[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!

Di più di più!

L'acqua nera :bleargh:
non ho capito la consecutio temporum: sei stato rincorso da dei babbuini perchè non volevi scopare la troia che si lavava la figa nell'olio motore ?
non è importante, così togli la magia
io spero solo che mi confermi di aver capito bene così potrò avere la certezza che quel gruppo di babbuini fossero i papponi della suddetta troia
ma come ti ha convinto? a forza? per la convenienza? bellezza? skill? price?

Scritto a caso camminando
Durante le prime fasi della guerra in Siria io ero praticamente sempre la con la nave,compagnia banana a quei tempi,allievo ufficiale,andavamo sempre a Tartous/Banyias a scaricare LPG mix (un mix tra propano e butano) , insomma arriviamo come al solito,arrivano a bordo un miliardo di persone ,tutti millantavano di essere autorità del porto che dovevano prendere campioni del gas da analizzare per vedere se era conforme e invece stocazzo venivano a bordo con normali bombole del gas le riempivano e se ne andavano e sicuramente le usavano a casa loro, ma detto ciò una volta arrivano veramente le autorità ,militari a bordo e vogliono mezzo equipaggio a terra per ulteriori accertamenti doganali/d'immigrazione ovviamente nel gruppo degli sfigati capito io,unico italiano a bordo in mezzo a croati,ucraini,georgiani e un paio di russi,scendiamo a terra ci portano in questa pseudo base militare .
All'inizio la situazione era abbastanza seriosa , insomma ero anche un po' preoccupato cazzo sono sempre lontano da casa in un paese banana,ai tempi manco internet a bordo avevamo....
Insomma nel giro di 12 ore va tutto a puttane il capo della base mi preleva e mi porta a casa sua dove ha organizzato una mega festa in mio onore praticamente (diciamo) parenti vicini di casa ,porca troia alcohol ,cibo è stata una roba fantastica....si fa sera e col cazzo "nono dormi qui sei mio ospite !!" Come cazzo va a finire?a casa sua per 3 giorni ,mi porta in giro con il suo 4*4 Toyota mi porta a vedere le sue piantagioni di ulivo,mi porta a vedere ,dice lui, resti di un anfiteatro romano,insomma è stata una gita molto piacevole e la gente era il top della cordialità .
Mi sono dovuto impuntare voleva tenermi la ,fare partire la nave senza di me e farmi tornare a bordo ,che ne so,dopo 20 giorni quando la nave tornava.
A dirvi la verità a pensarci adesso feci una mezza cazzata a rifiutare...perché la nave era veramente una merda... praticamente non avevamo viveri,era da un mese che mangiavo riso in bianco e da bere ci davano l'acqua delle casse della nave ,bollita e dosata con mestoli da pasta...insomma una vera merda,ma il mio attaccamento al dovere ha prevalso quella volta.

Nell'equipaggio c'erano loschissimi figuri,gente che quando arrivavamo in Ucraina per caricare (Kerch Crimea) si faceva mandare le zoccole a bordo ,e sbing sbang oltre a inforcarsele le corcava di botte anche..tante che il pappone a un certo punto ha smesso di lavorare con noi perché tornavano sempre rotte.

Io con le puttane non ho mai avuto grandi esperienze devo essere sincero ,sono sempre stato abbastanza sfigato,anche in Ucraina ,andai al club dei marinai "seamen's club" e niente c'erano solo delle grandi cariatidi ,sfatte dure,oltre i livelli soglia massimi.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
No praticamente sono sempre stato restio ad andare a puttane ,sono ancora una persona abbastanza a modo ,però nella mia carriera ci ho provato ammetto ed è sempre andata male,quella volta ero agli inizi della mia carriera con poco pelo sul petto diciamo e sono stato "convinto" la storia dei babbuini è semplice,in quel cazzo di paese banana,Paradip,c'erano sticazzo di scimmie...che si vede avevano parecchia confidenza con l'uomo...io uscivo da ste baracche dove stavano le troie e niente me ne trovo uno davanti a 2 metri,gli ho lanciato una specie di barretta di cereali che avevo k tasca ,questo la prende ,ne arrivano altri due e iniziano a inseguirmi e io inizio a correre verso il porto con 3-4 scimmie che mi venivano dietro, che oh erano anche belle grosse cazzo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Il capo della base che voleva adottarlo
Le scimmie



Isola ma che grado/incarico hai adesso?
Lavori sempre con la stessa compagnia o cambi ad ogni imbarco?
Mediamente quanto tempo stai via dall'Italia?

Mi ha sempre affascinato questo mestiere
All'inizio avevo capito che le prostitute le chiamava scimmie

Situazione più pericolosa che t'è capitata?


Sono secondo ufficiale.

No di solito sempre con la stessa compagnia.
Sono stato con Eni gli ultimi 5 anni poi Eni ha venduto le ultime due navi (non ha più navi adesso) e adesso da un anno lavoro con Petronas.

Sto via mediamente sei mesi l'anno.

