Consigli anime comici

Ho iniziato da qualche giorno a guardare Seven Deadly Sins che è partito bene, ma come tutti gli shonen diventa subito la fiera dell'incoerenza e dei deus ex machina.
Ci dev'essere qualche regola non scritta per cui gli shonen quando c'è di mezzo un torneo subito dopo diventano merda

Vabbè peccato, visto che ho perso interesse a guardarlo vorrei qualche consiglio su qualche anime veramente divertente da guardare, per passare un po' di tempo in allegria in questi momenti di peste.

Per farvi qualche esempio di anime che mi hanno fatto sbellicare:
School Rumble
Detroit Metal City
Konosuba
One punch Man
Azumanga Daioh (ma preferirei possibilmente qualcosa con una trama )
Space Dandy (vabbè non è propriamente comico ma i suoi momenti li ha)
Kill la Kill (idem)

Arigato

PS - Se per caso si trovasse su netflix o in qualche altro modo in streaming ancora meglio
Level-E

Amagami brilliant park

Nodame Cantabile

Per ora mi sovvengono questi

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
3/4 degli Isekai e sicuramente non sbagli con The Devil is a Part Timer (maledetta season 2 mai uscita)
Ishozoku Reviewers (Review sessuale delle varie razze fantasy e non)
BOFURI: I Don't Want to Get Hurt, so I'll Max Out My Defense. (Tizia decide di fare una build troll su un MMO ma diventa talmente overpowered da disintegrare la difficoltà del gioco)
The Hero is overpowered but overly cautious (Tizio spawna in un altro mondo ed è dannatamente fuori di testa circa l'accortezza da usare per la risoluzione dei problemi)
Mairimashita! Iruma-kun (Genitori vendono il proprio figlio ad un demone, PROFIT)
Hataage! Kemono Michi (Wrestler con la passione per i loppidi che esegue german suplex su principesse e mostri di un mondo fantasy alternativo)
Watashi, Nouryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne! (Isekai classico con tizia che per normalità intende essere sgrava ammerda)
Dumbbell Nan Kilo Moteru? (Feticismo muscolare con animazioni da urlo e memes sul mondo della palestra e dei secchi)
Maou-sama, Retry! (Isekai dove il protagonista è un DEMOOOON LORD che fa cose)
Machikado Mazoku (Tizia che si ricorda improvvisamente di discendere da una generazione di demoni)
One Punch Man
Isekai Quartet
Mob Psycho 100
Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunousen

Questi solo del 2019 (e me ne sto dimenticando altri sempre di recentissimi)
Azz però dai scrivetemi più o meno di cosa parlano o quale è l'ambientazione... che solo con i titoli non mi invogliate molto

PS - Gintama è figo? Volevo quasi quasi iniziare a guardare quello che me ne hanno sempre parlato bene
Consiglio helck, ma sicuramente c'è in versione manga, anime non so. Comunque mi ha fatto ridere parecchio.

Il setting è un mondo fantasy, inizia con un eroe umano che fa un torneo di mostri per diventare il demon Lord di un castello. Poi vabbè la trama si evolve, il manga è terminato.
Se non ti disturba vedere roba di 30 anni fa guardati "Due come noi"


Con gintama sono estremamente di parte, magari è per giustificare il tempo investito per vedere tutte le 300+ puntate però penso sia una delle mie serie preferite, parte abbastanza lento ma a differenza di molti anime più va avanti più migliora, sia per la parte comica sia per le parti d'azione o un po' più drama.
Il problema è che è effettivamente un bell'investimento di tempo che giustamente non tutti hanno voglia di fare visto che non c'è sicurezza che poi ti piaccia effettivamente.

Per roba più breve mi aggiungo a chi ha consigliato mob psycho 100 visto che ti è piaciuto one punch man penso sia una scelta molto sicura, visto che la serie è fatta dallo stesso autore, oltre all'aspetto comedy c'è anche molto sviluppo dei personaggi e azione fatta benissimo visto che ci ha lavorato lo studio Bones.

Su netflix c'è Aggrestuko che è molto carino e simpatico, che parla della vita adulta e del lavoro da impiegati in giappone, le puntate durano sui dieci minuti e ci sono giusto due stagioni da 10 puntate l'una più uno special.


Saiki su netflix

Senza trama orizzontale o quasi, ogni episodio sono piccole storie da 5-10 min l'una col pregio che potrebbe durare all'infinito senza stancarsi come Topolino.

Si fa beffe dei maggiori stereotipi degli anime, sfonda spesso la quarta parete, leggerissimo, personaggi azzeccati, mai volgare ma nemmeno infantile (una qualità rara).


Poi appoggio mob psyco che e' semplicemente uno dei migliori anime degli ultimi anni, anche meglio di one punch man per alcuni versi.
Hinamatsuri
Sayonara Zetusbo Sensei
Paniponi Dash
Great Teacher Onizuka
Grand Blue
Excel Saga
seri? nessuno che l'abbia nominato?

accodo a due come noi, abbastanza divertenti: non ricordo se l'anime finiva anticipatamente al manga.
sakamoto desu ga anche ha parti nosense.
shimoneta abbastanza carino, un mondo "senza" perversione.

anche se opere come school rumble ormai non si trovano più
guarda non e' un anime.pero' alle elementari mi faceva spaccare Fantazoo XD

https://www.youtube.com/watch?v=bH58lPRy_sc