[Confessioni pericolose] L'ho preso e non ne vado fiero

Tutti abbiamo avuto un momento di debolezza, in cui ci sembrava di fare la cosa giusta e invece no, non lo era. Raccogliamo qui i momenti più intimi e segreti della nostra vita videoludica, quando abbiamo comprato un gioco pensando fosse una figata e invece abbiamo passato le settimane e i mesi successivi a cercare di rimuovere il trauma e far finta che non fosse successo nulla.
Bonus: se il gioco è persino scaricato, ma la vergogna è tale da rendere intollerabile l’idea di aver occupato modem 56k o adsl a 640kbps, allora merita comunque una menzione.
Doppio bonus se il gioco piace ad altri, i quali non condividono la vergogna e, anzi, la trovano fuori luogo, vocalizzando liberamente (ma senza arrivare alle offese personali).

Inizio io.

Universe at War: Earth Assault

Non so che cazzo avevo in mente quando l’ho preso. Mi sembrava un’ottima idea.
I dialoghi imbarazzanti del Colonnello Moore, la storia megacringe… l’ho disinstallato e non ho mai detto a nessuno di aver speso 40 euro o qualche cosa di simile per una roba che è durata 5 minuti sul mio pc e anni sulla mia coscienza.

Per capire i livelli di imbarazzo…

Uh, lo ricordo, lo giocai pure io tra l’altro, e francamente per quanto goffe e poco reattive fossero le unità sotto il proprio controllo giocare con i camminatori quadrupedi della Hierarchy non mi dispiaceva; ma non posso dire di averne apprezzato la trama, o le meccaniche di base delle altre 2 fazioni in effetti. :asd:

Hellgate London: preso all’epoca in cui giocavo a wow perchè in diversi dissero “dai creatori di diablo 2 sarà una ficata” una munnezza di beta, buggato da far schifo, mancava roba nn si capiva che roba era uno degli acquisti peggiori mai fatti

aggiungo anche prototype preso in sconto sotto consiglio di un amico, a diversi è piaciuto, a me ha fatto cacare fino al punto di chiedere a steam di rimuoverlo dall’account di steam per non vederlo mai più

2 Likes

Il gioco di Independence Day.

Un cesso di gioco allucinante, prese voti infimi ovunque. Non aveva capo né coda.

Ma per me era il gioco più bello del mondo, in quanto tra l’altro mi dava opportunità di vedere gli spezzoni del film (all’epoca ancora in VHS e irreperibile).

Cosa ancora più atroce: ci giocai TANTISSIMO in split screen con un amico.
Il gioco infatti aveva una modalità duello con una dozzina di aerei e passavamo pomeriggi interi a sfidarci come bestie, di fatto segnando ore e ore su un gioco che in single player forse ti impegnava 40 minuti…

Ad oggi me ne vergogno.

1 Like

Al post numero 5 hai già invertito il topic: giochi orrendi CHE MI SONO PIACIUTI e mi vergogno di averli trovati piacevoli :asd:

No. È li l’inghippo.

NON MI È PIACIUTO (mi rendo conto di aver scritto il contrario, ma abbi pazienza, con tuo figlio che martella i coglioni mentre sei al PC rileggere è tosta).
Ci avrei giocato al massimo 1 volta, l’avevo pure prestato a degli amici e mi avevano insultato per quanto faceva cagare.

Ma c’era sto mio amichetto che ogni giorno veniva da me, e con quella modalità sfida sembravamo due drogati.

Tomb Raider Angel of Darkness, preso al day 0.
L’ho pianto per mesi…

Dune spice wars
Lho comprato in EA e poi ho cercato di giocarlo anche nella 1.0.
Hai tipo una decina di currency diverse farmabili e almeno 5 modi diversi per vincere una partita…
E non spiegano un beneamato cazzo.
I tutorial sono noiosi e inutili, non esiste una curva di difficoltà, non esistono partite introduttive.