Le cose sono cambiate parecchio rispetto a quando ero allievo,ai tempi ero con compagnie completamente banana...
Adesso con queste grosse compagnie Eni/Petronas tutto è controllato,regolato,monitorato,abbiamo videocamere ovunque anche a visione notturna ,siamo scortati da navi da guerra se passiamo in zone rischiose,procedure per tutto.....tipo stasera ultima trovata della compagnia è arrivata una circolare su come dobbiamo portare i capelli o la barba,massima lunghezza etc etc .

Se vai in licenza in porto la prima cosa che fanno e farti test alcolico e anti droga appena sali a bordo.

Test HIV prima dell'imbarco etc.

Situazioni pericolose di che tipo?dici per quanto riguarda la navigazione o altro?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
In generale, che hai pensato qui ci scappa il morto (riferito anche a te stesso)
Ci sono certe situazioni molto pericolose ,che dipendono anche dalla struttura specifica della nave,tipo ho avuto paura un paio di volte durante l'ispezione delle casse zavorra in cantiere ,fai conto che sono locali immensi,vuoti,umidi,altissimi,con fanghiglia e nello specifico della nave con rischio di cadere e fare un volo di 21 metri,tante che un'operaio indiano sulla nave gemelle cadde e morì sul colpo un paio di anni fa.

Durante le operazioni di ormeggio,quando arrivi in porto,è sempre pericoloso ,se parte ,si rompe un cavo ,sono 40 e passa tonnellate che ti arrivano addosso e muori,i casi di incidenti mortali per cavi che si spezzano,sono all'ordine del giorno.

Una volta abbiamo avuto un incidendo a bordo, abbastanza serio,da carichi (64mila metri cubi di metano liquefatto a bordo) e insomma la paura c'era ,dal comandante al mozzo,poi siamo riusciti a domare le fiamme e spegnere tutto.

Per il.maltempo invece devo essere onesto,mai.
E qua in Asia prendiamo tifoni dalla mattina alla sera,ad Hong Kong una volta il comandante è voluto restare alla fonda e non è voluto scappare come han fatto tutte le navi vicine e ci siamo presi io tifone in testa,mai vista na roba simile ,120nodi di vento.

Ho avuto un'altro tipo di paura quando attraversavo il Pacifico con la nave,22 giorni ogni volta e tutte le volte pensare "se mi succede qualcosa qua in mezzo ora che arrivano i soccorsi sono già bello che finito"
A che poi adesso con Eni era il comandante quello che so occupava della parte sanitaria per l'equipaggio, prescrizione medicinali etc...adesso con Petronas mi han spiazzato quando sono arrivato, praticamente sono io il medico di bordo,la gente arriva da me,mi dice che ha questo o quel male,e gli prescrivo io i medicinali,se non guarisce lo mando a visita medica a terra....
Una volta un filippino,ma questo anni fa ,andò a puttane a terra,in Messico,il comandante gli chiese se aveva usato il preservativo ,perché sennò si prende l'HIV questo disse di si,poi quando se ne andò il comandante si avvicina a me e mi fa "senti ma hai per caso qualche pillola,o sciroppo per questa HIV?" auguri cazzo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
minchia le politiche del decoro pure per fare il marinaio, che palle

Ma ti fanno fare il medico senza qualifica?



* e che cazzo

Isola ma te di dove sei non mi ricordo
A bordo la lingua ufficiale, cioè quella con cui si impartiscono gli ordini...è l'inglese?
Nella marineria italiana attualmente la maggioranza sono sempre Napoletani/Genovesi?

Ti sei mai ubriacato in qualche bettola in giro per il mondo e ti sei risvegliato con qualche tatuaggio che non ricordavi di avere?
Si ho la "qualifica" praticamente è un corso di 10 giorni,in ospedale (nel mio caso specifico all'ospedale di Pescara) ,dove in 10 giorni ti addestrano dall'uso dei medicinali,alle suture e.compagnia cantante.
Con questo puoi fare il "medico di bordo diciamo" detta molto rozzamente,unica cosa i narcotici li puoi prescrivere previa autorizzazione del comandante.
Mha a pararci il culo,perché come è ovvio con 10 giorni di corso è ovvio che non sai un cazzo ,ci sono i centri radiomedici che contatti e un medico vero ti dice che fare.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Con Eni era l'italiano.
Con Petronas è l'inglese anche se a bordo si parla ,malesiano,cinese,indiano,e tamal e ovviamente Tagalo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
10 giorni di corso.

Risse a bordo capitano?
E la Madonna,con Eni sempre.

Con Eni le nazionalità a bordo erano molfettese,torre del greco e siciliani(trapani,Catania,Sciacca etc) sempre sempre bordelli tra queste tre nazionalità...

Con gli asiatici no,sono tutto miti.

Io sono di Ravenna.Ma vivo tra Modena (ragazza) e Sardegna dove ho comprato casa.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Facevano la stessa cosa coi militari, sostanzialmente è il corso da "portabarelle" o "corps(e)man". Va bene per il primo soccorso per evitare infezioni, tamponare ferite, tranquillizzare la gente che stava morendo con una figura rassicurante, etc.. comunque funzioni piuttosto importanti di primo soccorso. Ma non dovrebbe soppiantare il medico, il medico deve esserci comunque perché si prende cura dell'after e soprattutto per i casi gravi

concettualmente ha pure senso, ma 10 gg mi sembrano pochi per imparare tot roba