Configurare controller XBOX/PC

Ho acquistato un controller wifi XBOX compatibile anche con il PC.
Ormai abituato da una vita a giocare a Trackamnia con il classico PAD direzionale (la croce per capirci) volevo usare anche con questo controller la croce direzionale e non la levetta analogica.

Non c'e' niente da fare: nella configurazione dei tasti in Trackmania il controller viene perfettamente riconosciuto ma quando si provano a personalizzare i tasti non ne vuole sapere di riconoscere la croce direzionale ma funziona solo la leva analogica.

Il bello e' che la croce direzionale e' in funzione visto che posso usarla per muovermi nei vari menu' ma quando devo selezionare DX o SX nei controlli non ne vuole sapere, rimane la finestrella in stand-by e sono obbligato a premere ESC.

Aiutateme.....
io uso il pad ps2 e non ho problemi tra croce direzionale e analogico, per il pad ms non saprei consigliarti.


anche io ero restio ad usare l'analogioco ed ho sempre preferito i direzionali. purtroppo su trackmania è obbligatorio abituarsi all'analogico perchè va decisamente meglio.

magari su stadium la differenza non si nota gran chè ma su bay e (sopratutto) island è tutta un'altra cosa: quando affronti delle curve veloci col digitale la macchina va subito in drift, mentre con l'analogico puoi dosare la curva e non driftare. se riesci a non far driftare la macchina hai un guadagno di secondi incredibile.

lo so cambiare le abitudini è difficile, io per abituarmici ci ho messo un bel po, ma una volta persa la mano con l'analogico fai tempi molto più bassi