Congressman e Ministri - cosa fanno in eRepublik e come lo fanno

prima regola: non ci sono regole

a parte gli scherzi, vi dico quali sono i doveri di congressman e ministri.

Dopo il risultato delle elezioni, a seconda dei risultati ottenuti, vengono automaticamente calcolati i seggi da assegnare a ciascun partito. I seggi sono tra 36 e 40 (ora non ricordo il numero esatto).

Tutti coloro che sono eletti congressman si devono iscrivere al forum che ospiterà il parlamento. in questo caso il forum era quello gestito da Kami. ovviamente sloveno. nel prossimo caso non lo sappiamo, ma verrà comunicato tramite mp nel gioco.
I congressman dovranno richiedere l'accesso alla sezione privata parlamento, nella quale posteranno (in inglese).
Lì verranno discusse (si spera) le proposte di legge e le strategie da utilizzare.
Le proposte di legge accettate in parlamento passano alle votazioni.
Il presidente prepara la legge da mettere in votazione, e arriva un alert ai congressman che avverte che tale legge è in votazione. basta andare alla pagina linkata e si vota si o no.
La carica di congressman dura un mese.
Queste le duties dei congressman.

Per quanto riguarda i ministeri, se ne possono creare tutti quelli che si ritengono opportuni.
Le iniziative da portare avanti penso si decideranno in seno alla maggioranza.
I ministri della Difesa e Esteri con il Presidente avranno accesso al forum dell'alleanza militare con i paesi con cui si è alleati, per discutere di politica estera.

Altra cosa da fare e da inserire in programma è la creazione di figure di ambasciatori (nonché la riapertura dell'ambasciata italiana, e qui va un altro ringraziamento alla politica illuminata di nejcman )
Grazie..

Domanda: bislacco mi sta spiegando che a livello "pratico", di interfaccia, solo 4 ministeri hanno poteri. Che senso ha creare ministri "fuffa"? Ha poi solo il potere di proporre leggi in parlamento(?) ? Hanno almeno questo potere?

E gli ambasciatori? Sono anche loro "utenti comuni" con... che poteri, oltre a quelli di chiacchiera?
gli ambasciatori sono importanti perchè sono l'interfaccia di un paese con il paese ospite.
a differenza del ministro degli esteri, conoscono la realtà del paese molto meglio, rumors e voci che circolano ecc ecc
i ministri possono proporre leggi da discutere si.

e imho non esistono ministeri fuffa. dipende da cosa si vuole proporre. in teoria tutto è proponibile. in pratica bisogna adattarlo alle regole del gioco.

I diplomatici devono avere il potere della chiacchiera, ma possono anche parlare di trade agreements, o altri tipi di alleanze economiche, sono quelli che riferiscono al presidente e al ministro degli esteri.
Aaahn pensavo che i 4 ministri principali avessero una qualche interfaccia

E' più fuffa di quanto pensassi sta piattaforma politica
mi sono chiarito le idee
meno casino di quanto mi aspettassi, cmq.
Non ho potuto fare a meno di immaginare i cristoni che avranno tirato bislacco e donna su quanto rompe i coglioni cornolio per sapere come funzionano le cose



come ti ho spiegato su msn, a livello di interfaccia l'unico ad avere i pulsantini è il presidente.

Per il resto si tratta di players volenterosi che si sobbarcano le varie attività di gestione e organizzazione del paese.
Possono essere 4 o tutti quelli che si vogliono, a seconda delle iniziative che di vogliono intraprendere


veramente discutevamo sul fatto che siccome i ministeri non hanno interfaccia, si possono creare tutti i ministeri che si vogliono e non solo quattro

e comunque anche senza interfaccia parlamentare, si possono creare diverse iniziative da pilotare, come i welfare, la gestione degli ospedali statali (ebbene si li hanno creati ) e altre questioni di coordinazione.
e credetemi, avere l'interfaccia per i congressman e ministri renderebbe la vita ePolitica molto più semplice
Appunto

Sapete se è prevista l'implementazione?
penso di no.
voglio diventare congressman

vorrei..
vorrei farlo anche io ....

ps. ma come parlo in qualche dialetto visto l'inglese mi e' ostico
karamong, giusto per capire, tu resti in austria o torni giu in italia? e se resti, ti candidi come congressman?
karamong non ha scritto in questo topic, ti riferivi a me?
se servo rimango in austria. altrimenti torno in patria
e cosí giusto per capire

perché vuoi diventare congressman?


boh, provare qualcosa di diverso e partecipare di più alla vita politica

se non volete non ci sono problemi, eh.
no nessun poblema karamong, per lo meno per quello che mi riguarda.

solo che non capivo se volessi rimanere o no in eAustria.

ti aggiungo alla lista
danke!