Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Sì sì un cazzo di massacro :love: e non c’era neanche il pit a tagliare l’arena, c’erano 50mila persone che premevano sulle prime file senza niente a fermarle e si formavano moshpit in qualsiasi punto.
Avevo il pass foto perché scrivevo per un sito, nello spazio tra transenna e palco mancava l’ossigeno ed era un flusso ininterrotto di gente che veniva tirata fuori dalle prime file per salvarla :asd:

Piece by piece :rulez:

è possibile che io sia questa macchia gialla :rotfl:

3 Likes

Se non ricordo male nel 2008 avevano perlomeno asfaltato la zona proprio davanti al palco: nel 2005 gli Slayer si fermavano alla fine dei pezzi perché non riuscivano a respirare, c’era vento e il polverone gli finiva proprio addosso :asd:

Fidati che con gli Iron è stata la stessa cosa (c’ero anche nel 2008)

Esattamente ciò che è successo domenica

Vabbè quello del 2005 era il mio primo concerto. Da lì in poi ho capito che

1. è bene stare a distanza di sicurezza o con un compagno di almeno 1,80 che ti possa lanciare fuori :asd:
  2. siccome ti vedono piccola (1,50) cercano di approfittarne per fotterti il posto ma io sfrutto il mio baricentro basso per dare calci negli stinchi ben assestati e mantenere la posizione.

Ma ormai non vado più ai concerti.

1 Like

c’ero anche io.
lì capii che non avevo molto a che spartire con un certo tipo di fan

1 Like

Sono andato a vedere Ben Harper con i suoi Innocent Criminals qua a Bologna e devo dire che mi e’ piaciuto molto. Il ragazzo merita parecchio.

2 Likes

negli ultimi due/tre mesi ho visto:

slowdive: pazzeschi, quasi due ore di concerto ipnotizzante, dreamy, rumorosissimi e impeccabili. prima volta che li vedevo live e me li aspettavo esattamente così, 10/10.
father john misty che non conoscevo benissimo ma comunque mi son divertito, lui + la band molto bravi.
comeback kid per il ventesimo anniversario di wake the dead, beh che dire :asd: bella bolgia e loro se la sentono ancora discretamente
queens of the stone age: un’ora e mezza a ritmi serrati con una setlist che pesca hit e chicche qua e la, gran show. unica nota la voce un po’ strana non so se dovuta alla location o a homme stesso.

rosico tantissimo :sad:

2 Likes

Non so se eri a Pistoia, ma anche qui ha lasciato un pò straniti…io ipotizzavo audio di merda del festival, che anche le sere prima aveva fatto un pò cagare

no, li ho visti a vienna, però mi rincuora che non sia stata una sfiga solo di quella sera :asd:

Successo pure a me 20 anni fa coi Metallica a Padova, quasi le stesse parole da due tizi che non avrebbero passato il test della cadrega :coff:

Ho dovuto abdicare a 3/4 di concerto che la ex era 1.50 scarsi per 45 kg bagnata, ma sono sicuro che uno ha avuto male al costato per un bel po’

Cmq siamo andati a vedere gli Afterhours a Pordenone sabato scorso, non conoscevamo un cazzo di niente o quasi ma è stato un bel concerto tutto sommato. :approved: e grazie nonna :asd:

Sabato 26 Luglio 2025 - OASIS

ad un anno dall’acquisto del biglietto sono finalmente riuscito a chiudere un cerchio con la mia adolescenza e porgere l’omaggio migliore alla band che mi ha fatto imparare l’inglese per capirne i testi :lode:

Londra in questi giorni è tappezzata di foto, poster, negozi a tema Oasis