[Comunicato Ufficiale] Una decisione difficile

Questo messaggio viene pubblicato dall’account ufficiale della redazione su richiesta di Goran, che ha preferito non scriverlo in prima persona.

Come molti di voi sanno, negli anni abbiamo ricevuto diverse diffide e minacce legali che non hanno mai avuto seguito. Questa volta, purtroppo, la situazione è diversa.

Abbiamo ricevuto una notifica formale da parte di un ente regolatore europeo riguardante presunte violazioni del GDPR legate alla conservazione di dati storici degli utenti. I dati che risalgono, in alcuni casi, a oltre vent’anni fa. I costi legali e tecnici per metterci in regola entro i termini richiesti superano le nostre possibilità attuali.

Stiamo valutando tutte le opzioni, ma dobbiamo essere onesti con voi: se non troviamo una soluzione entro il 30 aprile, saremo costretti a chiudere il forum in modo permanente.

Trent’anni di storia, di discussioni, di amicizie. Non è una decisione presa a cuore leggero.

Vi terremo aggiornati.

Update: [Comunicato Ufficiale] Una decisione difficile - #51 by ngi-admin

14 Likes

The Office: Michael Scott's 'It's Happening!'

Man panicking, breathing into a paper bag

Dr Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) Deep Breaths

Spongebob Characters Panic Amidst Fire

Ho aggiornato ieri il plugin delle gif dopo che google ha deciso di monetizzare tenor e stamattina goran mi ha detto sta cosa. A saperlo lasciavo tenor almeno rubavamo un po’ di soldi a google prima di chiudere :asd:

C’e’ sempre il subreddit di netgamers dai :ahsisi:
Probabilmente perdiamo tipo il 90% dell’utenza se passiamo a reddit perche’ non sanno come usarlo

Va Bene Lo Stesso Quindi Pochissimo

1 Like

April Fool Rabbit with 'I Smell an April Fool'

2 Likes

Suggerisco di passare su Discord, mi pare una piattaforma rispettosa della privacy degli utenti e a prova di gdpr

2 Likes

Quale ente regolatore europeo ha chiesto cosa e a chi? E in che forma?

Edit: ho visto adesso che è 1 aprile, mi avevate quasi fregato :asd:

1 Like

Vabbè allora per un mese vale tutto quindi?

Che esploda sotto milioni di bombe l’illegittimo stato di

C’ho pensato anche io, ma Goran m’ha mandato il messaggio via telegram e ora non risponde. Solitamente sono io che devo rincorrerlo per parlarci, sarebbe un effort incredibile per un april fool, quando abbiamo oggettivamente rogne piu’ serie di cui occuparci e non lo becco mai :triggered:

Gli hanno zanzato l’account allora :asd:

ci si crede sìsì :sisi:

l’excusatio non petita al rigo 1

male male :no:

Con @Crius admin non sarebbe successo :no: avrebbe mandato una formale mail all’ente con il seguente messaggio scritto in tecnico legalese

Zach Galifianakis: From The Heart (Middle Finger)

@char delusione :no: siamo un forum di persone per bene invece che degli efferati malviventi che non riescono a sfuggire alla legge :no:

Ma almeno nella richiesta c’era scritto se avevamo un pec?

2 Likes

:sisi:

facciamo finta non sia un pesce di aprile

spostiamo tutto su un server in qualche paese extra europeo e sticazzi

al massimo si bevono goran

2 Likes

Il quattro di Gennaio?

2 Likes

ah interessante, un aficionado del MGA

è lui la gola profonda, uccidetelo

1 Like

Proporrei di migrare su www.aprilfools.com

2 Likes

Il Papa è un

Tipo adesso si può insultare Pitone e chi se ne fotte della PEC?!

Chimayyyyyy tornaaaaaaa