Comunione & Liberazione, info cercasi

concordo,

creati un alterego a uso e consumo dei tuoi obbiettivi che e’ disposto a dire e fare le peggio puttanate che non ti compromettono nel medio e lungo periodo.

Ci ho messo una mezzora a ricordarmi il nome: era Avion il mega ciellino del forum, ricordo vagamente uno sbrocco quando è morto giussani :asd:

1 Like

Io di Avion ricordo indistintamente un thread aperto da lui (o forse lui replyava a qualcun altro non ricordo) su Manicomio dove letteralmente esultava e rotflava per i risultati di una ricerca che dimostrava che praticare sesso orale aumentasse leggermente le probabilità di prendersi un tumore.

Infatti non capisco le critiche a Jean, la sua ideologia non ha mai compromesso il suo lavoro da mod e raramente gli ho visto fare reply realmente cringe.

Nel caso non fosse ovvio, se a Natale non senti nessuno prendere in giro un familiare perchè sono stupidi, è che non parlano vicino a te. :asd:

starai scherzando

90 posts were split to a new topic: Dicono che il Giappone è nato da una spada

io vivevo in Romagna in uno dei comuni dove il PCI negli anni 80 se andava male prendeva solo il 70% dei voti :asd:

Liceo classico a circa 20km da casa, primo giorno di scuola e quelli di terza liceo (i ragazzi del quinto anno) vengono in classe a fare l’appello.
Io sono il numero 2 dell’elenco e mi chiedono come mai a fianco del mio nome sia scritto NO
Ci penso un po’ su e dico “forse è perché non faccio religione?”

Compagni di classe allibiti, quelli di quinta che esordiscono con “hai un bel coraggio a non fare religione ed esserti iscritto nella sezione dove insegna il prof. Xyz che è un fervente cattolico di CL e passerai 17 delle 31 ore di lezione con lui”
Ovviamente non avevo idea di cosa fosse CL, poi ho scoperto che almeno 2/3 dei miei compagni di liceo si dividevano tra CL/ACR/Scout/Neocatecumenali :afraid:
Su 15 studenti 1 è diventato prete, 1 è entrato in seminario ma lo hanno cacciato dopo 1 anno, una suora di clausura (anche se dopo una decina di anni è uscita dal convento) e almeno altri 2 compagni hanno pensato seriamente ad entrare in seminario :sisi:

Una di loro per 2 anni dopo la nascita di mio figlio ha chiesto “ma quando lo battezzate?” :asd:

ma dove cazzo andavi a scuola a bibbiano? (cit)

2 Likes

Io di storia e filosofia avevo uno che avrebbe fatto prima a farsi prete.
Nel triennio ci siamo dovuti sorbire una serie di robe proprio fighissime, tipo la lezione sul giustificazionismo alla caccia alle streghe e perche’ l’olocausto che gli spagnoli e la chiesa cattolica han fatto in sudamerica in fondo ha fatto anche cose buone.

boh io sta roba di cl e affini l’ho letta per la prima volta qua
mai sentito parlarne prima, magari mi è andata di culo

io a quasi 40 anni e essendo un tipo che ha studiato tanto e curioso per natura cazzeggiando su wikipedia scopro cose che dico ma sta cosa ma come facevo a non saperla prima

figurati un 18enne che pensa solo alle ragazze e tiktok

1 Like

Sì ma alla fine quanto ti ha messo il prof Xyz in pagella?

Rimandato in greco in quinta ginnasio (ma non perché non facevo religione ma perché ero una capra)

1 Like

Comunque io ho uno dell’opus dei (che in confronto quelli di CL sono dei femministi queer behind 7 genders) che prova gia’ da un po’ a diventare direttore della mia sezione. Se succede, so gia’ che mi mobbizzera’ per cercare di farmi licenziare, praticamente me lo ha detto.

1 Like

Per restare a tema professori di religione, a me sospesero 5 giorni per aver lanciato un bestemmione davanti alla prof. di religione (che poi smisi di fare :asd:). Portò anche alla bocciatura a fine anno, il preside era il classico “uomo d’altri tempi” vale a dire un patriarca amante delle regole e del rigore, insomma un mezzo fascio.

Non mi pento comunque di nulla. Ad ogni modo ho constatato sulla mia pelle (o meglio quella di mio figlio) che religione alle elementari è la stessa cosa: maestre/i disadattati, li riconosci lontano 10 km e dici quello che mi fa venire l’angoscia è quello di religione. Gente frustrata e strana che racconta ai bambini come un tizio è morto inchiodato in croce, mentre però non si può parlare di emozioni

CL merda scusate l’OT

il prete che insegnava religione al liceo si riferiva al sottoscritto come “il musulmano” ma secondo i miei amici era un soprannome affettuoso, per scherzare.

Che poi i miei amici sapevano bene fossi ateo ma questo credo peggiorasse le cose… un giorno per trollare un compagno di classe (il più bravo, perfettino, studiava almeno 5h al giorno ogni pomeriggio) lo apostrofati con un “ehi compagno” ed è sbiancato :asd: ma gli ho detto che era solo un soprannome affettuoso, per scherzare

So che è una cosa priva di basi e c’è pieno di esempi, ma sono sempre stupito nel constatare come si trovino personaggi di questo genere in ambiti di ricerca dove si da per scontato un qi almeno un minimo superiore alla media.

Sti pezzi di merda dovrebbero esplodere tutti.
Il problema è che ce la farà, hanno sempre troppi soldi e troppa influenza su cui fare leva su chiunque.

io i peggiori CLini invasati e/o oggettivamente stupidi (roba che uno si era fatto tirare in mezzo in uno scam piramidale molto famoso di cui non farò il nome) erano tutti con un phd in fisica o matematica e uno pure insegnante, sicuramente molto preparati ma impossibile definirli intelligenti.

1 Like

Lo fa probabilmente perché è segretamente innamorato di te e prova invidia perché tu puoi saltare tra i piselli senza nasconderti e lui non può