[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!

Beh dai i reparti speciali provano queste cose anche nelle caserme

Ai tempi della leva militare, sai che risate si sono fatti a far prendere il cagaccio ai naioni.
San Diego......arrivi sembra di essere in un film.
Elicotteri ovunque,di ogni tipo, elicotteri dei canali di news ,poi passano 2 apache in formazione.

Senza che te ne accorga hai 6 zodiac che ti sfrecciano ai lati pieni di Seals .

Entri in porto e ci sono porta elicotteri,porta aerei mamma mia......blindatissimo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


ENNNNOOOO!!!!!

mi faccio il tatuaggio con la tua faccia!!!!


e cmq metti il copyright su quello che scrivi o il primo che passa prende nota e diventa ricco





ps: adesso faccio leggere sto tread al secondo figlio che sta studiando nautica, vediamo che succede
Non è più possibile mantenere tali acconciature vedi allegate linee guida della compagnia

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
che puttanata le linee guida per la barba
uno sceglie la vita di mare al 90% per la barba


oddio FrancoFORTEEEEEEE non mi ha lasciato belle esperienze, mi sono corso una mezza maratona per prendere i bagagli e n'altra mezza per uscire volavo Luftansa non un finto aereoplanino
Ha proprio la faccia da lupo di mare
Ricordo che tempo fa leggendo che lavoravi per mare ti avevo chiesto cosa facevi ma eri rimasto molto sul vago. Ho letto qualche post e non vedo l'ora di leggere gli altri, davvero interessante!
Anche se per me una vita del genere sarebbe impensabile invidio molto il bagaglio di esperienze che ne deriva.
Per curiosità quanti anni hai?
33.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ma quant'è bello isola?

Magari ho visto per caso qualche sua pic nel 3d dei volti, ma lo immaginavo esattamente così
Io voglio altre storie della malavita
Tra quella della nigeriana che spaccia e la rissa con accoltellamento mentre bevi birra hanno un che di romanzesco che mi sembra leggere il conte di Montecristo
ma ti hanno già chiesto se si guadagna molto?


per vie traverse.

Ma la risposta è molto complessa e non assoluta.
Mi verrebbe da dire che per barattare una vita normale con la vita di mare vorrei un giusto quantitativo di danari.
eh appunto per quello chiedevo
Credetemi ci deve essere la passione altrimenti si molla come ho fatto io.

Soldi o non soldi.
Tanta roba thx per la condivisione.

Così su due piedi mi incuriosisce (se vuoi rispondere):

1) quanto tempo stai in mare di media senza toccare terra.

2) come è la vita a bordo e come passi il tempo/rapporto con la crew.

3) da quanto tempo lo fai e quanto ancora pensi possa durare (soprattutto in rapporto alla salute della coppia)
Dipende ci sono contratti che non scendo mai,mi faccio 3 mesi a bordo senza mai toccare terra.
Ci sono contratti dove ogni 15 giorni scendo .
Dipende dove si va,quanto ancoraggio si fa.
Io non scendo mai quando siamo in porto perche devo occuparmi delle operazioni di carico che sono ben più complesse della navigazione in se quindi voglio essere riposato e rilassato e in più in porto ho lavori extra da fare .
Tipo in questo contratto ero responsabile delle rotte ,sulla carta il comandante dovrebbe controllare le rotte che faccio e che decido di far fare alla nave,in pratica non controlla niente e si fa vedere sul ponte solo quando arriviamo quindi quando faccio le rotte devo stare attento ed essere certosino anche perché era stagione di tifoni quindi ci sono parecchie varianti da tenere in considerazione.
Il comandante l'unica cosa che fa in questo frangente è chiamarti e chiederti "quante miglia ci sono per il prossimo porto e quando arriviamo con la velocità che lui decide di impostare",stop.
Che poi la nave la conosco meglio io di tutti gli altri compreso e in particolare rispetto al comandante e anche la velocità decidevo io quale impostare perché so quanto metano consumiamo in 24 ore conosco le correnti che ci sono lungo la rotta etc .

Io scendo di solito quando la nave va all'ancora .

I contratti durano 3/4 mesi.

A bordo bho che si fa....alcuni organizzano tornei di calcetto o basket,si ritrovano per guardare film nelle salette.
Abbiamo i proiettori ,sistema Dolby quindi non è male la visione.

Abbiamo le PlayStation.
Si va in palestra.
Abbiamo la libreria.

Abbiamo la piscina,molto utilizzata perché dove andiamo noi sotto i 29 gradi non ci va la temperatura.

Cmq noi ufficiali abbiamo le guardie quindi non è così semplice ,tipo io facevo mezzogiorno quattro di pomeriggio e mezzanotte quattro di mattina.

Quanto andare avanti e chi lo sa.
Per la vita di coppia dovrei smettere adesso.
Fosse per me ,un'altra decina di anni penso che potrei continuarlo a fare senza problemi.

Difficile per i marittimi smettere,capita spesso ma rimane difficile in particolare oltre un certo punto in poi.
Uno si abitua a certi stipendi e quindi il tenore di vita si livella basato su quegli stipendi,passare a un lavoro a terra tutto scala verso il basso,a meno che non diventi chissà chi.
Ma anche per la vita,a me piace passare 6 mesi a pensare solo al lavoro e passare altri 6 mesi a non fare un cazzo di nulla.

Per me il top sarebbe fare il comandante ,lavorare solo 4 mesi l'anno e gli altri 8 NULLA, e campare coi soldi che faccio in 4 mesi.80mila dollari all'anno mi bastano.

Rapporti con l'equipaggio ,normali,io frequento solo gli ufficiali.
Marinai e quant'altro non li frequento e neanche mi mischio con loro....preferisco non fraternizzare perché c'è sempre una gerarchia e ho visto troppi ufficiali fraternizzare troppo e di conseguenza diventare un po' troppo lassisti.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
minchia 80k per 4 mesi di lavoro
Uè ragazzi ,foto di gruppo dei miei colleghi....destinazione SHENZHEN!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk