Questo messaggio viene pubblicato dall’account ufficiale della redazione su richiesta di Goran, che ha preferito non scriverlo in prima persona.
Come molti di voi sanno, negli anni abbiamo ricevuto diverse diffide e minacce legali che non hanno mai avuto seguito. Questa volta, purtroppo, la situazione è diversa.
Abbiamo ricevuto una notifica formale da parte di un ente regolatore europeo riguardante presunte violazioni del GDPR legate alla conservazione di dati storici degli utenti. I dati che risalgono, in alcuni casi, a oltre vent’anni fa. I costi legali e tecnici per metterci in regola entro i termini richiesti superano le nostre possibilità attuali.
Stiamo valutando tutte le opzioni, ma dobbiamo essere onesti con voi: se non troviamo una soluzione entro il 30 aprile, saremo costretti a chiudere il forum in modo permanente.
Trent’anni di storia, di discussioni, di amicizie. Non è una decisione presa a cuore leggero.
Ho aggiornato ieri il plugin delle gif dopo che google ha deciso di monetizzare tenor e stamattina goran mi ha detto sta cosa. A saperlo lasciavo tenor almeno rubavamo un po’ di soldi a google prima di chiudere
C’e’ sempre il subreddit di netgamers dai
Probabilmente perdiamo tipo il 90% dell’utenza se passiamo a reddit perche’ non sanno come usarlo
C’ho pensato anche io, ma Goran m’ha mandato il messaggio via telegram e ora non risponde. Solitamente sono io che devo rincorrerlo per parlarci, sarebbe un effort incredibile per un april fool, quando abbiamo oggettivamente rogne piu’ serie di cui occuparci e non lo becco mai