Ti cagano il gioco sull’hard disk e poi sono cazzi tuoi andare in giro per l’internet a recuperare info.
Scaffale subito, per me

1 Like

Io l’ho trovato troppo simile a Northgard e mentre il primo aveva il suo perché nelle missioni singleplayer (il multi lasciamo stare), Dune spice wars mi è sembrato molto meh

Frost punk + dont starve
non ricevo alcuna soddisfazione nel dire a me stesso “sono riuscito a sopravvivere un altro giorno”.
Per come arrivano a ME, sono giochi dove l’importante è non sbagliare, essere continuamente in focus, praticamente un lavoro.
Fuck off

2 Likes

Final Fantasy X-2, con l’aggravante che ero piccolo e avevo pure risparmiato per prenderlo. Ricordo distintamente il mio cuoricino che si spezza.

1 Like

Ma no dai…le tizie che cantano…

:unsisi:

Neverwinter Nights è probabilmente l’unico gioco pagato a prezzo pieno che ho rimpianto di aver buttato soldi

1 Like

Syberia 3. Anche se l’ho pagato tipo 2 euro mi pento di averceli spesi. Storia brutta, enigmi brutti, doppiaggio atroce ma soprattutto NON FUNZIONA NIENTE.
-Telecamera che ogni volta che devi cambiare inquadratura hai il 50% di possibilità che dia di matto e ti costringa a tornare indietro e riprovare sperando che stavolta inquadri correttamente quello che succede.
-Bug come se piovesse.
-Sistema di controllo che vuole mimare col mouse l’azione che fai in gioco ma non funziona assolutamente. Mi ricordo un’enigma dove dovevi girare una ruota per inserire una specie di combinazione che ci ho messo 45 minuti per farlo perché ogni due per tre andava nel pallone e dovevi ricominciare da capo quando normalmente avrei dovuto metterci un paio di minuti al massimo. La cosa peggiore e che The world before usa lo stesso tipo di controlli e funziona alla perfezione quindi avrebbero potuto sistemare anche il 3 ma se ne sono battuti le palle.

Ma a parte quello, era proprio un gioco brutto :asd:

Tutti i giochi hentai

Jokes on you, non me ne sono pentito.

Seriamente:

Il primissimo probabilmente maabus. Mio padre lo aveva visto in un negozio, gli ispirava un casino, stava sempre lì sullo scaffale, mai venduto, l’ho preso ed era una cagata.

Poi un gioco japan style, gameplay tipo ys, anche qui siamo agli dei tempi, il commesso era un ragazzo che lo aveva venduto stra bene per una figata, la scatola mi ispirava, poi il gameplay era meh. Non ricordo il nome, lo avevo rivenduto come usato. Probabilmente adesso sarà un pezzo da collezione super valutato :asd:

Concordo su neverwinter nights.

Pillars of eternity, fatto kickstarter sperando in un baldur’s gate, quasi finito, ma non mi ha divertito un granché.

Broken age, anche lì kickstarter, speravo in un nuovo monkey island, mi ha lasciato meh.

Dopo queste ultime due esperienze ho deciso di non supportare più ks di videogiochi. Conviene sempre aspettare anni dopo la release, che lo giochi full patch a prezzo ridicolo e ci sono miriadi di recensioni quindi sai cosa ti aspetta.

Correva l’anno 2000. Comprai in negozio a prezzo pieno Sheep di Mind’s Eye production (che stanno per mettere su steam a quanto pare) perché lo vidi su Games Network, canale satellitare interamente dedicato ai videogiochi che si rivelò essere una delle più grosse delusioni e occasioni mancate della tv italiana.

Insomma, dopo 15 minuti ne avevo già piene le balle. E ancora non capisco perché un gioco che sembrava così divertente da vedere mi sembrasse così noioso da giocare. Sono 24 anni che il cd è nella sua scatolina a prender polvere. :sad:

Diablo 4 - LA rottura di palle fatta gioco - 70€ che pesano un macigno.

3 Likes

Diablo 4
Speso un sacco di soldi e mi sono rotto il cazzo dopo 4-5h di gioco :sad:

1 Like