[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!

In foto,scattata adesso, quello che vede un ufficiale di coperta su una metaniera dal ponte di comando.
Ed è meglio che familiarizzi il prima possibile con le linee sennò dura poco a bordo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Le ultime lng le abbiamo fatte tutte con motori diesel dual fue che sfruttano appunto il boil off delle cisterne. Poi la concorrenza del far east ci ha fatto abbandonare qualsiasi tipo di mercantile.
Non so come funziona adesso la questione caldaie, ma non credo che un ufficiale che non ha fatto training sulle caldaie possa fare il direttore o il primo su turbonavi.
Cmq grazie delle info, veramente interessanti.




?
In che senso?
Nel senso che su ste navi c'è tutta la parte carico che è anche più importante della navigazione stessa...sul ponte hai due computer dedicati solo al carico,se ti arrivano allarmi cazzate varie devi sapere che cazzo sta succedendo etc.
In caricazione/discarica devi sapere TUTTE le valvole dove sono,cosa fanno ed essere pronto a manovrarle se necessario.

Se nel giro di un contratto non hai capito un cazzo ,il comandante ti fa note di merda e ciao,non ti chiamano più,capita,non spesso ma è capitato diverse volte .

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Domanda random, nel mondo delle crociere uno con laurea e master in lingue può fare qualcosa?
Guarda non c'è una figura specifica ,ma c'è tutta la galassia che gira intorno agli ospiti,planning, accoglienza, di sicuro ci sono svariate posizioni che un laureato in lingue può ricoprire ,senza ombra di dubbio.

È un cazzo di piccolo paese.
Vai nei siti di Carnival,costa crociere,royal Caribbean, princess cruises, Aida, Virgin voyages ,MSC ,tutti hanno la sezione recruiting.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
In sti giorni costa ha avviato una ricerca per 700 persone.
Se vai al colloquio occhio al dress code, ho visto gente vestita in maniera imbarazzante(uno sembrava Fantozzi al mare) respinta alla reception senza nemmeno ottenere il badge per entrare al colloquio.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ma intendi a bordo o in ufficio?
Non ce ne frega un cazzo di crociere e frociate varie, aridatece il captain harlock di agorà!!
Bravo cazzo!!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Crociere = morte dell anima
Isola aggiornaci sulle tappe che raggungi, usa questo thread come un diario di bordo


letto tutto il thread tutto d'un fiato, complimenti davvero interessante.

io ho fatto giusto tre settimane su una nave di trivellazione, una ferma davanti a luanda (angola) e le altre due di navigazione. l'unico aneddoto particolare è stato il battesimo equatoriale per il resto tutto molto tranquillo, lavoravo come consulente per l'equipaggiamento sottomarino di trivellazione.
Niente sono riuscito a sbarcare ragazzi.
Un disastro fottuto....il comandante una settimana fa mi ha chiesto che compagnia volessi prendere se British o KLM tenendo presente che KLM solo 25 di bagaglio concedeva,io da scemo ho detto British per i 40 chili di bagaglio.

Mi sono ritrovato con un viaggio di merda,9 ore di stop a Heathrow.mamma mia,
Ho deciso di uscire e andarmene al Sofitel del terminal 5 per dormire un po'.

Il viaggio è iniziato all'aeroporto di Bintulu ,Malesia, dove tutti avevano la mascherina ,io ero l'unico senza ...esagerati.

Poi Kuala Lumpur ,con un'ora tra l'arrivo è il volo per Londra.
Arrivato a Londra ci han fatto lo scanning uno a uno per la temperatura e in più avevano le telecamere a rilevazione calore.
(Mi era già successo 5 anni fa all'arrivo a Seul da quingdao ,Cina...mi sa che i coreani lo fanno standard sempre per gli arrivi dalla Cina).

Dopo 9 fottute ore in quellaeroporto del cazzo sono arrivato a Bologna, finalmente salvo.
Arrivato a Bologna la prima cosa,panino con mortadella e bicchiere di vino Rosso.
Due elementi che da 4 mesi il mio corpo non assorbiva,maiale e alcohol.

Sinceramente per i miei viaggi cerco sempre di evitare aeroporti occidentali, esclusion fatta per Monaco.
Cerco di tenermi sempre verso,Dubai,Doha, Istanbul,a sto giro non ci ho guardato tanto e sono capitato in sto Heathrow banana.
Gli aeroporti occidentali,tranne quelli tedeschi,sono tutti banana comparati a quelli orientali o medio-orientali.
Il peggio il CDG, inqualificabile proprio.

Bologna ogni volta mi stupisce per il flusso che ha il Marconi,si sono decisi finalmente a dargli una sistemata ma non basta....ha un flusso veramente forte di passeggeri e moltissimi per questioni lavorative .

Adesso sono pronto a spargere il corona virus.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Io ormai leggo i tuoi post per sapere dove e come userai "banana". Dio santo, è bellissimo e diventa più bello ogni volta


Mado' CDG che aeroporto di merda cazzo. E mi tocca passare per quello schifo ogni cazzo di volta perché hub principale di Airfrance.
Roba che mi fa rivalutare pure quello di Treviso quando torno in Italia lol
Quanto starai a casa prima di reimbarcarti Isola?
6000 bloccati su una nave Costa a Civitavecchia per rischio virus
Tanto a sto giro,penso almeno 5 mesi,sto cercando una formula per giustificarmi con la società ...vedremo.

Cmq CDG merda....io già quando vado in un aeroporto e per andare da un terminal allaltrp devo usare il bus....già questo aumenta il grado banana dell'aeroporto esponenzialmente.

Uno poi va a Doha,Dubai, Singapore,Kuala Lumpur e vede come sono gli aeroporti moderni.

Per dire a me la cosa che mi fa più soffrire in sti viaggi intercontinentali è non andare di corpo,non vado di corpo negli aeroporti tranne a Kuala Lumpur ,sono perfetti e hanno anche la pistola ad acqua per lavarti per bene il deretano.
C'è l'omino che appena esci entra a pulire.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Vedete i marinai?
Sanno perfettamente quale posto del mondo sia meglio per cagare o andare a donne o altro....invidio tantissimo questo livello di consapevolezza