sensazione
Leggevo da qualche parte (mai confermato) che è i 70 sono il periodo in cui si spendeva di più in registrazione.
io ho scoperto da poco questo disco djent di sto svedese che strizza l'occhio ai vildhjarta (parte del tracking degli strumenti è stata fatta da loro, credo sia la stessa cricca )
è in heavy rotation da 2 settimane ormai

se piace il genere djent strumentale allora è assolutamente da ascoltare

stoort neer - en glad titel på en sorglig skiva
Solid Air John Martyn

Scoperto da poco, tanta roba.


Bello bello, consiglio MOLTISSIMO il suo live:



Ce ne sono varie edizioni, ne ho una scaricata anni fa da Soulseek che non so di preciso quale sia delle varie ristampe: ha più parlato tra le canzoni e lui è sbronzo marcio


grazie! l'ho ascoltato venerdì mattina mentre lavoravo. davvero tanta roba!
Palka! Immaginavo Martyn fosse già tra i tuoi ascolti butta l'orecchio anche sul live, la title track del disco Inside Out dura 18 minuti perché si mette a stratificare la chitarra col delay, e il tutto si conclude con dieci minuti di cover di Skip James

gran bel disco di ambient/robbastrana

Forse ho già trovato il disco dell’anno :lode:
anche i video son fighi

https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kY1AzE_EJ5-fE3KbYVQqWPoryggHd2SsQ

Bravo, però postano nel thread giusto :sisi:

A post was merged into an existing topic: Nuovi dischi del 2024

Ma basta giocare coi pulsantini, decido io se voglio parlarne qua :asd:
Dannati mod con l’ubriacatura del potere :mad:

1 Like

Sorry, maniaco dell’ordine here :dunnasd:

Comunque ad un primo ascolto c’ha dentro robe che non mi aspettavo, tipo i coretti, qualche tastierina e un azzardo di melodia. Ci darò qualche altra chance per vedere se mi rimane più degli altri

Youtube mi ha consigliato questo, molto gustoso:

Afrobeat con uno spruzzo di jazz, registrato a metà anni 70 in germania, non so bene come ma funziona :asd: