COnfig Firewall+router fastweb

Intanto riciao a tutti

ho questo problema, penso impegantivo, a chi mi aiuta verrà assicurato il paradiso

Rete aziendale di 15 PC, tutti collegati ad uno switch (Allied Telesyn 10/100), funzionanti. Prima avevo un router Telecom collegato allo switch ed impostato come gateway su tutti i pc. fin qui tutto bene.

oggi mi hanno installato il router Adsl Fastweb (Cisco 1700), funzionante se lo attacco direttamente allo switch.

Devo configurare il firewall : quindi ho collegato il firewall(Zyxel zywall2) allo switch e il router al firewall con cavo cross (l'ha fatto il tecnico fastweb, quindi penso che vada bene così, no?)

Quindi imposto come gateway dei pc il firewall, e i dns di fastweb.

non funziona, ne i ping all'esterno ne la visualizzazione di pagine, devo sicuramente impostare qualcosa sulla config del firewall.

- Tutti i PC vanno da 192.168.1.100 a 254
- Firewall ha ip 192.168.1.252
- Router ADSL ha ip 192.1.253

Nella config ho impostato:
System
LAN
WAN (ma mi da errore e non salva! vedi errore rosso in basso)
WAN2
NAT (impostato nulla..)
Riepilogo

COSA SBAGLIO?

HEEEEEELLLLLPPPPP !!!!!!!!
up

sono disperato
solo solo, ho freddo....
beh scusa ma non è più logica la catena router- firewall - switch/hub?
Comunque sia anche non conoscendo il router, se i tuoi pc hanno tutti un ip locale allora dovrebbe funzionare, se non hanno un ip allora sul router devi attivare il dhcp così farà navigare tutti i pc.

si , tutti i PC hanno un IP statico.
il fatto è che in WAN IP non mi fa inserire un IP tipo 192.168.1.X
WAN (ma mi da errore e non salva! vedi errore rosso in basso)
mi prende solo ip di un'altra classe, tipo 192.168.2.X

non capisco il xchè, probabilmente c'è prima da settare qualcosa, ci vuole un NAT? o qualcos'altro?