Buongiorno a tutti,
vi devo chiedere delle informazioni ed un parere.
Per lavoro cambio spesso casa e tutte le volte è complicato fare il trasloco della linea internet, spesso mi dicono che non è possibile spostarla da comune a comune, me la fanno chiudere e riaprire. Il problema è che prendendo quelle offerte per due anni non si potrebbe chiudere il contratto, per cui ogni volta mi tocca pagare 200-300 euro di penale.
Domanda numero 1: esistono abbonamenti con una chiavetta che diano connessioni flat o comunque con tantissimi giga che anche giocando 15 ore al giorno e guardando porno a manetta non mi finiscano i giga al mese?
Domanda numero 2:
Ora nella nuova casa ho fatto la verifica copertura internet e mi viene fuori questo:
Questa è la migliore offerta disponibile: TIM WiFi Power Smart MEGA
di cosa si tratterebbe?
Mi sembra di avere capito che arriva la fibbra ottica, giusto? Ma sarebbe con il wifi e quindi trasferibile facilmente in un’altra città senza dover rifare l’abbonamento/trasloco?
In teoria, ma potrei sbagliarmi perche’ magari son cambiare le cose o mi confondo con gli UK, se dove ti trasferisce non c’e’ servizio coperto dal provider, non devi pagare nessuna penale.
Se ti trasferisci e c’e’ il servizio, devi pagare solo i costi burocratici/tecnici che non dovrebbero essere assolutamente quelle cifre ma, again, ci sta che in italia sia diverso.
Qua fanno spesso l’offerta “se trasferisci sono 50£ ma se vuoi ti chiudo il contratto aggratis e ne fai uno nuovo per 2 anni” che, se hai in piano di stare in un posto per quel tempo, ci puo’ stare, ma anche la’, non e’ assolutamente obbligatorio.
Mi viene da pensare che se in UK e’ cosi, in italia, con l’EU e tutto, dovrebbe essere almeno lo stesso se non meglio, hai almeno fatto due ricerche online?
Al momento ho già pagato 2 volte la penale per aver chiuso il contratto prima della scadenza dei due anni…diciamo che ora se volessi resistere un po’ il 23 settembre finiscono i 2 anni e sarei comunque tranquillo. Tra l’altro l’abbonamento che ho ora è adsl base per cui se riesco a fare qualcosa di meglio senza pagare troppo di più preferisco pure.
Voglio una cosa facilmente trasferibile e ciedevo se questa wifi power smart è diversa dall’abbonamento che ho. Avevo sentito di una connessione internet con chiavetta/apparecchio facilmente trasferibile da casa, treno, lavoro ecc…, ma non ne so nulla
Cioè io potrei fare questa tim unica nella mia casa di proprietà e poi mettere la sim tim nell’appartamento che uso per lavoro anche se in un’altra regione? E dargli giga illimitati. Ok, e a quanto scarichi?
Oltre al limite della SIM, ovvero dipende da TIM, quanto prende in quella zona, 5G/4G, c’è anche il limite della saponetta che quella che ti ho linkato dice “Velocità di Download 150Mbps” max, non so se ne esistano delle migliori (che poi sarebbe come mettere un cellulare a fare hotspot)
Aggiungo che non sarà mai come una connessione fissa, ad esempio può capitare che si scolleghi ogni tanto perché sì. E’ un compromesso se uno viaggia o va in vacanza da qualche parte. Nel tuo caso che lo vuoi rendere un router importante difficile prevedere se ti soddisfi al 100%.
Io ho appena passato la linea mobile Iliad a Tim appunto per fare Tim unica power (e perché a quanto pare TIM è l’unico provider che in casa mi prende senza problemi )
Oltre a 1.90 paghi 9.90 per l’offerta mensile per ciascuna SIM.
Se tipo superi 3 SIM (mi pare) il costo di 1.90 è azzerato.
Volevo sapere se sto tim wifi power smart è solo wifi o si può mettere anche il cavo dal router al pc. Perchè dovrebbe essere fibbra se ho ben capito, ma wifi non perde di potenza?
Se vuoi evitare di pagare la penale devi prendere un’offerta senza router e senza costi di attivazione(o questi ultimi bassi all’attivazione)
Senza router devi chiedere esplicitamente l’ont poi il router lo metti tu. Tim unica devi fare la linea fissa e poi associarci la sim e li sotto rete tim hai navigazione illimitata.
Ma va è lo solita commercialata ci puoi attaccare tutti i cavi che vuoi
comunque se ogni volta dici solo “voglio terminare il contratto” sei coglione te. Devi dirgli che cambi casa e devono dirti loro eventualmente che non c’e’ copertura per il loro servizio nella nuova casa.
Trasferire il servizio 30-70 dipende dall’operatore, tra l’altro sono assurdi i due mesi di media, e’ una operazione da massimo 2 settimane e piu’ per la burocrazia ma vabbe’, lasciamo stare.
Certamente pero’ non ci devi spendere i soldi che ci spendi nel pagare la penale. Io boh